1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Magna Mundi Colonizzazione

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da PzKpfW, 19 Maggio 2008.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Nel Magna Mundi iniziare a colonizzare già dalla metà del 400 è divenuto giustamente impossibile. Però quello che mi chiedo è come fanno portogallo e spagna ad avventurarsi verso la fine del XV secolo nel nuovo mondo?hanno eventi che gli danno esploratori?

    Perchè ho notato che vi sono eventi che permettono di arruolare navigatori ed esploratori però solo dopo un certo periodo ma credo che più che al priodo tali eventi siano collegati alle prime colonie, e visto che portogallo e spagna hanno già possedimenti in nord africa e isole varie questo aiuta ad ottenere gli esploratori :cautious:

    Altra domanda: cosa e dove conviene colonizzare..? da una colonizzazione "senza logica" del vanilla ora si deve puntare a una strategia volta massimizzare gli sforzi visti i costi e la scarsità di coloni. Ho capito che l'america centrale può essere un ottimo trampolino. Ma il portogallo verso la fine del 500 arriva fino a macao e vi è la possibilità di colonie in asia. Vi sono laggiù terre piene di ricchezze?o è sempre meglio puntare alle americhe e non disperde gli sforzi..?
     
  2. Maglor

    Maglor

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.073
    Località:
    Rivara (TO)
    Ratings:
    +1
    personalmente mi butto sempre sui caraibi come primo obiettivo... sono ragionevolmente vicini, facilmente difendibili, e molto ricchi... :D

    in asia ci sono delle province mooolto interessanti da colonizzare, specie nel sud-est, ma non dimenticare il sud-africa...
     
  3. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    anche qui premesso che non ho il mm, per me ci sono 2 tipi di colonizzazione: quello "normale", in cui cerchi di avere una grossa colonia di 20 province confinanti (per esempio, il brasile o il nord america) e ti concentri solo lì, facendo anche guerre per conquistare province occupate da altre nazioni, e quello "comagnia delle indie", in cui ti concentri in isole e scali commerciali in giro per il mondo... arrivando al dunque, se intendi concentrare molte risorse nella colonizzazione ti conviene scegliere il primo tipo, se invece ci metti un impegno minore, per magari sfruttare le basi per un'espanzione successiva o in guerra ti consiglio il secondo... personalmente cerco sempre di fare il primo tipo in zone tipo il brasile, la costa atlantica del nord america oppure la zona caraibi-messico, comunque anche il sud america con l'argentina o il gruppo indonesia-filippine è una zona molto ricca (se nel mm non hanno cambiato pure questo)
     
  4. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Colonie

    Provo a fare un paio di considerazioni, ma tieni presente che non ancora provato M.M. cosa che farò quanto prima.

    Colonie in Africa: forse affacciarsi sull'Atlantico scatena eventi di carattere geografico... mi ricordo che Colombo di stanza a Capo Verde (nello sceneggiato Rai) pensava che la corrente avesse portato un manufatto indigeno dallì Asia sulle coste africane e questo lo spinse ad avvalorare ulteriormente le sue tesi...

    Per la questione cosa e dove colonizzare, molto dipende da come vuoi giocare...Mi spiego. Se ci lasciamo influenzare dalle nostre conoscenze a posteriori cercherei di insediarmi nel nord America e in Messico per ottenere oro, cotone e pellicce. reioni ricchissime.
    L'America caraibicomeridionale, se non sbaglio, è colonizzabile solo nella parte costiera...e zeppa di isolette che potrebbero riempirsi di decine di potenze straniere.

    L'Asia non ha senso colonizzarla. L'Asia è da conquistare. Se devi progettare uno sforzo, strapperei all'India uno o più porti, idem alla Cina.

    Se dovessi interpretare, cercando di non sapere come sia la geografia mondiale giocherei stile bambagia... circumnavigherei l'Africa, creando porti appoggio. Da li in Asia... ovviamente l'I.A. andrà in America e allora io dalle colonie africane spedirei un ardito esploratore in atlantico in linea retta e dove coio coio...

    Dipende ancora con chi giochi... tu con Venezia giusto?
    Africa, poi un centro commerciale in Catai e da li il mondo.
    Pochi vasti territori tanti scali commerciali.

    Vedi tu...
     
  5. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    La conquista dell'India con potenze europee secondo me è da escludere. Troppo lontana per le forze navali dell'Europa e paesi con immensa disponibilità di materiale umano. Si viene regolarmente sommersi come è giusto che sia. E inviare soccorsi è quasi improponibile.
    Se si vuole costruire un allegro impero coloniale i caraibi sono un punto obbligato. Lo zucchero rende alti profitti e le isolette sono facilmente difendibili con una flotta sufficientemente cazzuta.
    La conquista del Messico è un secondo step interessante, da ampliare successivamente con le terre dal Guatemala a Panama.
    Una vassallizzazione poi degli Incas e ti ritrovi con denari in quantità industriale.
    Il sudafrica anche è una interessante opzione, anche se per arrivarci bisogna almeno possedere qualcosa sulla Costa del Pepe.
    In Indonesia non ci sono arrivato finora perchè tutte le partite mi scocciavano prima.
     

Condividi questa Pagina