1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Compendium] USNAVY effetto "morte nera"

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da Maglor, 22 Settembre 2008.

  1. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    come si evince dal titolo mi sono imbattuto in un'increscioso episodio giocando al compendium 1.2, siamo ai primi del '44 e sto usando l'italia, nella sostanza il mio problema è la presenza di una flotta americana composta di 14 portaerei... :eek:
    tutte assieme (tra l'altro senza nemmeno un'unità di altro tipo insieme) generano un effetto del genere "morte nera" per qualsiasi altra cosa in grado di galleggiare si avvicini (molto simile se vogliamo a quello che si ottiene in WITP raggruppando tutte le portaerei giapponesi)...
    volevo sapere se è possibile inibire nell'AI la tendenza a creare simili "aberrazioni", scusate ma non so proprio come definirle altrimenti... :p
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma non hanno nemmeno i malus dati dal fatto che sono solo navi principali? Comunque
     
  3. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Non credo, visto che probabilmente si terranno sempre a distanza, e 14 portaerei sono micidiali, tutte assieme, peggio della Morte Nera :D (Luke, usa la forza!:D)
    Ciao
     
  4. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    ce li avranno anche ma come ha giustamente fatto notare maie non riesco nemmeno ad avvicinarmi... sono riuscito a raggruppare assieme le mie due flotte dotate di due CV ciascuna ma le dottrine italiane sono troppo penalizzanti nello scontro... non sono riuscito a scalfirle nemmeno utilizzando tutta la mia aviazione... si parla di 3 tattici, 5 caccia, 3 navali e 18 CAS, tutti in naval strike... e pensare che a livello di comandanti li surclasso ampiamente, loro hanno un ammiraglio con abilità 3, io 6...
     
  5. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    manda un caccia dentro i condotti di scarico secondari per farle esplodere una ad una :D

    seriamente credo sia impossibile limitarle... l'unica è avere più portaerei di loro o avere un sacco di navali
     
  6. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Però mi è venuta in mente una cosa: se stai usando l'Italia vuol dire che probabilmente le portaerei in questione, saranno nel mediterraneo, giusto? Se è così potresti chiuderle dentro, prendendo Gibilterra e Suez. Se poi la costa Africana è in mano tua, non avrebbero più rifornimenti, benzina e la possibilità di ripararasi. E' un pò lungo, ma dovrebbe funzionare.
    Ciao
     
  7. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    suez è mia dal giugno '40...
    purtroppo solo da poco (sei mesi circa) gli alleati hanno dichiarato guerra a vichy quindi non ho avuto la possibilità di prendere gibilterra... ho tre divisioni di parà a orano pronte a imbarcarsi ma a gibilterra ci sono decine di divisioni yankee...
    fin'ora non ho mai avuto problemi nel mediterraneo perchè tenevo un paio di flotte proprio all'imboccatura con adeguata copertura aerea, purtroppo però quelle 14 portaerei sono indistruttibili... senza contare che mi girano le palle dopo aver fatto una bella partita "storica" ad andare a sbattere contro una fesseria del genere...
    ho pure provato a caricare con gli 'mmericani e smembrare sta flotta delle palle ma dopo un mese la riformano e me la rimandano tra le palle... il bello poi è che stanno completamente trascurando il giappone... :wall:
     
  8. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Si sono incaponiti con te... Purtroppo quelle 10 divisioni usa a gibilterra è impossbile schiodarle da lì con i parà, a meno che tagliare i rifornimenti (la vedo dura), prenderli dalla Spagna (però devi prima sconfiggere gli spagnoli) oppure distogliere la loro attenzione da lì, ma non ho idea di come poter fare.
    Ciao
     
  9. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Come diversivo pensavo: se attaccassi la Spagna e la invadessi da Nord, gli Usa si schioderebbero da Gibilterra e tu la potresti prendere con i parà da Orano, in modo relativamente facile. Però è tutto da vedere, mai fatta una cosa del genere, se proprio voglio Gibilterra la prendo quando c'è solo il presidio inglese.
    Ciao
     
  10. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    grazie dell'interessamento ma se faccio una cosa del genere mando a farsi benedire la mia partita storica... che è proprio quello che non voglio succeda... ;)
     
  11. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao! allora ti conviene aspettare che si smuovano quelle divisioni da lì, e poi attaccare. Una volta presa Gibilterra le portaerei coleranno a picco una dopo l'altra. Ciao
     
  12. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Scusa, una considerazione. Forse mi sbaglio ma 14 portaerei con tanto di CAG sono una forza d'attacco navale che non puoi sconfiggere se anche tu non hai portaerei. L'alternativa sono i sommergibili, ma fino a un certo punto.
    I Giapponesi persero la guerra nel Pacifico perche' a Pearl Harbor non trovarono le portaerei americane. A me sembra molto realistica come cosa. Fastidiosa ma ci sta'.
     
  13. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    momento... io ho 4 portaerei... non sono proprio senza...
    ho provato ad accettare battaglia con le mie portaerei contornate da tutta la flotta italiana, tagliando corto c'erano 2 BB, 4 BC, svariati CA e un buon numero di CL e DD, tutto bilanciato e guidato da ammiragli con esperienza da 5 a 6...
    oltre a questi c'erano come ho detto 5 intercettori, 3 tattici, 3 navali e 18 CAS, tutti in attacco navale e comandati da generali con abilità da 3 a 6...
    in tutto sto macello ho perso l'intera flotta e gli americani non sono stati nemmeno danneggiati, questo nonstante oltre alle 14 portaerei, comandate da un ammiraglio di abilità 3, non ci fossero assolutamente unità sottili...
    non mi sembra proprio normale... in primis perchè avendo abilità minore il loro ammiraglio non avrebbe potuto tenerle costantemente lontane dalle mie navi, poi perchè in ogni caso c'erano gli aerei a martellarle dall'alto...
    inoltre al di là di tutto questo il mio quesito parte dal presupposto che nella realtà in una battaglia del genere gli americani le avrebbero prese di brutto... è al di fuori di ogni logica concentrare tutte quelle CV in una sola flotta senza alcuna scorta...
    proprio per questo trovo assurda la situazione... :D
     
  14. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Ci sono ovviamente dei limiti dettati dal motore di gioco. Inoltre anche le dottrine dicono la loro.
     

Condividi questa Pagina