1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigliatemi un FPS decente

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da boyakki, 23 Dicembre 2007.

  1. boyakki

    boyakki

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    76
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Allora, premetto che in questo genere sono un niubbo totale
    Dopo la mezza delusione di CoD 4 e Ghost Recon Advanced Warfighter (per fortuna prestati e non comprati) ho sentito parlare di Armed Assault; allora leggendo i vostri post in giro mi è sembrato che parecchi preferiscano Operation Flashpoint, al che vi pongo le seguenti domande:
    1) Qual'è meglio, visto che da quanto ho capito ArmA è un restiling dell'altro?
    2) La grafica è ormai così inguardabile che conviene aspettare il 2 di entrambi e valutare? Ma se ArmA 2 esce a fine 2008 cosa faccio intanto, spreco il mio tempo a studiare senza sparare a nessuno? :D
    3) Dai video che ho trovato sembra che esistano mod belli, che faccio prendo ArmA e lo moddo? Che è sto Xam? si gioca per bene in multiplayer? Ci sono un sacco di bastardelli cheattatori come ovunque?

    Spero in pareri obiettivi e professionali (una umileslinguazzataadorante ci sta sempre bene) come al solito, grazie in anticipo!
     
  2. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    ArmA è molto più che un restiling di ofp. Purtroppo però diverse meccaniche sono rimaste praticamente indentiche. Sicuramente comunque è un gioco migliore rispetto ad ofp. Le campagne di sicuro sono meno avvincenti, ma stai certo che se ti piaceva giochicchiare con l'editor non rimarrai deluso.

    Se ti è piaciuto ofp arma ti piacerà.


    DEVI moddare ArmA. Ti consiglio lo Xam 1.4 e il LowGrass (che ottimizza gli fps, passo da +o- 25 a +o- 34)

    Purtroppo è pieno zeppo di imbroglioni. Ho letto in giro che stanno organizzando diversi tornei dinamici in questo periodo che stanno uscendo patch antimbroglioni, ma ritengo che si gusti meglio in lan tra amici.


    Inizialmente io ero rimasto FORTEMENTE deluso da ArmA, ma ultimamente lo sto rivalutando. L'editor è abbastanza potente come per Ofp e con fraps e sony vegas mi sto divertendo un mondo a fare video...
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    raufestin,con che pc giochi ad arma?
     
  4. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    il mio pc non è molto potente però gioco a bassa qualità. So che il gioco può offrire molto ma preferisco avere tanti soldati nello schermo :cautious:
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235

    Cosa non t'è piaciuto in CodIV ?? Ghost Recon Advanced Warfighter sto prendendolo in mano questi giorni ma sembra interessante. Io ti consiglio Timeshift ;)
    Sul forum di Long Tom http://forumpcgames.forumfree.net/ ci stanno le minirecce scritte con tanto amore, giusto per farsi un'idea dei giochi :love:
     
  6. boyakki

    boyakki

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    76
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    ("mezza" delusione) Come ho detto nell'altro thread, grafica bellissima, modelli e comportamenti dei soldati fantastici, storia avvincente e missioni sensate e in fondo realistiche (nel senso dell'obiettivo)... ma con tutto sto lavoro che hanno fatto: niente mezzi, campagna in singolo veramente breve, ma aiutami a dire veramente veramente breve (e tu mi hai spiegato che se voglio la qualità, raramente posso avere anche la quantità, ma vabbè: pensa a MoHPA); poi i percorsi sono parecchio obbligati, mi spiego: nel primo Ghost Recon c'erano venti modi per raggiungere un obiettivo, e c'era il bellissimo sistema (come nei MoH) per dare ordini alla squadra, addirittura in GR potevi dividerli in team e fare imboscate ecc ecc.. qui è un po' uno contro tutti, poiché a parte le volte che ti dicono fai questo fai quello, non è che ti coordini granché: vabbé che nei momenti frenetici, che sono parecchi, è buono non dover pensare a nulla, ma ogni tanto poter dire: "stai qua e fai un bel fuoco di soppressione mentre arrivo in quel riparo" sarebbe comodo. Tra l'altro quando aumenti il livello di difficoltà sembra che mirino solo te cazzarola... Diciamo quindi che è un bel gioco ma forse cercavo un genere un po' diverso?
     
  7. Solctis

    Solctis

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.245
    Località:
    Regio IX Liguria. Dal Varo al Magra
    Ratings:
    +0
    Full Spectrum Warrior?
    Lo trovi a 7,90€ in edicola ed è basato su di un simluatore tattico usato per addestrare i giovani soldati yankee nei combattimenti da strada.
    A quanto ho capito ti garba assai la parte gestionale e tattica dei FPS.
    Con FSW ne avresti a iosa!
    :approved:
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Questione di gusti, a me CodIV è piaciuto, mi c'è voluto un po' per finirlo perchè gioco tutti i giochi al livello massimo di difficoltà, che fosse breve ok, ma confronto agli altri titoli dell'anno è perfettamente nella norma, i weekend games vanno per la maggiore purtroppo... Non capisco il paragone con medal of honor, pacific assault ha già 2 annetti buoni sul groppone (se non tre), il lavoro che ci vuole per "assemblare uno scenario è molto minore, in fondo mohpa è gestito da una versione del quake III engine che gestiva un numero di poligoni abbastanza contenuto raffrontato al motore di CodIV, gestire 6000 poligoni con shader semplici e texture con così pochi filtri è una cosa, gestire 40mila poligoni e tutta la sequela di fisiche, ludi dinamiche, shader avanzati, textures in alta definizione, porta via molto ma molto più tempo... Senza contare l'immane lavoro di scripting che sta dietro ogni scenario in CodIV... Evidentemente cercavi proprio qualcos'altro, in quel caso o fai un salto indietro nel tempo e giochi opf... Oppure aspetti il suo seguito ;)
     
