1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli per un neofita

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Moby72, 1 Ottobre 2019.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Moby72

    Moby72

    Registrato:
    1 Ottobre 2019
    Messaggi:
    5
    Ratings:
    +0
    Buongiorno a tutti,
    sono nuovo del mondo EU4 e Paradox in generale e ho trovato il vs forum molto interessante.

    Sono un appassionato di strategici e ho speso centinaia di ore sui diversi Total War e Civilization.
    Dopo aver giocato una ventina di ore a EU4 mi rendo però conto che qui le cose sono del tutto diverse.
    Finora ho provato a giocare con Castiglia ed Impero Ottomano seguendo i consigli del gioco.
    Ho cominciato a capire alcuni meccanismi e altri me li sono chiariti qui sul forum ma vorrei chiedere a voi che avete giocato per più tempo se ci sono delle cose particolari a cui bisogna prestare attenzione o che comunque sarebbe meglio fare ad inizio partita.

    Grazie in anticipo
     
  2. levo10

    levo10

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    113
    Località:
    da qualche parte nelle Midlands
    Ratings:
    +2
    Molto dipende da che nazione hai e da che strategia ed obbiettivo vuoi perseguire durante la partita, inoltre dipende anche da che DLC hai.
    Hai avuto problemi in particolare finora? Cose che non ti son chiare?

    Alcuni consigli generali:

    1- Quando non sei in guerra (o non ne stai per dichiarare una) abbassa il mantenimento di esercito e marina. Ti conviene pure svuotare i forti che hai, basta che selezioni la provincia e trovi la casellina con il forte a cui puoi togliere la guarnigione.
    Tutto cio' ti fa risparmiare un bel po' di soldi perche' solitamente marina, esercito e forti sono le cose che piu gravano sulla tua economia.