1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come evitare lo schock attack automatico?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Von Gters, 25 Maggio 2017.

  1. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    Come da titolo... ho le mie eroiche truppe in movimento per Singapore ma, appena arrivano in città, l'attaccano subito e io, subisco enormi perdite circa 25000 inf piu cannoni ecc e, io non voglio attaccare dal primo turno.
    Vorrei arrivare in città, bombardarla per bene von i miei gun e supportati dai miei bombardieri e SOLO poi provare ad attaccare. Anche perché Singapore è isolata e non credo possa mantenere 50000 più uomini con le sue risorse...
     
  2. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Singapore è un'isola , separata da un braccio di mare dalla terraferma, non puoi arrivarci senza attaccare nel momento in cui lo fai.
    Lo shock Attack è inevitabile.
    Per questo era una considerata una fortezza.
     
  3. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    oppure fai un bello sbarco... non è un atollo, non fanno shock attack...(katabuuummm)
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    così ne perde 50000 in mare
     
    • Agree Agree x 1
  5. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    perciò cosa mi conviene fare? Aspettare ulteriori rinforzi e bombardare dal cielo a volontà? magari anche con attacchi notturni?
     
  6. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    Non serve a niente bombardare , la AA è spaventosa a Singapore e i tuoi bombardieri fanno schifo anche senza AA che li contrasta , io avevo radunato quasi 3000 av prima di andare in shock , e ti parlo di una partita dove il mio avversario si era bunkerato bene a Singapore con rinforzi aggiuntivi, si certo che se provi ad attraversare con 600 av hai già perso in partenza.
     
    • Agree Agree x 2
  7. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Esatto!
    muovi un'unità e metti tutte le altre in follow in modo che arrivino tutte insieme e non alla spicciolata
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    e in combat mode
     
  9. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    il mio av era di circa 2700 mentre quello del nemico circa 700. Ormai le mie truppe imperiali sono a combattere per le strade di singapore.
    Ho deciso di stare sulla difensiva a terra, mentre dall'aria bombardo truppe ma senza subire grosse perdite. Inoltre ho uno squadrone di helen e uno di betty che attaccano nottetempo le resources e le light industries.
    Proverò a prendere Singapore solo quando mi si libereranno le truppe all'assalto di clark field e filippine. Questa la mia priorità ora)
     
  10. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    già fatto (dopo aver fatto vari test), ho perso 18000 uomini più circa 100 cannoni e 150 afv facendo perdere al nemico, oltre la riduzione dei forti da 7 a 6, 2500 uomini, 50 cannoni e altrettanti afv
     
  11. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    FONDAMENTALE è riformare le divisioni. NON si deve attaccare fortezze come Singapore (attraversando corsi d'acqua per giunta) coi reggimenti.

    Esatto. Se accetti un ulteriore consiglio che non ha solide basi ma deriva da impressioni personali, dà l'ordine di muovere verso l'obiettivo-fortezza (in questo caso Singapore) (in Combat Mode) ad una piccola unità, un reggimento di carri oppure ad un reggimento di genieri (con capacità AV) oppure ad unità di parà; il resto delle truppe in Follow (e Combat Mode). Ho la sensazione che l'unità che per prima varca il fiume subisca spesso le maggiori perdite. Gamey? Non lo credo, semplice tattica.
     
  12. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    ho sia div. complete che qualche reggimento, più ovviamente eng, combat eng ecc.
    Anch'io faccio come dici tu solitamente, e infatti la prima unità ad entrare a singapore era di carri, seguita da tutti gli altri. Mi pareva logico mandare loro per tentare (ovvio solo a livello teorico e via, realistico) di penetrare le difese.
    Magari avrei potuto prima tagliare la strada alla ritirata alleata ma... non ne avevo la forza essendo impegnato sia più a nord che in cina oltre che russia. Da qualche parte ho dovuto cedere.

    Ma dite che, se provo a sminare il mare nel porto e in zone limitrofe a Singapore, assegnando in follow una bella task force di bb, ca ecc (e supportata dalle mie cv) e poi quest'ultima l'assegno per bombardare... sbaglio?

    So che ha batterie costiere forti ma sarei curioso di vedere quanti danni faccio e subisco. Credo che la mia unica chance per non perdere intere divisioni sia ridurla alla fame.
    Accetto suggerimenti
     
  13. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    A Singapore via mare io non ci andrei. Se sei curioso e stai giocando contro IA al limite fai una prova e vedi cosa succede.
     
    • Agree Agree x 1
  14. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Forts 7? O_O buona fortuna.
     
    • Agree Agree x 1
  15. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    nel mio primo pbem, entrambi neofiti, il jappo aveva provato a bombardare dal mare e sminare: un bagno di sangue, per lui.
     
  16. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    si, infatti sono molto indeciso se tentare o meno un assalto per prenderla. Le mie risorse umane sono limitate e dissanguarmi per singapore....
    Potrei lasciarla li, in mano agli alleati e isolarla del tutto, costringendo forse gli alleati a cercare di rifornirla col supporto di cv o navi da guerra importanti. Debbo dire che questa idea "esca" mi alletta molto
     
  17. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    sempre in tema ma in un'altra location in russia, ho già truppe sulla città che mi interessa e in arrivo ho 3 reggimenti carri più migliaia di inf. Anche li mi scatta lo schock attack automatico e io non vorrei... non posso farci nulla?
     
  18. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    C'è una regola, se le truppe che arrivano sono meno di 1/3 di quelle che..uff, non ho mai avuto voglia di approfondire, i numeri mi annoiano. Ma altri ammiragli avranno immediatamente capito a cosa mi riferisco, e se avranno voglia entreranno nel dettaglio. Così magari, una buona volta, lo capirò anch'io. Forse.
     
  19. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    432
    Ratings:
    +49
    se arrivano... intendi come rinforzo a truppe già stanziate oppure truppe che devono proprio arrivare???
     
  20. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    A parte cambiare strada, no
     

Condividi questa Pagina