1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Conquistiamo l'Italia

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Luigi97, 19 Ottobre 2012.

  1. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti, dopo 2 AAR con Austria e Venezia( che non ho finito causa: era diventato troppo facile) go deciso di giocare con il Regno di :ador:NAPOLI. Purtroppo non ho fatto foto prima del 1566 ma vi mostro subito a che punto sto EU3_5.jpg
    Speriamo di finire questo AAR:D.
     
  2. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    scusate per le foto
     
  3. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    PARTIAMO SUBITO:D:D:D:D:D:D
    La nostra storia comincia nel lontano 14 ottobre 1408 e si trova al governo
    Ladislao I Durazzo (5-5-4) 1 novembre 1399-31 marzo 1410
    Vedi l'allegato 25275
    Il regno di Napoli è il più vasto della penisola italiana:dalla calabria alle porte di firenze:contratto:.
    Ladislao è molto devoto al papao_Oo_Oo_O e per questo gli manda una proposta d'alleanza che rifiutano in tronco(chissa il perchè:humm:), vsto che non ha niente dafare al momento decide di dihiarare guerra a Janina e se l'annette in meno di 1 mese. Purtroppo morì durante i festeggiamenti(sembra con una donna:facepalm:)

     
  4. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    CAPITOLO 2
    GIOVANNA II DE VALOIS (5-5-4)21 MARZO 1410-6 SETTEMBRE 1414

    Vedi l'allegato 25276
    Dopo la sfortunata morte di Ladislao, i de valois tornarono sul trono napoletano con giovanna de Valois:wall:.Per i tanti eventi che sono successi (0000) salteremo questa importante figura:love::love::love:;););):love::love::love::approved::approved::approved:.
     
  5. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    Capitolo 2.1
    CONSIGLIO DI REGGENZA PER FERDINANDO I
    (1ANNO)
    Durante questo periodo ci fu un'importante nobil'uomo che presto servizio alla corte.
    Ecco una foto del Nostro Reggente
    jobs_ritiro.jpg
     
  6. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    CAPITOLO 3
    FERDINANDO I DE VALOIS(8-7-5) 21MARZO 1415-16giugno 1431
    Vedi l'allegato 25278
    (Anche se ebbe grandi doti amministrative e diplomatiche non fece un bel niente :humm::facepalm:)
     
  7. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    Che ve ne pare fino ad adesso?
     
  8. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    l'allegato sembra non valido quello per Ferdinando °°
     
  9. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    Capitolo 3.1
    consiglio di reggenza per federico i
    (6 anni)
    l'unica persona degna di nota e il nostro reggente
    Vedi l'allegato 25279
     
  10. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    diciamo che visto che non c'erano gli aragonesi,almeno gli ho messo una foto con ferdinando d'aragona
     
  11. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Il tuo primo obiettivo è unificare l'Italia?
     
  12. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    No,è il secondo fino al '500 mi sono dedicato a conquistarmi i mamelucchi ora ho iniziato a unificare
     
  13. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Ho capito. Dopo l'unificazione mi concentrerei sulla creazione di un bell'impero africano!
     
