1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Come cambiare governo

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da benito churchill, 1 Dicembre 2009.

  1. benito churchill

    benito churchill

    Registrato:
    25 Agosto 2009
    Messaggi:
    88
    Ratings:
    +0
    Scusatemi, ho appena installato Victoria e ho iniziato una partita con la Prussia,
    ma vorrei sapere una curiosità: c'è un modo per cambiare l'indirizzo politico del governo (liberale, comunista, conservatore, socialista ecc...) o magari per cambiare la forma di governo (repubblica, monarchia assoluta, monarchia costituzionale)?
    Vi ringrazio in anticipo.
     
  2. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Per cambiare in senso assolutistico devi orientativamente non fare riforme o farle in senso autoritario(suffragio per censo ad esempio , oppure nessuna libertà di stampa), al contrario se punti ad una democrazia dovrai puntare a riforme in stile liberistico(suffragio universale,libertà di stampa,di riunione e sindacati permessi).
    Le dittature invece non ne sono sicuro, ma credo derivino da eventi,però non ne sono sicuro.
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Le dittature derivano da rivoluzioni o quando, in un sistema liberale, va al potere un partito reazionario, comunista o fascista.

    Il cambio di governo solitamente avviene con rivoluzioni o con cambiamenti della legge elettorale.
     
  4. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    una volta, con l'olanda,avevo una monarchia parlamentare, ad un certo punto decido di mettere al governo il parto comunista e bam! mi cambia forma di governo in "dittatura del proletariato"...ne rimasi piacevolmente sorpreso, almeno potevo gestire la costruzione delel industrie (i capitalisti stavano costruendo a cavolo!!!)
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    La dittatura proletaria però è instabile, ti costringe alle tasse al 50% con conseguente aumento di militanza, che devi abbassare tramite costose riforme sociali. Se non puoi riformare imploderai su te stesso.
     
  6. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Però ci sono due tipi di dittature nel gioco: dittatura del proletariato e dittatura presidenziale. La prima è come dice Pandrea, mentre la dittatura presidenziale va al potere con un partito reazionario ma credo che non ti metta il 50% ti tasse, credo che il minimo sia 20% o 30%, chiedo conferma. :cautious:
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Minimo 20%, che è accettabilissimo, e nel 80% dei casi avrai capitalismo di stato, che è come l'economia pianificata ma non ti impone le tasse al 50% ;)

    Capitalismo di stato è in comune sia ai reazionari che ai fascisti :)
     
  8. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    scusa pandrea, ma sei lo stesso pandrea di irridentismo forumfree????????
    in caso scrivimi là perché qui vengo di rado e potrei non leggere la risposta...
     
  9. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    in quella stessa partita non stavo affatto implodendo! la mia olanda era una superpotenza...e stavo puntando ad avere il pluralismo al 100% così la dittatura del proletariato si trasforma in utopia socialista...peccato che non riuscivo molto a gestire l'indonesia perchè non era un stato della nazione (tanta manodopea sprecata...senza industrie...:facepalm::facepalm::facepalm: e niente operai) ergo erano tutti conservatori bigotti (maledetti contadini!:wall:) e si rivoltavano facile....e poi ci si era messa la Germania che mi attaccava prima le colonie (finita patta, però avevano perso alcune colonie in africa :D) poi una maledetta guerra seria (e non avevo molto sviluppato i miei legami diplomatici...) ergo partita finita al 1908...non avevo voglia di proseguire! (e pensare che ero al 98% di pluralismo!!!)
     
  10. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Utopia socialista? Davvero? Cosa è questa storia del 100% pluralismo?
     
