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confronti tra aerei

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 16 Dicembre 2013.

  1. Lirio

    Lirio

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    Vorrei sapere quali sono i criteri interpretativi nei confronti tra aerei (relativamente) simili.

    prendiamo ad esempio il Wildcat:

    wildcat.jpg
    e poi il Corsair:

    f4u1_corsair.jpg

    il Corsair dovrebbe essere nettamente superiore al Wildcat, poichè viene dopo, e dovrebbe di default sostituirlo.
    Ma come armamento è uguale, come manovrabilità è inferiore, come service rating ha 3 in luogo di 1 (quindi dovrebbe essere più impegnativo dal punto di vista della assistenza meccanica in riparazione).
    Inoltre, come velocità di crocera sono abbastanza simili, ma il Corsair ha una velocità di punta molto superiore (che credo serva in combattimento).
    Osservo anche che il Corsair ha più autonomia di volo, raggiunge quote più alte, ha un tasso di salita superiore, ed è meccanicamente più robusto.
    Mi pare di capire che una minore manovrabilità è più che compensata da velocità, autonomia, altezza e tasso di salita.
    E' corretta come analisi?
    Quali sono i parametri più importanti per valutare un caccia (ammesso che abbia senso come domanda)?
    E' questo il modo di confrontare gli aerei?
    Se così, ceteris paribus, allora conviene sostituire i Wildcat, se ho ben compreso, quando possibile.
     
  2. rob.bragg

    rob.bragg

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    Velocità massima, endurance, armamento, durability in primo luogo

    poi il resto, manovrabilità, quota, climbing rate, ecc.ecc. :)

    Se usi il 'Tracker' puoi avere confronti molto più 'facili'

    upload_2013-12-16_19-50-42.png

    100 mph di velocità di punta in più, endurance (e raggio) quasi doppi, durability + 6, valgono abbondantemente la perdita di un paio di punti in manovrabilità. In più altitudine e climbing rate sono a vantaggio del Corsair, e l'armamento è equivalente ...

    Tieni conto che il Corsair, nelle versioni più avanzate, è il miglior caccia imbarcato del Pacifico !
     
    Ultima modifica: 16 Dicembre 2013
  3. supertramp

    supertramp

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    Ma è brutto, ma così brutto...

    P.S.: Non è CV capable, quindi sulle portaerei non opera, ocio!
     
  4. rob.bragg

    rob.bragg

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    F4U-1A Corsair, F4U-1D Corsair, F4U-4 Corsair sono CV capable, off course ...

    [​IMG]

    ocio, ocio ... :)
     
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  5. supertramp

    supertramp

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    Questa non è la realtà, è WitP-AE!
    Scherzo, ma in ogni caso non ha scritto CV capable, come mai???
     
  6. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    E' la prima versione, l'F4U-1 non carrier capable, usata dai marines; le versioni successive sono carrier capable.
    Witp-ae rules :D
     
  7. Lirio

    Lirio

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    Ma voi siete di un altro pianeta.
    Ma quante ne sapete?
    Comunque, temo che installare il tracker sia possibile per me solo avendo una pagina di istruzioni Apds che mi guidino passo passo.
     
  8. Lirio

    Lirio

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    Scusa la mia enorme ignoranza, ora non metterti a ridere.
    Ma quella specie di siluro sotto le ali sarebbe un serbatoio esterno di carburante?
    E quella macchia scura sotto le ali sono i flaps abbassati per il decollo?
     
  9. supertramp

    supertramp

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    Ingannevole fu l'immagine...

    Cmq rimango dell'idea che sia un aereo dalla linea orrenda, con quella specie di tappo davanti...
     
  10. rob.bragg

    rob.bragg

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    Si, serbatoio ausiliario

    [​IMG]

    i flaps sono abbassati, ma ci sono anche i piloncini (4+4) con le bombette da 125 lb (o per HVAR)
     
  11. Lirio

    Lirio

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    Beh, e' bello longilineo, rispetto a quel tracagnotto del wildcat.

    (Adesso rob ci banna dalla discussione)
     
  12. Lirio

    Lirio

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    Sempre più ignorante.
    In una sola riga, dovrei farti due domande.
    Per pudore mi censuro.
     
  13. rob.bragg

    rob.bragg

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    a me è sempre piaciuto, non lo trovo sgraziato, e poi le ali a gabbiano ...
    tenete conto che il motore radiale era da 2000-2350 hp ... ! :)
     
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  14. StarUGO

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    Voglio superare la tanto decantata"ignoranza" di Lirio e chiedo:
    Ma in decollo i flap sono abbassati?
    Avrei giurato,da ignorante, il contrario,ma se pure Rob lo conferma .....
     
  15. rob.bragg

    rob.bragg

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    oohh oohh calma calma, non fatmi dire cose che non ho detto !

    l'aereo sembra essere appena appontato, è ancora sulla linea dei ganci d'arresto !
     
  16. StarUGO

    StarUGO

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    Ahh,ok,avevi "sorvolato",allora temo di averla sottolineata io.............:whistle:
     
  17. GyJeX

    GyJeX

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  18. Lirio

    Lirio

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    Mah, veramente,non che io sia un esperto, ma nei simulatori di volo mi pareva di aver imparato che nei decolli si consiglia di usare flaps parzialmente estesi, nei casi sia da una pista corta, il che mi pare il caso di una portaerei.
    Forse però dico una bestialità, ma quell' aereo mi sembrava proprio in dècollo, come ci fa osservare gyjex.
     
  19. blubasso

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    i flap si estendono in decollo con una pista corta. i flaps aumentano la portanza dell'ala e deflettono l'aria verso il basso. detto in parole povere. su una CV i flaps devono stare al massimo perchè una CV ha la pista cortissima.
     
  20. Lirio

    Lirio

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    È quello che mi sembrava di ricordare dalle mie decine di decolli dalle portaerei quando ancora avevo il tempo di giocare flaps flaps bruuum bruuum vrrrr vrrr luc luc max brrrruuuummmm gir gir sterz sterz vent vent vent sterz gir sterz gir sterz gir sterz sbam! creek creek splash!

    Cazzo, il ruotino di coda.
     

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