1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Comsubin, Col Moschin, Navy Seals, Spetsnaz, chi più ne ha più ne metta.....

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da Ivan Stepanovic Konev, 4 Agosto 2007.

  1. Ivan Stepanovic Konev

    Ivan Stepanovic Konev

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    91
    Località:
    Lamporecchio
    Ratings:
    +0
    Ok ragazzi... diciamo che questo è l'angolo delle Forze Speciali...

    Partiamo subito con un filmato tratto da Tg2 dossier (forse qualcuno l'ha già visto) che parla dei nostri incursori, i Col Moschin e del ComandoSubacqueoIncursori... addestrati fisicamente ai massimi livelli e impiegati nelle operazioni più disparate.... "La punta di diamante delle nostre Forze armate":D
    Purtroppo il video ogni tanto lagga, però godetevelo lo stesso...

    http://www.youtube.com/watch?v=XAENImHdVP8

    Dopo questo piccolo assaggio parliamo dei miei combattenti preferiti :love: (nonostante siano americani :facepalm: :D ). Forse il soldato d'elite d'eccellenza, addestrato ad entrare in combattimento dal mare, dall'aria e da terra.... sono i Navy SEALs (acronimo appunto di Sea-Air-Land). Addestrati al limite delle capacità psico-fisiche, addestrati ad essere scoperti solo dopo aver compiuto la loro missione...il loro motto è "The only easy day was yesterday" :D

    http://www.youtube.com/watch?v=taNpOezi320

    Infine, l'ultimo video che sto per mostrarvi parla degli Spetsyalnogo Naznachenye, le forze speciali russe... Ragazzi il video che ho messo mi ha colpito molto (è tutto in russo quindi è normale se non capite una parola :D ). Le immagini sono MOLTO CRUDE, quindi sconsiglio CALDAMENTE a chi soffre di cuore o a chi è di stomaco debole di vedere queste immagini....ecco il link :cautious:

    http://video.google.com/videoplay?docid=3804704060945626837&q=spetsnaz

    Fatemi sapere i vostri pareri... io domani vado in vacanza e non tornerò prima del fine settiman,a quindi fatevi sotto con i commenti e se avete materiale video su questi od altre forze speciali... beh metteteli, no? :approved:
     
  2. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Bravissimo Konev... hai menzionato "il nono" appena mi laureo... entro sempre il 2012 :D ci proverò ad entrare...
     
  3. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Belli,soprattutto quello sulle forze speciali russe,mi sembrano sinceramente anche quelle più preparate:cautious:
     
  4. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Spetsyalnoye Naznachenye si scrive Konev. Pensa che conosco una Moscovita(Gran bella passerona) che ha il fratello nei mitici Spetsnaz. Un mio amico mi ha mandato il filmato dei VDV russi in addestramento. La cosa che colpisce è che sparano con proiettili veri vicinissimi ai centri abitati. Per quel che riguarda i SEAL credo che tra i corpi speciali amiricani siano i migliori ma paragonati allo standard europeo perdono molto come efficenza e preparazione fisica. Ciò non vuol dire che sono un baratro tra noi e loro. Credo che i SAS britannici sono considerati tra i migliori al mondo. In proposito di forze speciali consiglio il libro " forze spaciali di tutto il mondo" edito dall'editoriale lupo
     
  5. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    I SAS sono quelli con la maggiore tradizione ed esperienza bellica. SEAL(incursione e ricognizione) e GSG9(antiterrorismo) sono relativamente recenti (vietnam il primo, dopo il disastro di monaco il secondo),la Delta Force(antiterrorismo) ancora più recente.
    Le forze speciali francesi hanno fatto grosse esperienze in Algeria,ma anche grose cappelle (Rainbow warrior) e in molti casi si preferiscono le truppe della Legione,lasciano alle forze speciali i compiti legati all'antiterrorismo.
    Gli Spetsnaz sono prevalentemente incursori,ma hanno alcuni reparti specifici per l'antiterrorismo.

    Il problema di questo tipo di truppe è che spesso sono considerate "pallottole d'argento" da usare solo in pochissimi casi visto l'elevato costo in addestramento.

    In altri casi furono usate le truppe in modo sbagliato (grenada) trasformando incursioni in conflitti prolungati in cui sono più adatti altri tipi di truppe(ranger o paracadutisti).

    PS:la moscovita ha una sorella carina?
     