  11. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    :D:D:D:D

    hai presente che avere la dittatura del proletariato in fasi avanzate del gioco conviene (a volte), infatti se hai già una rete ferroviaria eccellente, i tuoi operai si inca**ano facilmente (tutti socialisti o comunisti) e i tuoi capitalisti hanno costruito la 15° vetreria della nazione potresti prendere in considerazione l'idea di mettere al governo i comunisti...e bam! tutto risolto...unico piccolo inconveneite...il pluralismo aumenterà la militanza dei tuoi POP... http://www.paradoxian.org/vickywiki...d_How_to_Change_Them#Proletarian_Dictatorship

    questa è la soluzione!!! :contratto:
    http://www.paradoxian.org/vickywiki...tical_Parties_and_Natural_Forms_of_Government

    arrivati ad un certo punto, se riesci ad "omogeneizzare" i tuoi POP potrai finalemnte arrivare alla "Utopia Proletaria"! la militanza non sarà più un problema!anzi! diveterà la tua forza! potrai costruire quello che vuoi e sarai più stabile di qualunque democrazia senza il rischio di trovarti un partito pacifista durante una Grande Guerra!

    se non ricordo male al trigger per attivare la forma di governo finale bisogna avere anche 100% di pluralismo...:(:piango:
     
  12. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    davvero bella l'utopia socialista..anche aldilà del gioco
     
  13. Aris

    Aris

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    127
    Ratings:
    +0
    ci ho provato. Partita con la Svezia, verso gli anni '80 ho attraversato il periodo liberale, poi dopo il 1900 ho messo i comunisti al potere, plutocrazia al 100%, tutte le riforme e tasse al 50%. Il problema è che dopo circa 10 anni ci sono state molte rivolte:( peccato perché dai 10kk di pop del 1900 ero arrivato ai 20...:D

    niente utopia socialista dunque:humm:
     
  14. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    effettivamente dopo 2 anni che gioco con victoria non ho mai avuto né utopia proletaria né Regime di Reazione.

    Vestinus ci potresti spiegare un po' come funziona di grazia! :ador::ador:
     
  15. Wotan Masseblut

    Wotan Masseblut

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    640
    Ratings:
    +0
    Io avevo un sistema che risolveva tutti questi problemi: regime democratico con regolari elezioni ma con un unico partito ed un unico sindacto, entrambi socialisti. L' unica maniera per avere una simile forma di governo è creare un evento e provocarlo attraverso la chet (F12) per i trucchi.
     
  16. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Piacerebbe anche a me saperlo:(
     
  17. Alberto Pariani

    Alberto Pariani

    Registrato:
    21 Marzo 2010
    Messaggi:
    53
    Ratings:
    +0
    Sono interessato anche magari vorrei fare un regime di reazione con a capo il partito monarchico da me creato :approved:

    vorrei sapere anche io come si crea un utopia socialista ed un regime di reazione
     
  18. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Ieri dopo una lunga partita inziando da un salvataggio del '63 con la Scandinava sono arrivato a 100 di pluralità con a capo una dittatura del proletariato, ma non mi è successo niente.
    PS per avere tale Governo ho messo i comunisti al potere ed introducendo suffragio unuiversale sindacati solo socialisti; niente rivoluzione quindi.
     
  19. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ma più che un tipo di governo mi pare di aver capito sia solo una condizione in cui, in quelle condizioni, la militanza cala anzichè aumentare
     
  20. Vestinus

    Vestinus

    Registrato:
    1 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.643
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    Proletarian Utopia: A Proletarian Dictatorship can byass the plurality penalty if it fulfills two conditions. First, you must have a Communist Political party in power. Second, your POPs must be Communist. Once these conditions are met, your Communist POPs will ignore the plurality increase to militancy based on form of government. They will also remain Communist so long as you keep the Communists in power and keep your POPs' consciousness and militancy low. Just as a Regime of Reaction can ward off the tides of liberalism and socialism, so to can the Proletarian Utopia provide a solid alternative to laissez-faire capitalism.

    come vedete nel testo Utopia Proletaria non è una vera a propria nuova forma di governo, ma solo un modificatore alla dittatura del proletariato e il bonus agisce solo sulle pop comuniste (la cui militanza scenderà), per esempio in una partita con l'Olanda arrivai al 99% di pluralismo, tutta la madre patria era comunista e contenta,invece l'indonesia, in cui non potevo avere fabbriche era conservatrice e si ribellava spesso...:facepalm:
     

Condividi questa Pagina