1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cominciare da zero

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Sottocutaneo, 6 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti! Dopo aver imparato a giocare e ad amare i giochi paradox grazie a questo sito, ora ho deciso di dedicarmi ai wargames con il desiderio di sfidare altre persone a dei giochi altamente tattici...a quanto ho capito war in the pacific è il meglio. Ho letto tutto: recensione, guida (lavoro titanico di traduzione, complimenti), e mi sto apprestando a iniziare a giocare. Credo che come prima mappa sia d'obbligo il tutorial, ma sarebbe bello se mi consigliaste le mosse da seguire, o almeno consigliate, con piccole spiegazioni e consigli in modo da simulare una sorta di tutorial che per me è necessario. Sì lo so ora voi mi dite:
    1)Leggi il manuale...ma leggere e cercare di imparare il manuale, a questo punto invece di giocare me ne vado a studiare gli esami che incombono...preferirei imparare con un tutorial sul campo e lasciare il manuale per chiarire delle meccaniche complesse.
    2)Sì però ogni partita è diversa dalle altre e dipende dal tuo stile di gioco...lo so ma datemi semplicemente dei consigli motivati, oppure un elenco di cose da fare (sempre riguardanti la mappa tutorial...ah dimenticavo, con gli alleati beninteso).
    So che da questo forum mi posso aspettare l'aiuto necessario.
    Grazie anticipatamente
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    se vai nella cartella manual del gioco trovi un PDF del tutorial che ti spiega passo passo cosa fare nei primi turni.

    intanto parti da lì, poi se hai altri dubbi chiedi c'è sempre qualcuno disposto a darti una mano :contratto:

    PS: benvenuto nel tunnel, sappi che d'ora in poi vedrai più la luce, passerai notti e girarti e rigirarti nel tuo lettuccio perchè la Saratoga ha un float di 75 ed è a 4 hex dal porto e non sai se si salva :D
     
  3. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Io sono un novellino come te (gioco da circa 4 mesi) e i migliori aiuti li ho trovati qui sul forum. Voglio darti solo un consiglio, che poi è lo stesso che hanno dato a me: anche se all'inizio sembra impossibile capirci qualcosa, mettici pazienza e buona volontà e ti ritroverai tra le mani un vero gioiello. Mai visto giochino migliore, e la faccenda del tunnel è proprio vera.

    Per iniziare potresti leggere qualche AAR che trovi qui sul forum.
    Benvenuto
     
  4. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    per adesso sto ancora facendo il tutorial, a causa dello studio sto facendo un pò a sprazzi...grazie al tutorial sto capendo qualcosa, ma capisco che poi giocare sarà ancora tutta un'altra cosa, però iniziare così mi sembra incoraggiante...cmq ha tutte le carte in regola per essere un capolavoro, sperando che sarò all'altezza
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    benvenuto nel tunnel!:D

    questa sezione è piena di gente che si presenta come nuovo witpista e poi o non si fa più sentire o ammette che ci ha rinunciato,abbi tanta forza e coraggio,ti serviranno nell'apprendimento,e stai lontano dal lato oscuro,giovane padawan:cautious:
     
  6. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    beh io non ci ho rinunciato... ho solo tempi biblici negli apprendimenti...
    [FONT=&quot][/FONT]
    cionostante quando la mia unica CV task force (scenario piccolino..)
    entra in possibile zona dove i giapu possono intercettarla l'adrenalina sale a mille ...

    alcune cosette ...
    finito il tutorial e scoperto come il manuale sia spaventosamente grande per quanto spaventosamente lacunoso, ti consiglio alcune guiide che questi vecchi marpioni mmi consigliarono a suo tempo.

    le trovi sul sito sul sito di spooky
    http://mathubert.free.fr/la unofficial strategy guide e' un must.

    detto questo c'e nessun mega esperto che la slot 3 libero ??
    la mia partita llangue un po...:piango:

    Ho bastonato un po il giapu a port moresby e per ora ci sta lontano..
    per il resto i miei aereporti sono troppo lontani e la flotta e solo difensiva...

    insomma sto giocando quasi a transport tycoon ....

    se qualcuno ha lo slot 3 libero gli invierei la partita e magari mi da qualche idea strategica (lo scenario e piccolo quindi non docreste metterci molto...)
     
  7. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    ho un piccolo dubbio. Sto facendo il tutorial e come mi suggerisce a pagina 31 ho fatto una TF con una posa mine e un incrociatore leggero da inviare a Woleai, ma non ho capito come funziona il posaggio di mine:
    le posano automaticamente? Dove? Lungo il tragitto? oppure una volta a destinazione? Ma la destinazione è un'isola,quindi dove piazza ste mine?
     