  6. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    Da quanto so del COMSUBIN è un unità che opera in diversi ambiti, ricognizione, incursioni entro 20km dalla costa, salvataggi, etc etc.. per quanto vengano definiti subacquei questi vengono addestrati per emergere da sottomarini, lanciarsi in volo, climbing, etc etc..
    Sono quindi sull'onda di una forza speciale completa, al pari di SAS, Spetnaz, etc

    Certo è difficile comparare la differenza tra questi gruppi, anche perchè non tutti hanno avuto modo di mostrare la loro efficacia [ e se l'hanno fatto, non era sotto le telecamere, e s'è potuto vedere soltanto il risultato]

    e cmq si, la sezione degli spetnaz con funzione antiterrorismo è la squadra Alpha, famosa per essere intervenuta nel teatro occupato da forze cecene
     
  7. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    La moscovita Helena ha solo un fratello è sposata con un bimbo.:piango: Se vi interessa appena arrivo a Mosca vi mando una cartolina:approved:

    Da dire a mio parere che le Germania non ha molta tradizione nelle forze speciali
     
  8. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Ai tempi della " gM anche i tedeschi avevano le loro unità speciali,ma, tranne in alcuni casi, si cercò di addestrarle in buon numero quando le risorse scarseggiavano e quindi la possibilità di buoni risultati era da escludere.
    La creazione del GSG9 si è resa necessaria vista la scarsa prestazione delle forze speciali di polizia tedesche.
     
  9. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Certo i tedeschi avevano forze speciali però se guardiamo bene non hanno fatto grosse cose. Ad esempio la liberazione di Mussolini era impossibile fallire di guardia c'erano solo 2 carabinieri. Il commando Greif nelle ardenne alla fine l'impatto è stato trascurabile a livello operativo più che altro a livello psicologico ha dato peso. La cattura di Tito a Drvar un fiasco totale. La conquista del forte di Eban Emael in Belgio invece quella è stata una operazione che ancora oggi si studia nelle accademie militari.
     
  10. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Molto belli i video sulle forze speciali, specialmente quello riguardante gli incursori italiani... Davvero incredibile il loro addestramento, al limite delle capacità umane...
     
  11. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3


    Naaaa....ma vuoi mettere la Delta-force di Chuck Norris??!!!
    Contro di LUI...nulla può!
    Secondo me...sono tutte forse..preparatissime si, motivatissime si...costosissime si..ma anche molto sopravvalutate.

    Italia: ma non avevamo le "teste di cuoio" una volta? Qualcuno mi sa dire l'ultima volta che le nostre truppe speciali sono intervenute? e non sto parlando di pattugliare una strada di Nassirya eh??!
    Inghilterra: Bravissima...ma un branco di animali, quando non sono in missione (fonte certa dall'IRAQ).
    USA: che palle...con ti seal e sta delta force, tranne quando c'è LUI.
    Ma a parte aiutare il governo colombiano nella guerra anti narcos..cosa hanno combinato nel frattempo? ah..già mille operazioni talmente segrete..che non lo sanno nemmeno loro.
    Spetznaz:Talmente bravi che è meglio non farsi "salvare" da questi super-uomini: vedi Il cinema occupato dalle Vedove cecene (bravissimi..hanno irrorato il cinema con nervino, così ci hanno rimesso la pella anche qualche decina di ostaggi) oppure la strage di Beslan...100 e passa bambini morti dopo l'irruzione.
    Scusate..ma il mito del supercombattente ha fatto il suo tempo...dopo "red scorpion" non credo più a niente!:D :D


     
  12. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    E' vero, Chuck Norris è un gradino sopra tutti....:D
     
  13. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Di che operazioni si tratta?

    Le teste di cuoio credo siano i NOCS e vengono chiamati i causa ogni volta che ci sono rapimenti con ostaggi o minacce con bombe (vedi campanile di San Marco qualche anno fa).
    Le forze speciali hanno ancora senso per il semplice fatto che non puoi affidare al comune fante alcune missioni e non puoi spendere milioni ad addestrare tutti i soldati a quel livello.
     
