1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come creare eventi su Victoria?!?

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Alberto Pariani, 26 Luglio 2010.

  1. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Visto che in questi giorni leggevo qualche discussione dove si parlava di "eventi ad hoc".
    Bene, visto che gioco a victoria da circa 3 anni, volevo sapere come creare degli eventi per favorire la propria nazione o per creare una nazione, questo è il caso delle Norvegia dove questa dovrebbe crearsi il 26 ottobre ed invece si crea il 12 giugno e per di più è anche un satellite della Svezia!
    Se potete darmi un tutorial oppure spiegarmi con poche parole come si crea un evento!
     
  2. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Ma qualcuno mi vuol rispondere!
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Beh stai calmo che non siamo un forum di assistenza clienti. :contratto:

    Comunque dovrebbero essere uguali agli eventi di EU3 o HOI.
     
  4. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Allora bisogna fare distinzione tra i giochi basati sul motore "Europa" e quelli basati sul motore "Clausewitz", per farla semplice quello 2D e quello 3D.

    hoi2 e VIC essendo basati sul motore 2D hanno uno script di eventi similissimo ed è facile passare da uno all'altro, EU3, HOI3, e VIC 2 sono un po diversi e (apparentemente) più complicati, con EU3 ci ho provato e non era molto difficile, HOI3 boh!

    Comunque se non vuoi imparare a farteli a mano (cosa che consiglio ma che non è molto facile almeno all'inizio) ci sono dei programmi per fare eventi, ne ho visto uno l'altra volta proprio per VIC, non so dirti quale topic però dato che io li faccio rigorosamente a mano col blocco note:contratto:

    Tutorial ? Vickiwiki!
     
  5. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    ma a mano che significa?
     
  6. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Significa che "scrive" letteralmente gli eventi, e non usa l'editor che mi sembra sia buggato e non usa nessuno.
     
  7. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Comunque mi serve una risposta più dettagliata. Si vorrei creare anche gli eventi sul blocco note, ma poi!:humm::humm::humm:
    Durante questa nottata ho visto un po' gli eventi come si conformano ma non sono ancora pronto per creare un evento.:wall::wall::wall::wall:
    Come faccio a fare gli effetti dell'eventi, bene alcuni li ho scritti ma non li voglio mettere ancora su Victoria, perchè temo che si danneggi il gioco.:facepalm::facepalm::facepalm:
    Vorrei saperne di più!:mad::mad::mad:
    Comunque vorrei creare degli eventi riguardando lo standard aureo del belgio, ma non so come creare gli effetti, ho gia abbozzato a qualcosa, come l'aumento dell'aliquota fiscale dei poveri, del ceto medio e dei ricchi così aumenterebbero anche le tasse.:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

    Aspetto dei Consigli
     
  8. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
  9. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    mini off-topic
    gente che faccio ad aprire i salvataggi e poterli modificare?
     
  10. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Fai apri con e poi scegli il bloc note...ovviamente deselezionando "usa sempre questo programma".
     
  11. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    con il blocco note vedo solo dei quadratini...
     
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Strano dovrebbe funzionare...Per ogni salvataggio ci sono 2 file .eug, con uno non va (quello più piccolo mi sembra), ma con l'altro sì.
     
  13. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    trovato mi stavo accanendo sul cfg :D

    ...ma dove trovo il valore del badboy della mia nazione...:cautious:
     

Condividi questa Pagina