1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

come dichiarare guerra??

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da Nippu®, 13 Ottobre 2006.

  1. Nippu®

    Nippu®

    Registrato:
    13 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    un saluto a tutti tanto per iniziare...
    sono un felice cliente di HoI2(da meno di 2 settimane) e ho un quesito:humm: :

    ho iniziato una campagna 1936 con USA,sto procedendo con produzione unita',tecnologie e cazzabubboli vari....
    il mio obiettivo è dare una bella tranvata ai Japanese boys prima del 1940 o comunque prima dell'attacco a Pearl harbour...
    al momento sto procedendo a colpi di stato e rifiuti di accordi commerciali....
    sapete dirmi se ci sono altri modi per far precipitare gli eventi(logicamente con una certa calma,prima devo attrezzarmi per benino;) )
    in attesa di vs graditi consigli porgo distinti salumi:D
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    America che dichiara guerra apertamente per prima ??? Giammai!! è una democrazia, ha bisogno di un vero/finto casus belli ;) devi quindi procurarti un casus belli, magari garantendo l'indipendenza di una nazione già in guerra col giappone o che lo sarà a breve...
     
  3. Nippu®

    Nippu®

    Registrato:
    13 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0

    ok,ma ho notato che è alquanto difficile che si sblocchino le "caselle"relative al "dare l'indipendenza" ad altri paesi(premetto che ne avevo gia iniziata una di campagna ed ero arrivato al 1941,poi cancellata per sicurezza causa inst.della patch,e fino ad allora non avevo mai avuto la possibilita' di dare indipendenza).
    potrebbe essere un problema di gestione rapporti diplomatici?
    mi pare strano perche ho ottimi rapporti con la quasi totalita' delle altre nazioni....
    mi tocchera' aspettare il 7/12/41:wall:
     
  4. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    seminare zizzania

    Ciao,
    se vuoi raccogliere tempesta, semina fulmini.
    Perfetto il consiglio di riconoscere l'indipendenza di alcune nazioni (i vari staterelli cinesi), da non confondere con il "Libera nazione" che si attiva solamente quando sei tu ad avere sotto pieno controllo dei nazionali (Es. la Somalia per il Regno d'Italia o la Bosnia quando la Yugoslavia viene annessa).
    Un'altro lavoro di fino, ma ci vuole pazienza, è lo spionaggio. Ruba progetti e invia spie, vedrai i rapporti scendere a -200, allora avrai il tuo bel pretesto se per allora non sarà già stato il Giappone ad affrettare la storia.
     
  5. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Scusate non ho ben capito una cosa...in Doomsday se sei una democrazia non puoi dichiarare guerra ok...ma per cambiare lo stato di cose bisogna spostare la barra "democrazia/autoritario" portando il paese verso la dittatura? o quella "isolazionismo/interventismo" per renderlo interventista?
     
  6. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Decisamente uno stato Autoritario è più incline alla guerra... quindi vada per la prima...
     
  7. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    In realtà mi sembra che entrambe le barre siano importanti.
     
  8. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Entrambe possono agire sul dichiarare guerra/concedere indipendenza, ma cambiano anche altri parametri.

    Ad esempio se sono motlo autoritario e dichiaro guerra il dissenso interno cresce meno che se sono democratico, però i partigiani mi daranno molto più fastidio.

    Quindi devi considerare non solo la dichiarazione di guerra ma la politica che vuoi adottare in generale e poi agire di conseguenza
     
  9. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    hai detto bene Veltro,se sei molto autoritario come hai la barra spostata su isolazionismo,puoi comunque dichiarare guerra,però il dissenzo salirà alle stelle.
     
  10. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Se invece sei democratico e hai tanto interventismo pui dichiarare guerra in base alla belligeranza dell'avversario.
     
  11. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    si anche questo è vero,ad esempio se prendi fai conto il Canada(facciamo conto che non sia negli alleati)potresti dichiarare guerra alla germania che ha invaso molti paesi.
     
  12. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    anche se a quel punto conviene garantire l'indipendenza a uno di quelli che sta in guerra con lei... diciamo che la cosa non ha troppa utilità.
     
  13. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Ma a questo punto mi sorge un dubbio: se io garantisco l'indipendenza ai nemici di chi voglio attaccare, e poi attacco quest'ultimo, il mio dissenso sale meno rispetto al caso in cui non mi fossi fatto garante delle libertà altrui?:confused: :cautious:
     
  14. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    se io garantisco l'indipendenza a uno stato e poi dichiaro guerra a un suo nemico il mio dissenso non sale.
     
  15. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Sicuro? Sarebbe la soluzione di tanti problemi... io ero convinto che almeno un po' andasse su sempre, ma ora che so questo prima di dichiarare guerra spenderò un po' più soldi per la diplomazia!
    :approved:
     
  16. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Il garantire l'indipendenza costa poco ed è molto fruttuoso se si deve entrare in un conflitto gia iniziato tra due o più nazioni. Questo però diventa inutile se si deve effettuare una guerra d'aggressione, a quel punto nessuna scusante è buona dinanzi all'opinione pubblica, cominciare la guerra per primi fa crescere necessariamente il dissenso.
     
  17. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Quello che tu dici della "linea politica del paese" riguardo l'uso delle barre è certo vero ma il mio è un problema tecnico...mi spiego:

    volendo guidare una piccola nazione , nel caso specifico la Romania, mi ero deciso ad una rapida e se possibile priva di ripercussioni "globali" politica di espansionismo nei balcani, diciamo intorno al 1938/39. Giusto per assumere peso specifico in vista ai grandi eventi del futuro.

    Ora, essendo una democrazia sono impossibilitato a dichiarare guerra, e non essendo previsti scontri tra paesi balcanici non posso utilizzare in maniera "preventiva" la "garanzia d'indipendenza" quale casus belli.

    Quindi se non voglio rimanere confinato sul mio territorio fino alla guerra mondiale, mi domandavo come posso "sbloccare" l'opzione per dichiarare guerra, aldilà delle conseguenze sul dissenso od altro. :humm:
     
  18. Juan

    Juan

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    112
    Ratings:
    +0
    non vorrei dire una :mad: :mad: :mad: ma mi pare ke ci sia un evento storico ke verso il 38/39 sposta la barra verso dittatura...Tipo: un colpo dalla destra ci ha travolto...Con quello la romania diventa autocrate paterno...
     
  19. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    se non vuoi aspettare il diktat di vienna sdemocratizzati prima... :approved:
     

Condividi questa Pagina