  14. Raufestin

    Raufestin

    Registrato:
    16 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.784
    Ratings:
    +1
    Penso che sia il film :lol:
     
  15. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Esattamente....una boiata tremenda!!:D :D :D :D
     
  16. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    un po come l'occupazione del Campanile di San Marco :D
     
  17. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Bè...li si va sul teatro demenziale. Altro che Nocs, bisognava chiamare la neuro...o al + lasciarli li fino a quando non si stufavano.
    Se questi sono i casi dove devono intervenire i nocs, allora non oso pensare a chi dovremmo chiamare se scopro i ladri in casa mia....Gundam???:D :D :D :D :D
    Ps: agli estimatori delle forze speciali...non ve la prendete ok!??! E' solo uno scherzo..ok?!Va bene? Posso dormire sonni tranquilli??:eek:

    Resto dell'idea che comunque questi corpi speciali siano sopravvalutati.:approved:
     
  18. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    L'assalto al campanile di San Marco non è stata una cosa da poco. Certo gli assaltatori non erano pericolosi ma visto l'importanza del Veneto in Italia non si può minimamente pensare di lasciarci andare come se niente fosse. 1000 anni di storia, un regno che aveva dei fiorenti commerci. Gente che è stata obbligata ad unirsi al regno d'Italia contro il suo volere. I famosi ripetitori dei serenissimi piazzati in tutta la regione hanno dato filo da torcere alle forze dell'ordine, infatti una sera mi sono trovato un posto di blocco nella strada per tornare a casa. Fortuna che non avevo con me equipaggiamenti riguardante il soft air altrimenti mi passavo la nottata a spiegare chi ero. In ogni caso i serenissimi sono ancora in carcere visto il grosso pericolo di seccessione creato mentre i vari no global e terroristucoli dell BR sono liberi. Questa è la realtà italiana per noi Veneti
     
  19. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    non voglio andare alla parte politica del discorso, voglio solo dire che il metodo "militare" dei serenissimi è stato assurdo.
    Ovviamente ha dato clamore, ma fare una cosadel genere con un dummy tank e con le mimetiche espone al rischio di prendere una fucilata in testa.
     
  20. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Off Topic:
    1) basta con sta lagna ... del secessionismo...ecchecazz...nessuno "VI" ha obbligato. Eravate con il c... per terra. Napoleone aveva eliminato la Serenissima (che si era eliminata da sola)e l' Austria vi aveva occupato. Ma no mi sembra foste così contenti del suo dominio. L'irredentisno trae le sue radici anche in veneto, se non sbaglio. E poi...cosa vorresti...riessere sotto l'austria? Vi avrebbero fatto letteralmente cacare lamette da barba, considerandovi il suo meridione. Si blatera tanto di Italianità, Istria e Dalmazia e poi ci si riduce a bisticciare per i soliti fazzoletti di terra.
    Senza polemica ma se uno mi dicesse che vuole tornare con il piemonte sotto casa Savoia, gli tirerei le orecchie fino a fargliele toccare per terra. e poi gli farei leggere un pò di libri...cominciando dal'abbecedario.
    2) Fiorenti commerci della Serenissima? Si ma a favore di pochi oligarchi. Non c'è mai stata nessuna oligarchia così attaccata alle poltrone come quella veneziana.Ok...le tradizioni marinare, la grandezza della sua fama...etc...etc...l'influenza data all'europa e al mediterraneo..ma siamo alle solite...è acqua passata...finito...kaput...siamo in Italia e volenti e nolenti cerchiamo di migliorarla e non di spezzettarla.
    3) ...a proposito di Veneto ricco e fiorente...cosa mi dici del'immigrazione veneta degli anni 50 - 60? Stavate troppo bene? Ho parecchi amici veneti (per me, e lo dico sinceramente, non ha nessuna importanza l'aggettivo di provenienza, però visto che siamo in argomento), e i loro genitori sono emigrati in piemonte molti anni fa , per lo più nel periodo successivo alla inondazione del polesine.
    4) Quei 4 imbecilli che si sono fatti il "gestone" sono liberi da un pezzo. L'ultimo , "l'ideologo", è uscito di prigione 2 o 3 anni fa...se non di più. Son d'accordo con te che è stata una pena eccessiva per la cavolata che hanno fatto...sarebbero bastati 4 schiaffoni e poi tutti a casa con il trattorino mascherato.
    E non parlare di cose che non sai, quando accenni a BR o No global...sono due cose completamente diverse. Puoi non essere d'accordo ma evita di mischiarle.

    Fine off. Topic.:approved:
     

Condividi questa Pagina