1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Commandos 3

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da Mimmmo, 22 Gennaio 2008.

  1. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Ragazzi ma è uscito commandos 3 e io non ne ho saputo niente... vado pazzo per la serie, com'è il terzo episodio? Bello, brutto? Qualcuno c'ha giocato?
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io ci ho giocato...non posso fare un confronto con i precedenti,però mi sembra all'altezza della sua fama di gioco difficile e che ti fa bestemmiare già al tutorial!:D
     
  3. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    O meno male... leggevo in giro che le prime missioni erano più che altro d'apprendimento. La bellezza degli scenari e delle missioni di commandos per me è impareggiabile. Alcune missioni richiedevano davvero un bel po di tempo e la ponderazione di ogni minima mossa, almeno al primo episodio. Poi il secondo ha lasciato molta più libertà permettendo di vincere alcune missioni anche affrontando a viso aperto gli avversari, cosa un po irrealistica a volte: un massimo di 7 uomini che da soli espugnano in intera fortezza... forse troppo improbabile. Perchè i tedeschi, se sanno che oltre una porta tieni la tua intera squadra con le armi impugno, continuano ad entrare gridando invece di lanciare una granata, cosa che i tuoi uomini possono fare benissimo? Bhà... comunque per me grande serie.
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    In effetti le primissime missioni potrebbero essere facili per chi ci ha già giocato,ma dopo diventano + difficili...ed è impossibile vincere andando a viso aperto...
     
  5. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Ma nel terzo capitolo di Commandos la visuale è in prima persona, vero?:humm:
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Non mi sembra...:humm:
     
  7. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Allora mi sarò confuso con un altro gioco...
     
  8. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Io ho tutta la saga ,ma preferisco gli altri.
    Non che il 3 non sia bello(stavolta il ladro può anche garrottare i nemici), ma ci sono alcuni elementi che non mi piacciono: le missioni a tempo spesso ti costringono comunque a scoprirti e non puoi studiare le mosse, la presenza degli alleati spesso è un impiccio.
    quello che mi piaceva degli altri commandos era pianificare le mosse, studiare i percorsi delle sentinelle ed eluderle. Con il 3 il gioco è più frenetico.
     
  9. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Bè quello che ti piace è stata la caratteristica principale degli episodi precedenti. Chi ama commandos ama acquattarsi, attendere, occultare i cadaveri, non lasciare tracce, non farsi scoprire fino alle ultime fasi della missione quando un'enorme esplosione squote la base nemica che si risveglia allarmata mentre i tuoi uomini gia si mettono in salvo. Questo è stato commandos.

    Ricorderai l'ultima missione del primo episodio quando dovevi prendere un'interno castello senza farti scoprire...quante ore di gioco cavolo, in totale silenzio.

    EDIT: Hanno fatto un cofanetto che li contiente? Tutta la saga quali comprende? Io so dell'esistenza del primo e di un'espansione oltre al secondo e terzo capitolo. Ne sono usciti altri?
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Bhè dai,comunque l'attesa,la pianificazione ecc ecc rimane ancora fondamentale...poi non sò perchè non ho provato gli altri...
     
  11. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Il castello era spaziale: scatenavi qualche sparatoria nel poligono e ripulivi la strada fino al carro armato. Dopo VIULENZAAAAAAA!
    L'espansione del primo però è poca roba (8 missioni),ma mette alcune caratteristiche poi integrate meglio nel secondo.
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quanto ho amato i primi 2 commandos,sopratutto il 2,però come dice mimmmo era abbastanza irrealistico conquistare intere fortezze facendo massacri

    mi ricordo una missione in cui avevo legato e imbavagliato tutti i nemici,nella zona cerano una cinquantina di nemici messi fuori combattimento da 6 uomini anche se commando pur sempre uominio_O

    il 3 non lo apprezzato molto,preferisoc il 2,il primo era bello ma lo trovato troppo limitato dopo aver provato il 2
     
  13. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Vabbè certo, il primo dopo il secondo sembra limitato ma per l'epoca era un gran bel giocone. Altra cosa apprezzabile della serie sono i tanti riferimenti cinematografici, soprattutto nel secondo capitolo della serie.
     

Condividi questa Pagina