1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come ridurre la neutralità di una nazione?

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Carlos V, 13 Agosto 2013.

  1. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Ben sapendo che East vs West avrà molte caratteristiche in comune con Hearts of Iron III, gioco che non sono mai riuscito a digerire, ho deciso di riprenderlo in mano per "allenarmi" in vista del capitolo sulla Guerra Fredda. :cool:
    Vengo da una buona esperienza con Hearts of Iron II e Darkest Hour (con cui mi diletto tutt'ora), per cui i concetti di base mi sono familiari.

    Ho un problema, però con le dichiarazioni di guerra: da quanto ho capito per muovere guerra ad un'altra nazione ho bisogno di ridurre la sua neutralità, ma non ho capito come fare. Io sono abituato ad HoI2 in cui, perlomeno con le dittature, posso dichiarare guerra a chiunque (e imposto sempre l'opzione democrazie aggressive).
    Grazie per l'aiuto. :approved:
     
  2. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.126
    Ratings:
    +209
    Precisazione, la tua neutralità deve essere minore rispetto al threat generato verso di te da quella nazione.
    Le soluzioni sono:
    - Aumentare il threat con le spie
    - Aumentare il threat accumulando truppe sul confine
    - Diminuire la neutralità con il "prepare for war"
    - Spwnare truppe per diminuire la neutralità
     
    • Like Like x 1
  3. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Allora, ho provato a seguire questi consigli. Vediamo cosa ne è uscito fuori. :leggo:

    Sembra la cosa più facile. Ho inviato una spia in una nazione ma non riesco a crearne di nuove, nemmeno mettendo a metà la barra dello spionaggio. La mia spia fa diminuire poi la neutralità a ritmi geologici: dal 1 Gennaio 1936 al 1 Aprile 1936, la neutralità è scesa da 85.00 punti a soli 84.86 punti (e un messaggio mi dice che devo arrivare a zero)! Così non riuscirò a dichiarare guerra nemmeno per gli anni '70! :confused:

    In generale prima di dichiarare guerra invio sempre le truppe al confine per farmi trovare pronto per l'invasione. Non ho mai fatto caso agli effetti che potrebbe avere, comunque buono a sapersi.

    Questo è un altro punto oscuro: non ho trovato questo comando da nessuna parte. E' un evento o una decisione?

    Quindi per diminuire la neutralità mi basta produrre truppe? Suppongo che la creazione di nuove truppe + il loro invio al confine aumenti gli effetti della neutralità (nel senso che si riduce prima).

    In ogni caso grazie per le dritte ;). Questo è forse l'unico gioco Paradox con cui non mi sono mai approcciato seriamente.
     
  4. cj8

    cj8

    Registrato:
    4 Ottobre 2012
    Messaggi:
    48
    Ratings:
    +32
    Ti do anche io un consiglio, per aumentare il numero di spie nella nazione devi ovviamente aumentare il livello di priorità su quella nazione e successivamente sulla diminuzione della neutralità. Ovviamente poi fai pure tutte le altre cose perchè aiutano.
    Diciamo che in generale fino a che non ti allinei ad una fazione è davvero dura scatenere una guerra.
     

Condividi questa Pagina