Il titolo dice tutto? come si fa a prendere possesso di una regione specifica tramite le rivolte senza dover dichiarare guerra alla nazione cui la regione appartiene?
E' possibile solo in alcuni casi, ovvero core tuo, o tua nazionalità (vale anche una accettata mi pare), e ovviamente non accettata dalla nazione nemica. Se puoi, devi avere delle spie, e fare "Fund Patriots" tramite la schermata dello spionaggio di quella provincia. Ovvio che la nazione nemica deve essere messa male, altrimenti i ribelli se li pappa. A meno che tu non voglia fare uno spawn di 100+K ribelli con 2000 ducati messi da parte per lo scopo e finanziare tutti i tipi di ribelli possibili e immaginabili.
La sola regola è il con i ribelli può succedere di tutto o niente. Io nel multy ho preso tre regioni russe con i ribelli , peccato che questi avessero preso solo due di queste regioni e la terza fosse per loro irraggiungibile. Poi ho visto ribelli zeloti (quelli della religione) andare dappertutto fuorchè nelle loro regioni !
Si è così bacca, aumenta la probabilità di rivolta, non ricordo se calcolata su base annuale o mensile, può capitare subito come anche mai
Io preferisco il buon vecchio CB Conquista. I ribelli funzionano solo se quella nazione è messa da schifo totale, battere un'armata di patrioti ci riesce pure un paio di brigate, e per ottenere effettivamente qualcosa devi avere il core e a mio avviso si spende di meno ad invadere una nazione messa così male piuttosto che sperare che i ribelli vincano, piuttosto direi che sono utili come supporto in una campagna più ampia in cui stai già invadendo la nazione nemica e mandi ribelli a te fedeli per supportare le truppe che magari hai lasciato nelle retroguardie ad assediare.
si ma il Casus Belli non sempre funziona. Tanto vale buttare via tre punti di stabilità, attaccare e usare il trucco per riottenere subito la stabilità. Comunque, a qualcuno spiacerebbe commentare il mio AAR su Venezia? no perchè io mi rompo l' anima a giocare e a riportare tutto però poi nessuno mi dice se piace o no .... non mi pare nemmeno che sia scritto così male. Ne ho visti di molto peggiori ad essere sincero ..... Sopratutto vorrei avere consigli su chi attaccare e magari anche quando ... Già che ci sono chiedo un paio di cose: 1) perchè con alcune nazioni dice che è impossibile allearsi anche se si hanno ottimi rapporti? 2) Perchè in alcuni momenti non si può rescindere un' alleanza mentre in altri si?
@giank i ribelli funzionano solo se possono fare quello che pare a loro , mi sembra ovvio.... il momento è fondamentale ma annettere la baviera intera come austria lanciando dei patrioti sulla regione bavarese del palatinato non ha prezzo! @alberto90 io degli aar guardo più che altro gli screen, ma con venezia difficilmente ci sono problemi, puoi fare quello che ti pare in pratica, è come un foglio bianco.
Allora spiegami dove trovo i salvataggi per le immagini ..... Così le metto e magari qualcuno risponde all' AAR ... che non è per niente facile sai .... sopratutto quando sto cazzo di papa protegge tutti e gli ottomani non perdono nemmeno se li ammazzi tutti.
Solitamente io circondo le province che mi interessano con mie province, creando un enclave nemica nel mio territorio che poi rendo indipendente o annetto tramite ribelli
F11 = Save a screenshot to the game's Screenshots folder F12 = Save a picture of the world map (In Nomine and Heir to the Throne only) to the game's Screenshots folder Shift + F12 = mapshot of your empire and vassals (In Nomine and Heir to the Throne only)
Per questioni tecniche crea una discussione apposita o al limite chiedi li nel tuo AAR. :contratto: Per quanto riguarda il tuo intervento precedente, ci sono tantissimi altri modi per ottenere regioni, non per forza quel CB o perdere stabilità nel non usarlo, io restò del parere che da soli i ribelli sono pressochè inutili, tranne appunto se quella nazione è piccola o fortemente indebolita, ricordo che i ribelli richiedono un tot di tempo per unirsi ad altre nazioni o rendersi indipendenti dopo l'occupazione delle regioni. Poi ovviamente tutto è lecito per dominare il mondo!
Per utilizzare al meglio i ribelli io ho due regole 1 regione piccola o irraggiungibile dal proprietario (un isola è perfetta) 2 proprietario in guerra/crisi. Una volta fatto questo, 100 denari di "spiata" e il gioco è fatto.
Come dice Rio, i ribelli sono eccellenti nei casi in cui la zona sia irraggiungibile da parte della stupida IA. Se hai fortuna che quella regione abbia la tua stessa cultura, allora puoi finanziare i patrioti: la regione passerà probabilmente a te. Altrimenti accontentati dei nazionalisti, in quel modo si formerà uno stato indipendente che poi potrai papparti con più comodità