Dopo 10 anni di sviluppo (piu o meno...) tra un mese uscira la versione computerizzata di "world in flames". Uscirà ma senza Intelligenza artificiale. Per ottenere l'AI bisognerà aspettare "many months" e pagare la differenza: Ho un dubbio "Essere contenti o sentirsi vagamente presi per i fondelli?" Con qualche dubbio opterei per essere moderatamente contento ... ... .... @JMass questo è il prossimo i cui mi massacri?
Non lo so non ho avuto ancora il tempo di provarlo... sono rimasto male anch'io per la mancanza di AI se non altro per imparare a giocarlo (il boardgame non l'ho mai giocato) prima di affrontare un avversario.
E' uscito ... l'ho preso e sono moderatamente .... ENTUSIASTA!!!!!!!! Un po' come Paolini quando in "Vayont" parlava della sua esperienza nella lettura di "Cent'anni di solitudine": BEL-LIS-SI-MO .... capìo niente, ma ... BEL-LIS-SI-MO
Ps.: ho giocato una volta sola l'intera campagna con la sola espansione "Planes in flames". In solitaria mi ha tenuto la soffitta impegnata per un anno e mezzo (ah, bei tempi ... ero studente allora ...) poi ho preso un sacco di espansioni, ma sono ancora intonse. Era una vita che sbavavo pensando all'uscita di questo titolo "meccanizzato": soltanto l'idea di poterci giocare senza impegnare spazio fisico (non ho più la soffitta e vivo in un appartamento di 37 mq) e tempo per scartabellare le regole ad ogni mossa mi emoziona
Come no, Balena?? Ma anche tu l'hai acquistato? Si potrebbe fare un "Barbarossa", tanto per ambientarsi un tantino. Bisogna trovare un momento in cui siamo tutti e due davanti al PC, però, e con un po' di tempo a disposizione, perchè non si può (ancora) giocare in PBEM. Allora? Quando ti aspetto? ))
troppo complicato.... Ho desistito quando non esistono neanche dei setup precostituiti tanto per provar eun po...,...
Da quel che ricordo esiste uno scenario globale che parte con le unità gia piazzate ... ora sono in ufficio e non mi ricordo, magari tra un po' ti posto il nome. Vorrei sapere se c'è qualcuno del forum che lo ha preso e che ci sta giocando ... così, per scambiare un po' di opinioni ... Per quel che mi riguarda, fermo e considerato che di simulazione c'è gran poco e che questo è semplicemente la trasposizione di un gioco da tavolo, quello che fa girare le scatole è l'ingombrantissima presenza dell'alea e la tendenza a far uscire risultati di dadi strabassi nella risoluzione dei combattimenti, cosa che penalizza in maniera eccessiva chi ha il compito di attaccare. Se poi ci mettiamo che questa tendenza si manifesta pesantemente anche nella determinazione del meteo, abbiam fatto filotto. Ho ricominciato la campagna globale un sacco di volte perchè la Germania, fra rovesci in combattimenti e fango, non riusciva mai a conquistare la Polonia in un turno, come in effetti fu, anzi, in primavera i corpi tedeschi erano ancora impantanati intorno a Varsavia ... Boh ... comunque non mi pento di averlo preso, per i motivi che avevo detto prima e per un sacco di nostalgia