  14. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    CAPITOLO 4
    FEDERICO I DE VALOIS "IL GUERRIERO" (5-6-7) 21 DICEMBRA 1437- 18 MARZO 1463
    images.jpg
    Il regno eredidato dal padre purtroppo era in una grave crisi miltare, il morale delle truppe era basso, mentre la marina era una delle migliori in Europa, vennero prese alcune decisioni nazionali(politica commerciale interna e dovere di osservanza religiosa)per calmare i nobili baroni napoletani e quelli che si rifiutarono di accettare:sadomaso:
    Ma l'impesa più grande di tutte che fece quest'uomo dalla barba rossa, figlio di un re franco-italiano e di una principessa del baden, aveva altri progetti per la testa: riprendersi la Sicilia e riformare il regno di Federico II di Svevia. I primi 16 anni di governo furono molto felici venne data più liberà ai nobili, centralizzato il potere e adottare politiche mercantilistiche per proteggere i commercianti napoletani. Si deve a lui la creazione di un centro di commercio nella capitale del regno. Nel 1453 fu reclutato un grande esercito e dichiarata guerra al regno di Sicilia, al quel tempo governavano i "di Falco" nobile famiglia siciliana del '200 che proveniva da nycosia.In difese dell'isola si schierarono i veneziani, gli ateniesi e gli achei,mentre con noi c'erano i mantovani, i fiorentini e i ferraresi.I primi a cadere furono i ferraresi che dovetero rompere l'alleanza,poi i mantovani dovettero fare la stessa cosa.Janina era in mano veneziana grazie alla loro base in Albania, i veneziani con Atene e Achea assediavano Roma Bari e la capitale:(:(,gli unici a non essere sbacati erano i siciliani ch avevano più volte distrutto le armate napoletane che sbarcavano a messina.Dopo 14 anni di guerra sembrava che per Napoli si stava avvicinando la sua fine, ma un giovane generale (Boncompagni) e un abile ammiraglio (Bonaparte) entrarono al servizio del re.Bonaperte ebbe il compito di affondare la flotta veneta mentre Boncompagni venne messo al comando dell'armata reale di Roma e marciò fino a Brescia.Bonaparte sfruttando l'enorme potenziale della marina sconfisse più volte la marina veneta fino a distruggerla completamente,Boncompagni conquisto tutti i territori italiani in mano ai veneziani e prese d'assedio la capitale della Serenissima:D:D.
    In un anno le sorti erano cambiate, Federico I con l'armata reale sbarco in Grecia e vassalizzò Atene e Achea e conquistò l'Albania,ormai mancava solo la Sicilia e i "di Falco"
    Dopo 3 tentativi le forze napoletane sbarcavano in sicilia e a Malta e in pochi mesi le conquistarono.La Scilia finalmente era annessa ma mancava ancora Venezia che era ruscita a conquistare la capitale e Treviso.L'armata di Roma e l'armata reale si diressero a Venezia e lì ci fu uno scontro sanguinoso 12.000 napoletani si batterono con coraggio contro 18.000 veneti.Nel frattempo l'ammiraglio Bonaparte dovette affrontare di nuovo la flotta veneziana. In quelle due battaglie morirono: FEDERICO I,BONCOMPAGNI,BONAPARTE,IL DOGE DI VENEZIA UN GENERALE VENETO E L'AMMIRAGLIO DELLA FLOTTA VENEZIANA.Il nuovo doge firmò la pace:ador: avrebbe rilasciato l'albania:contratto: ma Napoli doveva ridae Palermo ai siciliani,:wall:.
    I funerali furono grandosi,Gilbert Banester (c. 1445 – 1487),scrisse un requiem per commemorare il re e il suo migliore generale e ammiraglio.
    ECCO UNA FOTO DELL'AMMIRAGIO BONAPARTE E IL GENERALE BONCOMPAGNI
    vasco_da_gama.jpg giovannadarco_giovanna-7.jpg
    [​IMG]
     
  15. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    La guerra dei 15 anni è stata la più difficile fino a quel momento,la seconda è stata contro i mamelucchi in una crociata lanciata da Napoli ma questa è un'altra storia...
     
  16. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    Sembra finzione ma in quelle dire battaglie sono morti tutti i generali/ammiragli/re/doge
     
  17. Daniel Morrison

    Daniel Morrison

    Registrato:
    15 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.407
    Ratings:
    +169
    Perdere Palermo è un brutto colpo però secondo me.
     
  18. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    Si,ma il successore di Federico se le ripresa
     
