consigli su cosa scegliere

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da werner, 21 Novembre 2007.

1. werner

werner

Ratings:
    +0
    ey ciao:love:
    sono indeciso se sceglire:

the operational art of war:confused:

oppure::confused:

storm in the pacific.:confused:

quali sono i punti forti e deboli di entrambi i giochi?:approved:

PS: conoscete qualche gioco wargame online??

thxxxx:):approved:

2. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Immagino intendessi "War in the Pacific".

A meno che tu non sia già un wargamer smaliziato e con un sacco di tempo libero io ti consiglio TOAW, oltre tutto un classico del genere e dotato di una enorme longevità. Imperdibile.

WitP è consigliabile solo a chi ha un forte interesse in quel teatro operativo; personalmente lo trovo insopportabilmente lento, ma questo ovviamente dipende dal tempo che gli puoi dedicare.

3. werner

werner

Ratings:
    +0
    su toaw si possono produrre unità? c'e una gestione eco.? le battaglie aereonavali su toaw sono realistiche?si può giocare online
    thxx

4. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    TOAW...non è x tutti...io ho il tre e non ho capito niente...quindi se sei alle prime armi può essere ostico....oppure world at war (no steel panthers) quello tipo A&A...non ricordo vedi nelle recenzioni credo :) poi effettivamente non sò i gusti tuoi!!!

PS Toaw ha l'opzione di mettere soldatini invece delle icone nato....quindi graficamente stuzzica...lo dico xchè io e non solo io odio i simboli nato....un gioco di battaglie si gioca coi soldatini senno che gioco è? :contratto:

ah eccolo io ti dico questo
    http://www.netwargamingitalia.net/giochi/gary-grigsbys-world-at-war/recensione.html
    c'è una espasione pure ....

5. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    No, no, no, no (ma puoi giocare in PBEM).
    TOAW non è un gioco strategico, non è un gioco incentrato su combattimenti aeronavali, non è un gioco in tempo reale tale da giustificare una modalità on-line.

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non scegliere assolutamente witp tranne se hai la pazienza di giobbe(essendo tu inesperto di wargame te ne servirebbe forse ancora di puù iniziando con witp:cautious: )

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Se vuoi produzione e sei orientato sulle battaglie aeronavali, assolutamente WITP, MA NON E' UN GIOCO PER INESPERTI, considera almeno tre-quattro mesi solo per imparare i fondamentali.
    TOAW è un classico, molto ben fatto, ma incentrato prevalmentemente sulle battaglie terrestri, l'aspetto aereonavale è abbastanza astratto, dal poco che ho potuto vedere io. Anche questo non è un gioco semplice, giocato con le regole avanzate è parecchio ostico... Se non hai esperienza con i wargame ti consiglio giochi un po' più abbordabili (ma non semplici attenzione): HOI o Gary Grisby World at War.
    Se sei appassionato di guerra aeronavale moderna, imperdibile la serie Harpoon...

Saluti

8. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    Io gioco a entrambi ma preferisco Witp per una lunga serie di ragioni:
    -ambientazione
    -guerra aereonavale
    -la simulazione quasi perfetta di un conflitto immane nella sua interezza

C'e' da dire pero' che Toaw e' un ottimo gioco e non va' sottovalutato assolutamente. Ovviamente se sei folle e hai tempo da perdere (Al contrari del sottoscritto :() prendili entrambi!:approved:

9. werner

werner

Ratings:
    +0
    thxxx mille dei consigli! credo che alla fine comprerò quello incentrato nelle battaglie aereo navali giapponesi...credo.
    il wargames è una delle mie specialità!!!!!! gioco da molto tempo a wargames; ho giocato almeno a una ventina di wargames da tavolo e altrettando di pc...inoltre io e alcuni miei amici abbiamo organizzato un tavolo da 7 metri e largo 4 metri con ,oltissimiiii soldatini napoleonici tutti dipinti(credo +- mille)!!! simuliamo battaglie napoleoniche...
    se vi fa piacere vi manderò le foto oppure aspettate che publicheremo nella rivista dadi e piombo la nostra battaglia..
    io comando gli austriaci e 2 miei amici i russi contro i francesi.
    il regolamento è moltoooo complicato ma è bellissimo.

10. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Prima di decidere dai un'occhiata ad Advanced Tactics (sempre della Matrix Games), di base è più strategico ed aperto di TOAW, gestisci un pò di produzione e ricerca e crei unità .

11. picocco

picocco

Ratings:
    +0
    Le foto!!

[se vi fa piacere vi manderò le foto ]

Assolutamente si :sbav:

12. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Posta pure foto degli eserciti e del tavolo! Con che scala giocate?

Condividi questa Pagina