Conquistare l'AFRICA

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da Attila, 22 Ottobre 2007.

1. Attila

Attila

Ratings:
    +0
    Cari Amici,
    per occupare l'Africa centrale ci si mette una marea di tempo.
    Secondo voi quali sono le unità più veloci per occupare le zone sub sahariane ?
    Forse i marines ?
    Ciao
    Attila

2. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Bè i Marines (a cui volendo puoi abbinare anche brigate di genieri) possono essere utili ma sinceramente mi sembrano sprecati per gettarli nel fronte del centrafica.

Qualcuno ha suggerito la Cavalleria ma questa effettivamente non da il massimo in quelle zone.

Io uso di solito divisioni di Cavalleria e Fanteria che mi avanzano dagli altri fronti, il tempo della conquista tanto sarà sempre molto lungo. L'unica cosa che ti posso consigliare è di non considerare l'Africa Centrale come tuo fronte principale.

3. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    forse alpini, con brigate del genio, credo poi che sia necessario usare il rischieramento il più possibile

4. francesco

francesco

Ratings:
    +0
    L'Africa è immensa e poi quei cakki di inglesi nn mollano mai
    secondo me un paio di attacchi anfibi e qualcke lancio di paracadutisti possono velocizzare l'avanzata

5. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Anche secondo me una serie di sbarchi a varie altezze può affrettare non poco la conquista dell'africa, e mi vedo d'accordo anche con Ange2222 per quanto riguarda i ridispiegamenti: inizialmente mandi la cavalleria alla conquista, appoggiata dal resto, ma fai avanzare solo quella, e quando conquisti una provincia ci ridispieghi le truppe (questo in quelle parti di africa con tipo 20% di infrastruttura, se non fai così ci impieghi anche più di un mese da una provincia a quella vicina con la fanteria).

Tuttavia non posso non essere d'accordo con Mimmmo: l'Africa in HoI non serve a niente, ci saranno una dozzina di PI in tutto, risorse praticamente nulle... non ha senso inviarci il meglio del proprio esercito...

6. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Diciamo apparte il nord africa che per gli italiani è una questione di sicurezza ed onore il resto può rimanere com'è.

7. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    Per me l'africa è importante, la utilizzo sempre come base per gli altri attacchi in sud america ed in india (l'iran non lo riesco mai a passare in forze).

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    ok, però ti basta avere qualche base, non devi prenderla tutta

Condividi questa Pagina