1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Composizione divisioni meccanizzate

Discussione in 'Divisioni: tecnologie, produzione e tattiche' iniziata da Attila23, 2 Ottobre 2009.

  1. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio su una cosa che mi tormenta da un paio di giorni.
    In pratica devo produrre tre divisioni meccanizzate ma sono davvero molto indeciso su come comporle. Tenete conto che uso l'Italia e devo impiegarle sul fronte russo. Esse andranno ad integrarsi in un corpo d'armata che per ora prevede 2 divisioni moto/corazzate con artiglieria semovente(quindi me ne servono altre 3) e dovranno essere la mia punta di lancia per la mia piccola porzione di fronte(ex confine ungherese).
    Grazie per l'attenzione
     
  2. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Dai ragazzi nessuna opinione!? Non ci credo!
     
  3. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    composizione della divisione meccanizzata:
    1°brigata corrazzata media
    2°brigata meccanizzata
    3°brigata meccanizzata
    4° brigata distruttori di tank

    lo sai che me ne intendo di fanteria meccanizzata!!!
     
  4. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Sei sicuro che poi la 4° brigata " distruttori di tank" non ti rallenti tutta la divisione in fase di movimento?
     
  5. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    è una punta di lancia!!di solito si usa x spezzare il fronte,la brigata caccia carri,serve per contrastare le divisioni corazzate nemiche,x la velocità ha detto che ha le div. motorizzate!!e cmq ci sono le dottrine,poi bisogna vedere il territorio x la velocità,il tempo..ecc.!!!x una punta di lancia mi pare vada bene!!!
     
  6. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Come velocità basta che siano più veloci della fanteria nromale e i cacciacarri lo sono. Considerate che la fetta di fronte che ho è molto ridotta, sono solo 5 provincie sulle quali ho già stanziato 10 divisioni di fanteria. Quindi lo sfondamento che devo effettuare è molto piccolo e lo faccio solo per supportare i tedeschi.
    Cioè non devo arrivare a mosca(magari...:D) ma solo fare qualche piccola sacca e poi cedere il passo ai tedeschi e continuare la lotta al loro fianco.
    Comunque dato che ho appena sbloccato l'artiglieria lanciarazzi semovente farò anche una div con questa brigata che ha ottimi valori contro la fanteria, che ne dite?
     
  7. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    1) lanciarazzi semovente
    2)antiaerea(come protezione dal celo)
    3)fanteria meccanizzata
    4)carri leggeri o caccia carri

    non sono sicuro però!!!:cautious::D
     
  8. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Ho controllato, le brigate di cacciacarri hanno lo stesso valore di velocità dei reggimenti di carri medi(7) per cui non ci perdo nulla in velocit. Quindi ho deciso che una divisione avrà una brigata di càacciacarri mentre le altre due avranno brigate di artiglieria lanciarazzi semovente.
    Finite queste divisioni ho in mente di produrre un intero corpo d'armata di solo fanteria meccanizzata per sfruttare al massimo la loro eccezzionale velocità(10!!).
     
  9. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    fai bene!!!anche io nelle mie partite ho dei corpi interamente con solo meccanizzata!!!!
    ed alcune divisioni con solo motorizzata!!!(la motorizzata in particolare mi serve dopo aver aperto il fronte nemico x conquistare territori velocemente!!!
     
  10. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Si però ne creerò solo uno per evitare problemi di rifornimenti, soprattutto di carburante. Cmq lo scopo è di fare breccia con il corpo corazzato e allungare la breccia per fare sacche con il corpo meccanizzato, poi toccherà ai fanti appiedati a ripurirle e poi di nuovo da capo.

    EDIT: ti rispondo al mess che mi hai lasciato sul profilo. Per la difesa antiaerea userò semplicemete gli intercettori. Le brigate di AA le ritengo fondalmentalmente intuli.
     
  11. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    ma sai che c'è una tecnologia sulla ricerca,che puoi usare le AA come anti tank oltre che come antiaerea!!!
     
  12. ulb

    ulb

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    175
    Ratings:
    +0
    No che non esiste .... le AA semplicemente hanno ANCHE un piccolo valore di attacco pesante .. ècco tutto.
     
  13. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0

    e secondo te cosa vuol dire quel piccolo valore (2) di attacco pesante x un'antiaereo???
    sai a cosa serve l'attacco pesante??non certo x colpire gli aerei sennò un carro pesante in generale...si farebbe una scorpacciata di velivoli quando attaccato!!!:asd:
    quindi simboleggia che è anche in grado di colpire bersagli terrestri corazzati oltre che aerei(in forma ridotta però li può danneggiare:approved:)es. gli 88 tedeschi!
     
  14. l'emanuele

    l'emanuele Guest

    Ratings:
    +0
    ho controllato...(ho antiaerea di liv. 5 x armamenti e visori antiaerei:2 attacco pesante,1 attacco leggero)
     
  15. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Quello che dici è vero emanuele a a tal scopo preferisco l'artiglieria e le brigate anticarro che tanto le spalle dal cielo sono coperte dai miei intercettori. Si cmq le AA rispetto ad hoi2 hano un pò più di utiliò
     
  16. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Ne siete sicuri della reale implementazione nel game? Lo vedo un pò difficile...o_O
     
  17. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    Del fatto che l'hard attack sia il valore contro i carri e che le brigate AA un pò ne hanno assolutamente si. Cmq sta di fatto che le brigate AA fanno ben poco sia contro gli aerei sia contro il resto, a sto giro è molto meglio una semplice brigata di Art.
     
  18. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Infatti non dubitavo tanto dell'hard attack ma del modo in cui è stato implementato! tanto per sapere, come funge? Da un bonus nel combattimento in difesa??
    Comunque mesà che andiamo off topic così....
     
  19. Attila23

    Attila23

    Registrato:
    9 Aprile 2009
    Messaggi:
    184
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +0
    l'hard attack è il valore di forza contro i carri o cmq unità con meno softness. Bhe dai cmq nn siamo proprio offtopic, in fin dei conti stiamo discutendo delle brigate da aggregare alle divisioni(in questo caso mec):D
     

Condividi questa Pagina