1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli Svezia

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da PzKpfW, 14 Giugno 2009.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Sto facendo un po di prove con la Svezia con il Compendium.
    Da quello che ho capito la via obbligata è attaccare la Danimarca nel luglio del 38 dopo che capita l'evento che da +6 PI. Attendere la guerra russo/finlandese e allearsi con la Finlandia e usare le sue truppe per attaccare e annettere la Norvegia prima che si allei con l'UK.

    A livello industriale metto 5 0 10 industrie in parallelo (99 i nserie) in modo da avere più PI. Il problema è con chi allearsi..?su cosa puntare?conviene prendere la Finlandia e trovarsi un ampio confine comune con l'URSS...?

    Ho provato ad allearmi con la Germania... ma mi trovo a doverla difendere in Francia dallo sbarco alleato, difendere tutte le mie coste, e altri possibili sbarci nella Francia meridionale e in Grecia.. senza contare il fronte russo.
    Complimenti a Luxor per l'IA ho visto gli usa sbarcara in 3-4 regioni contigue con 3-5 divisioni per regione :approved:
     
  2. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    io mi metterei negli alleati, allearsi con la germania è un suicidio sul lungo periodo (l'ho fatto e ho perso per i troppi sbarchi): aspetti che la situazione in russia vada bene e quando stanno per invadere la norvegia li precedi e la occupi te: dopo tenere a bada i crucchi via terra e nei pochi sbarchi che possono fare non dovrebbe essere eccessivamente difficile, e hai la prospettiva di espanderti nel nord europa seguendo l'avanzata alleata
     
  3. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    In effetti nella precedente partita alleato dei crucchi avevo un bel po di problemi... in particolare con l'UK occupata. 24 divisioni corazzate svedesi però hanno saputo risolvere parecchie situazioni :D
     
  4. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    mi domando sempre come riesci a produrre una tale quantità di roba o_O il problema è comunque la marina: per distruggere una flotta intrappolata nel baltico ci ho messo 7 mesi con la svezia con attacchi aerei e navali :facepalm:
     
  5. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Industrializzazione e conquista, conquistata l'UK ho avuto un grosso balzo in avanti come capacità disponibile :D

    Per la flotta... io ho atteso che quella nemica fosse fuori dal baltico :p

    Ora ho riprovato entrando a fianco degli alleati.. a metà del 42 ho 122 PI effettivi e avendo ridotto i PI destinati ai beni di consumo per l'entrata in guerra ho avviato la costruzione di 6 incrociatori leggeri del 41 con 2 aggiornamenti, 4 portaerei del 41 e una super corazzata del 42. Ho fatto una breve avanzata su Lubecca, Amburgo e poco altro.. e li mi son fermato anche perchè ho solo 20 div. di fanteria e due alpini.. ma sto per iniziare a produrre corazzati e fino a che i russi tengono i crucchi impegnati non mi preoccupo più di tanto.
     

Condividi questa Pagina