1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consigli per prima partita

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Markenos, 28 Luglio 2009.

  1. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    E ' da 1 gg che ho questo gioco (victoria complete pack in ita grazie alle traduzioni)e devo dire che mi ha preso fin da subito......dopo una partita iniziale con le due sicilie nel 1836 ( che ho subito terminato perchè sono finito in debito di 900:D:D:D) ho riniziato una partita sempre con la stessa nazione nello stesso periodo....e devo dir che sto imparando qualcosa...ho per esempio imparato a mie spese che lasciare il commercio al pc è disastroso come qualcuno qua afferma :cautious:....
    tuttavia ora sono nel 1860, o cambiato i reazionisti (o come si chiamano) in quelli del "laissez faire" e ho notato con piacere che anche tenendo basse le tasse ai capitalisti sti qua iniziano a costruirmi le ferrovie......tuttavia ora mi sorge un dubbio:humm::humm:.....come posso sviluppare l'industria in un regno come il mio? ho guardato bene provincia per provincia e non possiedo risorse base come carbone ecc, ma solo pesce e roba di sussistenza.....forse solo lo zolfo vale qualcosa, e la vetreria che però ho dovuto chiudere ad inizio partita per deficit :p....
    qualcuno sa darmi delle dritte su come industrializzare questa arretrata nazione? magari anche attraverso le "politiche " da seguire?

    Grazie in anticipo per la risposta.....:approved::approved::approved:
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    A parte che un debito di 900 è pochissimo, a volte io vado in debito di 10000 e passa :)
     
  3. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    Non sono molto importanti le risorse che hai nelle tue provincie, ti puoi sviluppare lo stesso il "segreto" sta nel costruire e mantenere attive solo le fabbriche che rendono anche importando le materie prime dal mercato mondiale. All'inizio non conviene industrializzare pesantemente il tuo paese, tranne se sei una potenza mondiale, perché le fabbriche non rendono abbastanza e vai in perdita ma col passare degli anni e la scoperta di nuove tech la situazione cambia e intorno al 1860-80 dovresti trovarti in pieno boom industriale; comunque devi tenere presente la "piramide" di produzione cioè non conviene produrre armi importando munizioni ma devi produrre prima le munizioni come il legname, l'acciaio, il tessuto ecc...
    Con le risorse presenti nel regno delle due Sicilie puoi tranquillamente unificare l'Italia prima che il Piemonte e la Francia ti asfaltino.
    Per le politiche aumento di punti ricerca convertendo qualche pop in religiosi ricercando positivismo e funzionalismo poi ci sono anche un paio di tech molto interessanti nel settore industriale che aumentano la produzione.
    I debiti a inizio partita sono una rogna perché hanno un tasso al 20% quindi non convengono tranne in caso d'urgenza (tipo guerra) ma cerca di rimborsarli subito.
    Ora mi sono venute in mente queste cose se c'è altro chiedi pure.
     
  4. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Accaio !!! A inizio gioco (e anche verso la fine) è una delle merci più semplici e convenienti, senza contare che insieme a legname da costruzione e cemento (che ti consiglio caldamente di fare) ti serve per fare le ferrovie. Non ti preoccupare delle risorse, importa pure quanto ti serve, tanto sei (o meglio sarai) l'Italia, non raggiungerai mai l'autosufficienza (pensa solo che le uniche miniere di carbone nelll'area metropolitana sono in Savoia...).
    Confermo che un debito di 900 è uno scherzo, io con l'Italia quando rullavo (cioè giravo sui +900 £ al giorno) sono arrivato anche a un debito di 120.000 £ (400 £ di interessi al giorno, a causa di espansione simultanea della rete ferroviaria nazionale, dal livello 5 al 6, e contemporanea costruzione di varie superdreadnought).
     
  5. Fabio95

    Fabio95

    Registrato:
    3 Luglio 2009
    Messaggi:
    459
    Località:
    Error 404: City not found
    Ratings:
    +0
    ma c'è un modo per poter pagare un debito tutto d' un botto? invece che tenere il tasto sinistro mouse pigiato su quel bottoncino Repay Loan?
     
  6. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    bè raga adesso non sono messo male....nel senso che vabbè, non ho nemmeno un industria aperta (anche se i capitalisti ne hanno gia costruita una o_O), tuttavia guadagno abbastanza in fretta...solo una cosa nn ho capito: ovvero nella schermata di commercio, vicino a ciascuna merce c'è il prezzo, quanta ne vendi e compri e poi c'è un parametro "merc" (almeno nella traduzione italiana è così) che è bassissimo in alcune risorse (tipo è a tre per il vetro che avrei voluto produrre) ed è a 120 per il pesce....qualcuno sa che cosa significa? Magari la disponibilità sul mercato?:cautious:

    grazie in anticipo per le risp....