  9. boyakki

    boyakki

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    76
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Il paragone con MOHPA era per dire dei semplici comandi di squadra, e della lunghezza della campagna. Poi le missioni erano anche lì piuttosto guidate, ma fatte parecchio bene. Il fatto che CoD sia in linea con i giochi degli ultimi tempi non giustifica; a Lucca C&G ho preso World in Conflict (c'era il megasconto) ed anche quello è bellissimo, una missione dura una vita, ma senza almeno la terza patch mancavano delle funzioni fondamentali e in realtà la campagna è veramente corta, e ti lascia proprio a metà. Io capisco che costi un fottio di tempo e denaro fare un gioco come si deve, ma 'nzomma non è che compro un gioco solo per il multiplayer, mi è sempre piaciuta un po' di storia: tu guarda appunto MOH oppure dal punto di vista dei tattici/strategici la serie Panzers: cacchio la campagna durava una vita, la grafica era piuttosto buona e te lo davano a 20 euro.
    Tra l'altro non capisco cosa gli costi implementare delle semplici cose che sono già comparse in giochi molto più vecchi ma magari ne hanno decretato il successo. (Guarda che troiai sono venuti fuori ultimamente negli RTS, quando bastava che prendessero le funzioni di Warcraft o Warhammer 40k: trovare un gioco che abbia avanzamento aggressivo, scorta unità, esperienza delle unità, come poi, grazie ai consigli dei giocatori e le conseguenti patch, è diventato WiC, non è così facile).
    Spero che facciano un'espansione di CoD, magari con qualche aggiunta al Gameplay. Intanto vedrò se in giro trovo una copia a buon mercato di OP o ArmA se me lo consigliate.
    Grazie a tutti!
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Vero, grandissimo gioco Mohpa!!!! Mi sono chiesto anche io il perchè di queste mancate implementazioni, le risposte:
    a) Diritti d'autore ? ormai è tutto coperto da Copyright, anche l'acqua di Bioshock, robba da matti!!!
    b) La continua ricerca di qualcosa di innovativo che spesso rovina più che migliorare
    c) Boh

    :D:D

    Ho intenzione di sperimentare world in conflict non appena arriva l'iniezione di ram :D però è un gioco che non ci appiccica niente con CodIV e Mohpa...
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    wic l'ho trovato un pò ripetitivo per essere un gioco strategico...almeno nel single...niente gestione,bisogna solo scegliere le unità(veramente poche,non ne avrai più di 10-11 nello stesso tempo) e mandarle addosso al nemico...tra l'altro senza nemmeno troppa tattica...certo è che ricopre un vuoto(quello dello strategico sul warfare moderno)...
     
  12. boyakki

    boyakki

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    76
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    L'ho nominato solo per la citazione hai "giochi da weekend" e per il problema delle mancate implementazioni; non avendo molta esperienza in FPS ho attinto dal genere che conosco meglio. Secondo me non vale i 40-50 dindi comunque, aspetta di vederlo a meno.

    Si in effetti è un po' ripetitivo, forse l'hanno fatto corto anche per questo (esaurimento situazioni). Comunque dissento sul "niente gestione": a seconda della situazione bisogna giostrarsi abbastanza bene sia le unità che gli ausili tattici, perché mandare tutto addosso al nemico non è tanto furbo (visto che anche lui usa gli ausili) e a livello difficile magari ti ritrovi all'improvviso senza unità (Su-25 che ti sgancia una cluster sui mezzi e ciauciaubelli). Essendo parecchio frenetico purtroppo non ha senso implementare la possibilità di portarsi il personale da una missione all'altra come in Panzers, ma almeno all'interno della stessa missione l'esperienza c'è. Comunque è molto orientato sul multiplayer coop (cioè, se vuoi vincere solo sul coop), si gode al meglio online.
     
  13. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    io ho WiC e devo dire che nel multy dà il massimo, la cooperazione con i compagni è essenziale.Inoltre la grafica è molto bella e gli effetti speciali ancora meglio_Ottimi gli ausili tattici con cui puoi ribaltare le situazioni piu disperate:)
     
  14. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Si si riprende sicuramente online,questo è certo!solo che in single lo trovato tutto basato sulla frenesia e basta...la tattica c'è ma è poca...anche se sono sicuro che sul mio pc perde,visto che devo mettere dett medio-bassi...:wall:
     

Condividi questa Pagina