ey ciao sono indeciso se sceglire: the operational art of war oppure: storm in the pacific. quali sono i punti forti e deboli di entrambi i giochi? PS: conoscete qualche gioco wargame online?? thxxxx
Immagino intendessi "War in the Pacific". A meno che tu non sia già un wargamer smaliziato e con un sacco di tempo libero io ti consiglio TOAW, oltre tutto un classico del genere e dotato di una enorme longevità. Imperdibile. WitP è consigliabile solo a chi ha un forte interesse in quel teatro operativo; personalmente lo trovo insopportabilmente lento, ma questo ovviamente dipende dal tempo che gli puoi dedicare.
su toaw si possono produrre unità? c'e una gestione eco.? le battaglie aereonavali su toaw sono realistiche?si può giocare online thxx
TOAW...non è x tutti...io ho il tre e non ho capito niente...quindi se sei alle prime armi può essere ostico....oppure world at war (no steel panthers) quello tipo A&A...non ricordo vedi nelle recenzioni credo poi effettivamente non sò i gusti tuoi!!! PS Toaw ha l'opzione di mettere soldatini invece delle icone nato....quindi graficamente stuzzica...lo dico xchè io e non solo io odio i simboli nato....un gioco di battaglie si gioca coi soldatini senno che gioco è? :contratto: ah eccolo io ti dico questo http://www.netwargamingitalia.net/giochi/gary-grigsbys-world-at-war/recensione.html c'è una espasione pure ....
No, no, no, no (ma puoi giocare in PBEM). TOAW non è un gioco strategico, non è un gioco incentrato su combattimenti aeronavali, non è un gioco in tempo reale tale da giustificare una modalità on-line.
non scegliere assolutamente witp tranne se hai la pazienza di giobbe(essendo tu inesperto di wargame te ne servirebbe forse ancora di puù iniziando con witp )
Se vuoi produzione e sei orientato sulle battaglie aeronavali, assolutamente WITP, MA NON E' UN GIOCO PER INESPERTI, considera almeno tre-quattro mesi solo per imparare i fondamentali. TOAW è un classico, molto ben fatto, ma incentrato prevalmentemente sulle battaglie terrestri, l'aspetto aereonavale è abbastanza astratto, dal poco che ho potuto vedere io. Anche questo non è un gioco semplice, giocato con le regole avanzate è parecchio ostico... Se non hai esperienza con i wargame ti consiglio giochi un po' più abbordabili (ma non semplici attenzione): HOI o Gary Grisby World at War. Se sei appassionato di guerra aeronavale moderna, imperdibile la serie Harpoon... Saluti
Io gioco a entrambi ma preferisco Witp per una lunga serie di ragioni: -ambientazione -guerra aereonavale -la simulazione quasi perfetta di un conflitto immane nella sua interezza C'e' da dire pero' che Toaw e' un ottimo gioco e non va' sottovalutato assolutamente. Ovviamente se sei folle e hai tempo da perdere (Al contrari del sottoscritto ) prendili entrambi!
thxxx mille dei consigli! credo che alla fine comprerò quello incentrato nelle battaglie aereo navali giapponesi...credo. il wargames è una delle mie specialità!!!!!! gioco da molto tempo a wargames; ho giocato almeno a una ventina di wargames da tavolo e altrettando di pc...inoltre io e alcuni miei amici abbiamo organizzato un tavolo da 7 metri e largo 4 metri con ,oltissimiiii soldatini napoleonici tutti dipinti(credo +- mille)!!! simuliamo battaglie napoleoniche... se vi fa piacere vi manderò le foto oppure aspettate che publicheremo nella rivista dadi e piombo la nostra battaglia.. io comando gli austriaci e 2 miei amici i russi contro i francesi. il regolamento è moltoooo complicato ma è bellissimo.
Prima di decidere dai un'occhiata ad Advanced Tactics (sempre della Matrix Games), di base è più strategico ed aperto di TOAW, gestisci un pò di produzione e ricerca e crei unità .