1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Compendium] Domanda su fallimento dell'armata italiana

Discussione in 'Compendium Mod' iniziata da Sforza, 2 Agosto 2008.

  1. Sforza

    Sforza

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    452
    Località:
    Casorezzo (Mi)
    Ratings:
    +0
    Oggi mi stavo rileggendo l'evento del fallimento dell'armata italiana perchè mi ero dimenticato le tech da ricercare quando ho notato che è presente la doppia scelta fra le tech che si sbloccano con la dottrina della grande guerra che con quella della guerra moderna, e fin qui tutto ok così si può evitare anche se si decide di cambiare totalmente rotta.
    Però ho notato una cosa nell'evento della ripresa le tech che servono per tirarsi fuori dalla caduta dell'esercito sono solo quelle della grande guerra...quindi se io cambio serie di dottrine posso solo cercare di non far partire l'evento ma per ripararlo devo per forza arrivare a una delle tre condizioni di vittoria, ora la domanda è questa cosa è voluta oppure il doppio trigger dell'evento della caduta è recente e non è stato modificato quello della ripresa??

    Domanda di riserva: se questo evento rappresenta l'inadeguatezza dell'esercito italiano per preparazione e capacità di rifornimento, perchè se io scelgo di ripartire da zero con le dottrine prendendo quelle della guerra moderna lo faccio scattare lo stesso? in teoria quelle dottrine sono usate quasi esclusivamente dal tedesco e rappresentano una concezione nuova nel gestire uno scontro armato, quindi se io usando l'italia cambio totalmente approccio alla guerra mi sembra strano che il mio esercito ha ancora dei paletti da tenere per non risultare indietro rispetto agli altri sul fatto delle dottrine terrestri.
    In più mi sembrerebbe anche giusto inserire un trigger che elimina l'evento sulla base dei p.i., visto che si basa anche sul fatto che le industrie italiane non tenevano il passo nel rifornire le truppe su più fronti, ovviamente tutte queste considerazioni vengono dalla mia grande ignoranza in fatto di eventi e sul Regio Esercito durante la WW2.
     
  2. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    E' voluta.
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    scusate se sono turdo, ma le tecnologie delle dottrine che dovrei sviluppare sono una centralized c3l che sarebbe del 54 e towed fire support che non sono riuscito a trovare. Ditemi in quale colonna cercare la seconda e se ho sbagliato ad individuare la prima
     
  4. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Patton non sono necessariamente quelle, credo per esperienza che vada bene una qualsiasi ricerca dello stesso livello in uno qualsiasi dei rami:
    ad esempio

    Towed Fire support è la ricerca del ramo Fire Power di livello tre, ma se hai scelto modern warfare ( come faccio sempre io) allora devi ricercare quello accanto ( small unit fire support mi sembra :humm:) per avere lo stesso effetto cioè niente fallimento dell' armata :).
     
  5. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    se è così perchè non si scrive bene sta cosa?!
    io nella mia ultima partita con l'italia mi son trovato costretto a non sviluppare la guerra moderna perchè ho pensato che mai sarei riuscito ad arrivare al Towed fire support (del '54 :( ) entro il '40
     
  6. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Ma di cosa stai parlando?!? C'e' solo una dottrina Towed Fire Support ed e' del 1940, nel ramo Firepower Focus. Sei sicuro di aver seguito bene le istruzioni di installazione?

    "Before October 1940 you must research Deep Logistic Organization, Production Planning, Armor-Cavalry Cooperation and one between Centralized C3I and Towed Fire Support."

    C'e' solo un errore nel testo, che ho corretto, che riguarda la "Centralized C3I", in realtà e' la "Centralized C2I" del 1940. Tutte le tech da ricercare sono del 1940.
     
  7. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    luxor scusa... ho sbagliato io a scrivere... volevo scrivere centralized c3i :(
    ad ogni modo non c'è bisogno di infervorarsi ;)
    io come tutti apprezziamo a pieno il tuo lavoro! :)
     
  8. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Nessun problema, pensavo che ti fosse andata male l'installazione perche' di Towed Fire Support ce n'e' solo una. In pratica ci sono 2 dottrine da ricercare, entrambe del 1940, tra le 4 possibili che l'Italia puo' ricercare. E' davvero poco chiaro il testo dell'evento?
     
  9. tonike

    tonike

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    133
    Ratings:
    +0
    assolutamente non è chiaro... solo quando c'ho giocato l'ultima volta causa errore di battitura come tu stesso dici di aver corretto (C3I al posto di C2I) nella mia partita mi sono orientato sul Towed Fire Support a causa dell'impossibilità di arrivare entro il 40 a trovare il C3I che era del 54.
    A parte questo (a quanto ho capito già corretto) e a quel "bug" che t'avevo segnalato delle province di Vichy per il resto tutto ok come sempre ;)
    Del resto le "critiche" servono per migliorarsi e migliorare il proprio prodotto, no?! ;)
     
  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Nella versione nuova non si può fare nulla x evitarlo? Ho controllato, il trigger è attivato dallaguerra col Regno Unito e da una fra usa, urss e grecia
     
  11. Tito Manlio

    Tito Manlio

    Registrato:
    21 Agosto 2008
    Messaggi:
    135
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    no scusa spiegati meglio :humm:, io ho a 1.1 e lo evito sempre
     
  12. sonny

    sonny

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    98
    Ratings:
    +0
    scusate ma io nn ho capito dove trovare le tecnologie obbligatorie per litalia. allora oltre a production planning le altre dove sono? ho trovato c31 ma è del 56 nn è fattibile:eek:

    le altre dove posso trovarle perchè nn voglio perdere di colpo :EEE
     
  13. sonny

    sonny

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    98
    Ratings:
    +0
    ok aposto lol
     
  14. Luxor

    Luxor

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    689
    Ratings:
    +54
    Certo, ricerca le tech suggerite ;)
     

Condividi questa Pagina