quest'arma segreta non lò mai sviluppata quindi non so niente. che ne pensate?vale la pena di svilupparla?che hanno in più o in meno dei cas?
elicotteri Li avevo giocando con l'Italia verso il 1950... costano un sacco di carburante e decisamente mi hanno molto deluso. Non sono certo gli elicotteroni d-assalto della desert storm. Impiegati in arabia saudita ci mettevano comunque una vita a raggiungere i luoghi. Se li vuoi per il movimento rinuncia. :humm:
hanno licona dell'elicottero nel disegno? come potenza a che livello sono?che vantaggi hanno rispetto ai cas?
Si, hanno l'icona e per i tedeschi, gli americani e i sovietici anche una foto particolare. Comunque non li ho trovati utili, anche se è da precisare che non sono elicotteri d'attacco ma sarebbe la cavalleria aerea, infatti sono un aggiornamento per i vecchi cavalli (mi pare)
Infatti, non si tratta di un'unità aerea, ma terrestre, si ottiene dall'ammodernamento della cavalleria corazzata '46.
Io quando vidi "elicotteri" pensai <Wao, dev'essere un'unità di quelle forti!:sbav: >. Poi li ho sviluppati, ne ho prodotti una ventina, e hanno fatto letteralmente c****e! Da allora mi sono detto: mai più!
Inutili i sottomarini nucleari ??? Pensa un po', 8000 km, niente benzina, eludono facilmente gli attacchi aerei e hanno distanze d'ingaggio micidiali, 30 di questi annientano l'intero traffico mercantile inglese!!! Confronta i risultati di CAS e di CAS con ASM Gli ASM riducono in polpetto le divisioni corazzate come fossero divisioni di fanteria...
i cas con con asm fanno vere e proprie carneficine,provare per credere(magari un certo scenario crucco del 44..). in più,se non ricordo male,hanno anche un buon incremento nell'attacco navale!quindi fanno letteralmente a pezzi pure le flotte(sempre famoso scenario). Per i sottomarini non saprei,non sono mai arrivato a svilupparli ,le partite finivano sempre prima:contratto: ,mi ritrovavo senza avversari degni ben prima(non konkuista ti monto ma skazzamento di pallen)..ora che formatto proverò una partita ad oltranza ma,a quanto dice Gyjex,devono essere MOLTO buoni(8000 Km senza bere benza ) per la cavalleria ed evoluzioni lasciate perdere e fate corazzate,motorizzate e meccanizzate..andate sempre sul sicuro ..petrolio permettendo
Daccordo, ma come sono i valori di attacco, difesa, visuale, distanza d'ingaggio, difesa aerea ?? Per come ricordo io le differenze si vedevano eccome...
considera che più passano gli anni più i sottomarini vengono affondati facilmente,non li ho mai provati e non posso giudicare,però i nucleari non sono di così poco superiori ai VI e quel 4 di velocità in più gli permette di scappare più facilmente se vengono trovati da una flotta nemica e di fare più missioni in meno tempo
Boh, non so che dirti, sulla carta non sembrano così performanti, ma sul campo si sono rivelati micidiali e poi digli niente l'incremento che hanno: il 33% in difesa navale, il 28% in difesa aerea, il 20% in attacco, il 13% in rilevamento navale e il 50% in quello sottomarino.... Per togliere ogni dubbio testali... Nel Gotterdammerung si sono rivelati micidiali contro il traffico mercantile inglese, uscivano avvisi di affondamenti multipli sui 20-25 a volte anche 30 mercantili in un solo colpo...
Pienamente d'accordo, magari avrebbero dovuto mettere un'arma segreta per farli, magari che si sblocca quando arrivi all'ultimo modello di aereo da trasporto e alla cavalleria corazzata, per rimanere nello stile del gioco...
io non ci sono mai nemmeno arrivato a scoprire la tecnologia e comunque se dite ke non servono a molto staro alle vostre parole .invece penso ke i sottomarini siano molto uitli perke non vengono sempre intercettati dalle navi nemike e questo e un bel vantaggio se giochi con una nazione ke non possiede una buona marina
strano ke siano cs inutili....anke se nn li ho mai provati dovrebbero essere veloci e ben armati:humm:
dobbiamo tenere presente che la divisione cavalleria aerea è costituita con i primi elicotteri, roba da anni '50. Quindi niente Vulcan, Hellfire, Tow2 ecc., ma armamenti vecchiotti, velivoli lenti e vulnerabili
No, no, anche la cavalleria aerea deve tenere conto della velocità della catena logistica, gli elicotteri possono essere velocissimi, ma hanno bisogno di una base a cui tornare... Quindi possono anche andare a 100, ma se le colonne di rifornimento vanno a 30 anche gli elicotteri sono costretti ad andare a 30...
Si ma gli aerei non atterrano se la provincia è ancora in mano nemica, ci atterrano solo quando la fanteria o i carri occupano quella provincia... Ossia quando la catena logistica entra in quella provincia...
e poi i rifornimenti potrebbero arrivare via aereo,mentre per gli elicotteri no(non ci sono piste in cui farli atterrare)..e trasportare tutti i rifornimenti con elicotteri con bassa autonomia e capacità di carico sarebbe un suicidio.. tornando fftopic: sempre nel famoso Gotterdammerung non consumare benza è un GRAN bel vantaggio..
infatti con gli aerei da trasporto c'è l'apposita missione di rifornimento aereo... in hoi2 vanilla c'era anche la possibilità di trasportare le divisioni paracadutisti da un aeroporto all'altro... io lo usavo un casino (con tre divisioni di fallschirmjager avevo conquistato tutto il medio oriente...), però non era molto realistico...