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comando per attivare evento ''non possesso di determinate provincie''

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Terminator, 30 Agosto 2021.

  1. Terminator

    Terminator

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    Ciao,
    una domanda: esiste un comando per attivare un evento che abbia come condizione il ''non possesso di piu' provincie''
    ovvero per esempio Italia non controlla Tripoli, Bengasi e Tobruck e al che scatta qualcosa, si puo' fare? che comando e'?
    grazie
     
  2. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    control = { province = a [data = tag] } # checks if province is controlled by country x. If data = -1 or no data then it’s for country receiving event; -2 is Enemy; -3 is allied (war or diplomatic alliance) or event receiver
    +
    not = { [trigger conditions a to z] } # None of the conditions, can be true for the event to fire

    Esempio:
    Codice:
    NOT = { control = { province = xyx1 data = ITA} }
    NOT = { control = { province = xyx2 data = ITA} }
    NOT = { control = { province = xyx3 data = ITA} }
    
    oppure:
    Codice:
    NOT = {
       control = { province = xyx1 data = ITA}
       control = { province = xyx2 data = ITA}
       control = { province = xyx3 data = ITA}
    }
    
     
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  3. Terminator

    Terminator

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    Ottimo,
    grazie
    e se volessi far passere del tempo per far scattare l'evento dal verificarsi delle condizioni?
    si puo' fare?
     
    Ultima modifica: 31 Agosto 2021
  4. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

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    Ci sono vari modi, se vuoi farlo preciso devi fare un evento che scatti appena di verificano le condizioni che chiama un evento che accade dopo x giorni e verifica nuovamente le condizioni. Se sono ancora quelle, fa l'effetto voluto. Attenzione che non è un controllo continuativo ma solo in due istanti di tempo separati.

    Il primo evento chiama il secondo con:
    Codice:
    type = event which = [event id] where = TAG/-1(current country) when = [delay](in days)
       # Trigger [event id] for country TAG or for the current country [delay] days later.
       # If there is no delay set or it is 0 (when = 0), then the event is instantly executed.
       # Limitations:
       #   Queued events should use the same format as events that are called directly form another event (no date and offset, no trigger etc.)
       #   If the country does not exists or ceases to exist before the execution of the event, then this event might not trigger at all
       # Save-game format (in globaldata { … }): queued_events = { event = { tag = TAG  id = EVENT_ID hour = Remaining hours until triggering } … }
    Il secondo ovviamene deve avere le condizioni del trigger ma non date+offset+deathdate.
     

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