Come conquistare regioni tramite rivolte?

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da benny90, 18 Febbraio 2013.

1. benny90

benny90

Ratings:
    +9
    Il titolo dice tutto? come si fa a prendere possesso di una regione specifica tramite le rivolte senza dover dichiarare guerra alla nazione cui la regione appartiene?

2. TheDOC

TheDOC

Ratings:
    +49
    E' possibile solo in alcuni casi, ovvero core tuo, o tua nazionalità (vale anche una accettata mi pare), e ovviamente non accettata dalla nazione nemica.

Se puoi, devi avere delle spie, e fare "Fund Patriots" tramite la schermata dello spionaggio di quella provincia. Ovvio che la nazione nemica deve essere messa male, altrimenti i ribelli se li pappa. A meno che tu non voglia fare uno spawn di 100+K ribelli con 2000 ducati messi da parte per lo scopo e finanziare tutti i tipi di ribelli possibili e immaginabili.

3. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    La sola regola è il :D

con i ribelli può succedere di tutto o niente.

Io nel multy ho preso tre regioni russe con i ribelli , peccato che questi avessero preso solo due di queste regioni e la terza fosse per loro irraggiungibile.

Poi ho visto ribelli zeloti (quelli della religione) andare dappertutto fuorchè nelle loro regioni !

4. benny90

benny90

Ratings:
    +9
    ma quindi il comando support revolt a cosa serve?

5. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    ad aumentare il rischio di rivolta in quella regione

6. benny90

benny90

Ratings:
    +9
    si ma entro quando la rivolta scoppia dopo il sostegno?

7. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    auementa solo una percentuale mi pare , non è detto che ci siano rivolte

8. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Si è così bacca, aumenta la probabilità di rivolta, non ricordo se calcolata su base annuale o mensile, può capitare subito come anche mai ;)

9. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Io preferisco il buon vecchio CB Conquista. :asd:
    I ribelli funzionano solo se quella nazione è messa da schifo totale, battere un'armata di patrioti ci riesce pure un paio di brigate, e per ottenere effettivamente qualcosa devi avere il core e a mio avviso si spende di meno ad invadere una nazione messa così male piuttosto che sperare che i ribelli vincano, piuttosto direi che sono utili come supporto in una campagna più ampia in cui stai già invadendo la nazione nemica e mandi ribelli a te fedeli per supportare le truppe che magari hai lasciato nelle retroguardie ad assediare.

10. alberto90

alberto90

Ratings:
    +422
    si ma il Casus Belli non sempre funziona. Tanto vale buttare via tre punti di stabilità, attaccare e usare il trucco per riottenere subito la stabilità.
    Comunque, a qualcuno spiacerebbe commentare il mio AAR su Venezia? no perchè io mi rompo l' anima a giocare e a riportare tutto però poi nessuno mi dice se piace o no .... non mi pare nemmeno che sia scritto così male. Ne ho visti di molto peggiori ad essere sincero ..... Sopratutto vorrei avere consigli su chi attaccare e magari anche quando ...
    Già che ci sono chiedo un paio di cose:

1) perchè con alcune nazioni dice che è impossibile allearsi anche se si hanno ottimi rapporti?
    2) Perchè in alcuni momenti non si può rescindere un' alleanza mentre in altri si?

11. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    @giank
    i ribelli funzionano solo se possono fare quello che pare a loro , mi sembra ovvio.... il momento è fondamentale
    ma annettere la baviera intera come austria lanciando dei patrioti sulla regione bavarese del palatinato non ha prezzo!

@alberto90
    io degli aar guardo più che altro gli screen, ma con venezia difficilmente ci sono problemi, puoi fare quello che ti pare in pratica, è come un foglio bianco.

12. alberto90

alberto90

Ratings:
    +422
    Allora spiegami dove trovo i salvataggi per le immagini ..... Così le metto e magari qualcuno risponde all' AAR ... che non è per niente facile sai .... sopratutto quando sto cazzo di papa protegge tutti e gli ottomani non perdono nemmeno se li ammazzi tutti.

13. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Solitamente io circondo le province che mi interessano con mie province, creando un enclave nemica nel mio territorio che poi rendo indipendente o annetto tramite ribelli

14. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    F11 = Save a screenshot to the game's Screenshots folder
    F12 = Save a picture of the world map (In Nomine and Heir to the Throne only) to the game's Screenshots folder
    Shift + F12 = mapshot of your empire and vassals (In Nomine and Heir to the Throne only)

15. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    Per questioni tecniche crea una discussione apposita o al limite chiedi li nel tuo AAR. :contratto:
    Per quanto riguarda il tuo intervento precedente, ci sono tantissimi altri modi per ottenere regioni, non per forza quel CB o perdere stabilità nel non usarlo, io restò del parere che da soli i ribelli sono pressochè inutili, tranne appunto se quella nazione è piccola o fortemente indebolita, ricordo che i ribelli richiedono un tot di tempo per unirsi ad altre nazioni o rendersi indipendenti dopo l'occupazione delle regioni.
    Poi ovviamente tutto è lecito per dominare il mondo! :asd:

16. alberto90

alberto90

Ratings:
    +422
    Bacca ... io intendevo: come si riescono a postare le immagini qui'????

17. Rio

Rio

Ratings:
    +219
    Per utilizzare al meglio i ribelli io ho due regole
    1 regione piccola o irraggiungibile dal proprietario (un isola è perfetta)
    2 proprietario in guerra/crisi. Una volta fatto questo, 100 denari di "spiata" e il gioco è fatto.

18. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Come dice Rio, i ribelli sono eccellenti nei casi in cui la zona sia irraggiungibile da parte della stupida IA. Se hai fortuna che quella regione abbia la tua stessa cultura, allora puoi finanziare i patrioti: la regione passerà probabilmente a te. Altrimenti accontentati dei nazionalisti, in quel modo si formerà uno stato indipendente che poi potrai papparti con più comodità

Condividi questa Pagina