  8. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Le posano in automatico nell'esagono di destinazione, in questo caso mineranno il porto della base...tieni sempre conto che un esagono sono 60 miglia nautiche, dove c'è spazio per l'isola ed abbondanti tratti di mare.
    Se non ricordo male la TF deve avere selezionate le opzione Retirement Allowed ed ovviamente Lay Mines (questa è stata aggiunta con una patch, quindi se non hai aggiornato il gioco base non dovresti avercela).
    Una cosa...quando minerai un porto, in generale, ricordati sempre che le tue navi hanno ottime probabilità di finire su una tua mina, e non è una cosa simpatica :mad:.

    Comunque credo che sia una cosa fantastica per noi pochi appassionati di wargame vedere ingrandire le nostre fila, e questo sito penso stia facendo un ottimo lavoro in questo senso; i tanti che vengono qua inizialmente solo per gli strategici Paradox e poi provano anche a vedersela con wargames più complessi ne sono una prova lampante...grazie NWI :approved:
     
  9. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    io tutte le volte che accendo il computer: collegamento fisso a questo meraviglioso sito, vedo se ci sono nuove recensioni o nuovi consigli per giochi, questo war in the pacific lo avevo adocchiato da tempo ma ero un pò restio perchè the operational art of war non mi aveva preso più di tanto...ora sto scoprendo, invece, che war in the pacific è tutta un'altra cosa: è proprio un gioco che se lo conosci a fondo si può davvero pariare (divertirsi)
     
  10. sua eccellenza

    sua eccellenza

    Registrato:
    22 Maggio 2006
    Messaggi:
    235
    Località:
    sorrento (na)
    Ratings:
    +0
    Benvenuto, ma stai molto attento: ieri sera, appena tornato a casa, ho visto che erano le 23.00, e quindi potevo giocare una mezzora a witp prima della nanna. Ora sono al lavoro con due occhiaie spaventose, e do' i numeri (la mezzora si è allungata un po'....:stress:).
     
  11. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    per adesso lo sto assaggiando a piccole dosi...penste che ci ho messo un giorno per fare il primo turno del tutorial perchè ci gioco a pillole perchè gli esami non finiscono mai
     
  12. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Io ce ne ho messi 3 di giorni per fare il primo turno della campagna completa. Ma tranquillo, ti assicuro che dopo un pò la faccenda prende il via, ti ricordi i luoghi, le navi gli aerei e le truppe che hai a disposizione, e in linea di massima, ti ricordi anche cosa diavolo stai facendo (mica sempre però).
     
  13. jacmèn

    jacmèn

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    156
    Località:
    Imola, Italy
    Ratings:
    +2
    Io per i primi turni mi ero scritto praticamente tutte le manovre che avevo effettuato, quelle eventualmente da effettuare, e in linea di massima le strategie da attuare per ogni comando...un lavoro biblico!
    Primo turno quattro giorni...
    Concordo è un capolavoro.
     
  14. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    altro piccolo quesito: ora sto al primo turno degli alleati, ci apprestiamo a sbarcare a saipan. Come suggerito faccio due TF per trasportare marines e poi faccio una TF pre pre-bombardare Saipan...ma come faccio a capire che effettivamente avverrà prima il bombardamento e poi lo sbarco? (vi prego non mi insultate per le domande idiote)
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    mi pare che i bombardamenti navali avvengono sempre prima degli sbarchi,cmq durante lo svolgimento di quel turno dell'attacco potrai vedere le finestre che ti avviseranno dello sbarco e del bombardamento
     
  16. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    La TF per il pre-bombardamento dovrebbe arrivare prima dei marines perchè, come indica il tutorial, di solito è composta da navi abbastanza veloci. Tieni conto che una volta effettuato il cannoneggiamento la TF passa a "Surface combat" e torna velocemente indietro (se impostata su Retirement Allowed); il turno successivo puoi far effettuare alle navi un secondo attacco, ma devi indicare di nuovo la destinazione dell'attacco e rimettere la squadra su "bombardment".
     
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    a volte mando tf a bombardare finchè non finiscono i colpi,è scomoda questa cosa del dover rimettere bombardament tf ogni turno,spero in una futura patch o AE:wall:
     
  18. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    Si hai ragione è un procedimento scomodo, però se ci pensi "bombardment" non è da considerarsi, secondo me, un tipo ben preciso di TF, quanto una missione da far eseguire una tantum a una "surface combat".
     
  19. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    altra domanda sciocca: in pratica, che cosa indica il CAP quando faccio missioni di scorta?
     
  20. Sottocutaneo

    Sottocutaneo

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    210
    Ratings:
    +0
    scusate il doppio post ma ho un altro quesito:
    nel turno degli alleati sto preparando lo sbarco a Saipan:
    1)Perchè per i marines uso la nave di trasporto truppe mentre per gli anfibi e gli ingegneri uso le LCI e le LST?
    2)le LCI(G) sono dei mezzi che aiutano lo sbarco...ma aiuteranno anche i marines, cioè sono efficaci anche nell'aiutare gente che sbarca da un'altra tf?
    Grazie
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina