1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

come continuare l'installazione della mod ww1?

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Pietro98, 3 Luglio 2014.

  1. Pietro98

    Pietro98

    Registrato:
    9 Marzo 2014
    Messaggi:
    57
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    ciao a tutti :), sto cercando si scaricare la mod sulla ww1 da questo sito http://www.moddb.com/mods/world-war-1-mod/downloads/ww1mod-v09
    inizialmente è andato tutto bene, ma ad una certa mi sono bloccato. qui sotto vi indico il file con la guida all'installazione della mod, e dopo aver unzippato il tutto nella cartella mod di tfh non so come andare avanti :wall:.
    questa è la guida, potete aiutarmi per favore?

    To install:
    Unzip contents into:

    \Hearts of Iron III\tfh\mod

    Launch the game using
    \Hearts of Iron III\launcher.exe and select World War 1 Mod

    Checksum = COOJ based on vanilla 4.02 GSKH
     
  2. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Eh apri il gioco cliccando sull'eseguibile indicato... Ti si apre un menù e da li scegli i vari mod che hai installato (puoi installarne più di uno)
    P.S. Devi assicurarti che dentro alla cartella "mod" oltre alla cartella del mod ci sia anche il file in formato .mod con lo stesso nome
     
  3. Pietro98

    Pietro98

    Registrato:
    9 Marzo 2014
    Messaggi:
    57
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    grazie per la risposta :)
    io non ce l'ho quel file .mod
    ho questo nella cartella mod:
    WW1Mod_v0.9
    WW1Mod_v0.9 (questo è un video non una cartella file)
    WW1Modreadme
    (ti metterei uno scren della cartella ma non so come si fanno)
    questi sono i file nella cartella \tfh\mod. che devo fare per avere quel file?e poi in che senso aprire il gioco cliccando sull'eseguibile indicato? grazie
     
  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Nono è il "video", teoricamente è un .mod
    Allora hai tutto, apri il gioco dal launcher e dovresti trovare il mod tra le scelte
     
  5. Pietro98

    Pietro98

    Registrato:
    9 Marzo 2014
    Messaggi:
    57
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    Che diavolo è il launcher? :cautious:
    Scusa ti sto stressando ahahaha! Grazie per l'aiuto che mi stai dando :)
     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    L'eseguibile launcher.exe indicato nelle istruzioni del mod... Se avvii il gioco dal collegamento lui ti apre direttamente il gioco, se invece lo apri dal launcher ti compare prima un menù dove puoi scegliere alcuno impostazioni tra cui il mod da selezionare

    EDIT: comunque mi pare di aver capito che tu hai il gioco con Steam... In questo caso credo che le procedure non siano le stesse, hai provato a vedere se riesci a scaricare il mod direttamente da Steam?
     
  7. Pietro98

    Pietro98

    Registrato:
    9 Marzo 2014
    Messaggi:
    57
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    Si si steam, comunque guarda, ci ho rinunciato sia con la mod ww1 che con black ice, non mi appare il launcher; una volta riuscii a trovare nel menù l'impostazione mod ww1 ma quando la cliccavo e il gioco partiva era normale. Sono mesi che ci provo mo basta! :(. Il mio livello di esasperazione e di disperazione è talmente alto che ho simulato una sorta di ww1 con il gioco, inutile dirti che era una porcheria unica :contro:. Comunque grazie per l'aiuto, lo apprezzo molto :)
     
  8. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    Ciao, il launcher è un file eseguibile che si dovrebbe trovare nella cartella di installazione del gioco. Visto che giochi su Steam devi cercare la cartella : "Dove ho installato Steam"\Steam\SteamApps\common\Hearts of Iron III.

    Non ho pià HoI III installato per controllare bene ma dovrebbe essere così. Fammi sapere,

    Luigi
     
  9. Pietro98

    Pietro98

    Registrato:
    9 Marzo 2014
    Messaggi:
    57
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    Io tutto quel percorso file non ce l'ho, ho raccolte/documenti/paradoxinteractive/hearts of iron III e via dicendo. Uff solo a me sti casini! :(
     
  10. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    nn dovrebbe essere nei documenti, ovvio che non ti va il mod: è la cartella sbagliata
    devi trovare la cartella dove Steam ti ha installato il gioco e in quella cartella inserire i file del mod e troverai anche il launcher
     
  11. Luigi

    Luigi

    Registrato:
    16 Settembre 2011
    Messaggi:
    687
    Ratings:
    +147
    No, no, non è solo a te. Succede a tutti ed è normalissimo. Probabilmente sei nato con pc già troppo inteligenti.

    Quando installi un nuovo programma questo crea una cartella contente tutto il necessario in C:/Programmi/qualcosa....

    Nel caso in oggetto:

    1) devi trovare dove è installato Steam! Normalmente, si installa in C:/Programmi/Steam
    2) una volta che hai trovato la cartella Steam, la apri;
    3) dentro troverai la cartella Steamapps, la apri ecc...
     
    • Like Like x 1
  12. Pietro98

    Pietro98

    Registrato:
    9 Marzo 2014
    Messaggi:
    57
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +2
    Ce l'ho fatta.... Dopo tre mesi ci sono riuscito. Non ci posso credere!!! :paura::paura:
    Grazie!, grazie di cuore a tutti, non ce l'avrei fatta senza di voi, veramente grazie mille!
    L'errore lo compivo nel mettere la mod nella cartella sbagliata, io ho due percorsi file che portano a HOI3, e io facevo quello sbagliato! Grazie ancora per l'aiuto!
     
    • Like Like x 2

Condividi questa Pagina