  19. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    CAPITOLO 4.1
    LA DIFFICILE SUCCESSIONE A UN GRAND'UOMO QUALE FU FEDERICO I
    E LA DIDDATURA DEL GENERALE BERLUSCA
    La morte in battaglia di Federico aveva sia riempito di commozione il popolo napoletano sia mandato nel caos i baroni. Il re non aveva designato eredi e la regina non voleva aprire il testamento perchè sapeva cosa sarebbe successo se sarebbe stato letto davanti ai nobili.
    Il defunto re non aveva ne fratelli ne sorelle nel regno e i parenti più prossimi erano i re di Francia. In questo periodo la regina consorte di Napoli prese la reggenza del regno.Molti furono i nobili che si ribbellarono al potere regale,in tutto il regno straziato dalla guerra si aggiunse anche la guerra civile tra la corona e i nobili ribelli. Tre grandi ribbellioni ci furono: la prima appena un mese dopo la morte di Federico, un esercito di 20.000 uomini assediò Messina mentre un altro nobile di orignini siciliane assedio con 10.000 uomini la Puglia. Gli eserciti vennero sconfitti ma la più grande ribbellione ci fu nella stessa Napoli 30.000 uomini assediarono la città e la espugnarono costringendo la regina Giovanna ad abbandonare la reggenza.
    Il condottiero che guidava i ribelli era un certo Francesco Berlusca.:ador: berlusconi_napoleone_1.jpg
    Una settimana dopo il nuovo padrone di Napoli cambiò il proprio nome in Silvio e si incoronò nella cattedrale di Napoli.
    Appena tornato nel palazzo reale si fece aiutare dai suoi più fidati consiglieri: Giulio Tramonti e Ignazia La Franzese. Aumentarono le tasse e depredarono tutti i tesori della casata de valois.
    Nel frattempo la regina consorte Giovanna aveva trovato ospitalià alla corta del re di Francia. Lei gli mostro il testamento di Federico I e il re preparo la flotta a Tolosa: il defunto re aveva designato suo erede Carlo de Valois, l'unico fratello di Federico che si era rifugiato a Capri dopo le ribellioni interne e aveva cambiato nome e cognome.
    ECCO UN SUO RITRATTO GIOVANILE 249px-CharlesIX.jpg
    La flotta francese chiese il permesso di attraccare nell'isola e così fu,il re,che si trovava nell'ammiraglia, aveva scoperto che Carlo andava ogni giorno all'alba al porto per provare a vedere la capitale ormai corrotta e malfamata. Enrico di Francia si vestì da soldato e all'alba andò al faro dove sarebbe arrivato Carlo.
    ( -Enrico. /Carlo )
    -Buongiorno, ci svegliamo presto la mattina!
    /Si, vengo ogni mattina a vedere Napoli da qui
    -Anche io ogni mattina a Parigi vedo la città da casa mia
    / ah si? dove abitate?
    -Abito nel palazzo reale,sono una guardia del re
    /Ah Enrico, il mio caro cugino, quanto lo invidio
    -Perchè?
    /Lui ha un regno e il popolo e felice,qua mi sono dovuto nascondere per non essere amm..
    -Aspetta un po'! Enrico e tuo cugino?!?!?!?!?
    /Si, io sono Carlo de Valois, il fratello di Federico I
    -Sei Carlo d'Angiò?
    /si
    -Ah Ahh ti ho trovato!Vieni qua cugino,da quanto non ci abbracciamo
    /Enrico...tu...qui?
    *si abbracciano*
    /ah Enrico, sono anni che non ti vedo
    -Si 10 lunghi anni, da quando tu venni a studiare con tua sorella Luisa
    /Si Luisa, sono anni che non la vedo, da quando è dovuta andare in Austria da quei maledetti asburgo
    -Si, hanno il Nord Italia
    /Già
    -Ma lasciamo stare,ho cose importanti da dirti
    /Quali?
    -Tua cognata mi ha fatto leggere il testamento di Feerico
    /Eh?
    -E ti ha nominato re di Napoli
    /Io?
    -Si, il mio esercito ha già assedato Roma e Napoli.Avanti vieni con me
    /:D:D
    -Ecco il testamento:contratto: leggi
    /Io Federico....nomino...Carlo ....mio erede ....regno napoletano
    -Visto?!,avanti vieni
    /Si, ho un regno da riprendermi!
    :army3::army3::army3::army3::army3:

    E così Enrico e Carlo entrarono trionfanti nella capitale e giustiziarono Berlusca e i suoi seguaci.Enrico invito Carlo a Parigi dove fu incoronato:king: alla presenza di Pio VI nella cattedrale di Notre-Dame alla presenza di tutta la famiglia "de Valois" e tutte le maggiori casate europee,nobili francesi e napoletani fedeli al nuovo re. Carlo I de Valois


    301a4.jpg
     
  20. Luigi97

    Luigi97

    Registrato:
    30 Marzo 2012
    Messaggi:
    70
    Località:
    Casalnuovo (NA)
    Ratings:
    +0
    Che ve ne pare fino ad ora? Domani posto la biografia dei due ultimi "de Valois" e iniziamo la nuova dinastia
     

Condividi questa Pagina