1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[COMPENDIUM1.1] Suggerimenti per campagnia con i Giappi

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da mg822, 27 Novembre 2008.

  1. mg822

    mg822

    Registrato:
    18 Febbraio 2008
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +3
    Ciao Ragazzi.

    E' molto tempo che non gioco ad hoi e che non posto nel forum.

    Mi é però tornata voglia di fare una bella campagna ed ho reinstallato tutto con l'ultima patch e l'ultima versione del compendium del mitico Luxor.

    La mia idea é di fare una campagnia con il Giappone, nazione con cui non ho mai giocato ma ho sempre voluto cimentarmi.

    Ho iniziato un paio di volte ma non sono andato molto avanti ancora. Non sono convinto della strategia da adottare, sotto diversi aspetti.

    I principali dubbi per il momento sono relativi alla guerra in cina. Nell'estate del 37' c'é l'evento per dichiarare guerra ma poi come conviene gestirla? Mi spiego meglio: ci sono eventi di resa o cose del genere o devo semplicemente annettere a volontà? E una volta che la cina é conquistata, ci sono eventi che permettono di istituire fantocci e liberare territori in maniera vantaggiosa? Ho cercato gli eventi ma non li ho trovati. Non so bene dove cercare, ho cercato negli eventi del giappone ma forse non é il posto giusto.

    Un'altro mio dubbio é riguardo alla gestione delle brigate (ricerca, produzione e assegnazione). La mia idea iniziale é di produrre alcune AC che ritovo molto utili per formare corpi d'armata HQ/AA + 2 x Inf/AC. Poi mi sono buttato su carri leggeri per le fanterie da sfondamento e i marines ed infine artiglieria per le restanti fanterie e le truppe alpine. Con questo mix la guerra in cina direi che mi riesce molto bene, l'unico errore nella mia partita attuale é stato snobbare l'aviazione che se più tardi non sarà una priorità mi sembra che per la guerra in cina possa dare un'aiuto notevole specialmente con la mancanza di mp alcuni bombardieri tattici facilitano molto le cose. I problemi emergono dopo. Su cosa mi conviene puntare per il futuro visto che la scelta si fa molto più vasta? A proposito, qualcuno sa dirmi dove trovo le statistiche delle varie unità e delle brigate?

    I dubbi principali sono questi ma se qualcuno ha consigli spassionati da darmi ben venga. :D

    Grazie.
     

Condividi questa Pagina