    PS. Scusate raga ma ho sentito parlare tanto di un certo VIP per victoria....che sarebbe?
     
  7. lele88

    lele88

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    708
    Località:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +47
    no non c'è, in alcune partite bloccavo il tasto del mouse per pagarli ;)
     
  8. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Sì. Il gioco si regge sulla domanda e sull'offerta. Se la domanda è inferiore all'offerta, la roba rimane invenduta sul mercato e il prezzo scende. Di solito il vetro è una delle prime fabbriche che vengono costruite, proprio perchè rende molto. Se a questo ci associ una bella vineria o liquoreria, vedrai che guadagni! (sconsiglio nella vita reale, sò astemio).

    E' IL MOD per Victoria. L'equivalente del Magna Mundi per EU3, si potrebbe dire. :)
     
  9. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie mille a tutti... un ultima domanda: se per esempio io e la francia siamo in guerra contro la germania, posso in qualche modo convincere la Grande Tania (gran bretagna per intenderci :D:D) ad entrare in guerra al nostro fianco?
     
  10. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Si fa sempre nella stessa maniera... migliori le relazioni diplomatiche e quando le hai portate a un certo livello, gli chiedi di entrare in un'alleanza difensiva o offensiva.
     
  11. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ottimo!!! Questo non si può fare in eu 3.....stranamente vic mi sembra migliore di quanto immaginavo....grazie a tutti per le risposte....se avrò bisogno di altro (riguardo la partita) posterò qua.....
     
  12. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Raa ho bisogno ancora del vostro aiuto....ho combinato un casino....nel 1908 mi è uscito l'evento dell'unità d'italia che mi faceva andare in guerra con mezza penisola e l'austria....io ho accettato dato che credevo che la Francia alleata grazie all'evento mi avesse siutato ma invece è stata a guardare mentre sono stato sputignato in tre secondi e ora mi rimane solo napoli :piango::piango::piango::piango::mad:....perciò ora che ricarico la partita con un altra nazione ho bisogno del vostro aiuto....come faccio a rendere efficientissimo l'esercito? Intendo dire: urante questa guerra che ho prima descritto 20000 austriaci mi hanno segato 67000 dei miei.......e i miei avevano un morale di 1 mm in meno del loro......
    ringrazio tutti in anticipo per le risposte.....:approved::approved::approved:
     
  13. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Dipende dalle dottrine che scegli a inizio partita (Clausewitz vs Jomini, ecc.), dal tipo di truppe che hai a disposizione (se sono fanti semplici, cavalleria, ecc. se hanno attaccato un reggimento di artiglieria, HQ, ecc.), se hai un buon livello di leadership (i generali, come è ovvio, più sono preparati e meglio è), se hai un buon livello di tecnologia terrestre (mettere al massimo l'istruzione è un MUST).
     
  14. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Quindi dovrei istruire al massimo la mia gente?....

    PS. Un altra cosa.....non capisco perchè ma nel giro di soli 2 anni le mie provincie erano tutte rosse nel rischio di rivolta....di norma, anche nei periodi di pace, che cosa determina il rischio di ribellione? Per caso a ciò influisce il fatto che tassi i poveri e non i ricchi?
    Grazie in anticipo per le risposte...:approved:
     
  15. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ciò che influenza la possibilità di rivolta è la militanza. Se selezioni un POP vedrai esattamente e nel dettaglio tutti i fattori che la influenzano.
    Certo che devi istruire la tua gente, questo aumenta anche l'efficienza dei POP impiegati e artigiani.
     
  16. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie Blede anche se adesso la partita l'ho proseguita con l'afghanistan (nel frattempo a seguito della guerra che non ho terminato le mie due sicilie di prima sono ora una monoprovincia :piango:)...
    una sola cosa ancora: come faccio a diventare una nazione civilizzata? Adesso mi mette al rango di "nazione non civilizzata"....
     
  17. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    I requisiti cambiano a seconda se hai Victoria, Victoria Revolution o VIP. Quale tieni?
     
  18. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Tendo Vic revolutions con una traduzione completa (non so di chi) in italiano.....vabbè che non centra se è tradotto o no:D:D
     
  19. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ovviamente non c'entra.

    Comunque i requisiti sono:
    -Prestigio 100
    -Punteggio industriale 75
    -Punteggio militare 25

    Dubito fortemente che riuscirai a raggiungere questi valori con l'Afghanistan... fossi in te proverei con la Cina o la Corea, oppure Persia e Giappone (questi ultimi si civilizzano per evento, se fai le scelte giuste).
     
  20. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie Blede.....tuttavia in ogni partita continuo a essere sbranato dalle rivolte...:facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:....consigli su come evitarle?
     

Condividi questa Pagina