1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AURORA Colonizzazione e Logistica - qui

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Astorre, 8 Settembre 2010.

  1. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Inizio Tread.Post/ate/iamo tutto qui,ciò che riguarda COLONIZZAZIONE e LOGISTICA
     
  2. Astorre

    Astorre

    Registrato:
    17 Agosto 2010
    Messaggi:
    298
    Ratings:
    +0
    Spazio,Ultima frontiera

    INTANTO: complimentoni!!! la veste grafica è bellissima,a parer mio.Molto più feeling.

    Secondo: tanto per dare un tocco "realistico" al nostro "Mondo Univero Aurora" ecco un link a discussione "VERE" su cose che toccano e toccheranno ognuno di noi riguardo lo SPAZIO:
    http://newsspazio.blogspot.com/2010/09/test-positivo-per-il-razzo-indiano-l110.html

    e mia risposta..(solito prezzemolo direte voi,si vero,ma DOBBIAMO spingere in queste direzioni,se non vogliamo fare la fine del topo qui sul pianeta Terra)

    Torniamo in TOPIC:

    Una volta che abbiamo la prima tecnologia di:
    Motori Commerciali
    Sensori - Geo e Gravitici
    piccoli Tank (Small Fuel Tank)
    Piccoli Equipaggi (Small Crew)

    Possiamo iniziare a progettare navi piccole,poco costose,all'inizio è una buona Regola Del Padre di Famiglia :)look:).
    Le risorse non sono infinite,anche se in 3 anni di gioco devo dire che basterebbe un deposito di DURANIUM superiore ai 20 milioni per star tranquilli (ovviamente assieme alle principali risorse strategiche tipo Uranium,Tritanium,Corundium e Gallicite).

    Colonizzare anche solo TITANO o MARTE,se risultassero appetibili (non solo mineralogicamente) è un'ottimo test per comprendere le dinamiche di future e ben più impegnative missioni nell'ExtraSpazio solare.

    Vi potrà essere la necessità di terraformare entrambi anche se consiglio mio,all'inizio sarebbe opportuno colonizzare usando le Infrastrutture e solamente MARTE.Titano è molto costoso,e inoltre solitamente è ricco di materie prime fondamentali sulla TERRA,quindi meglio che opportunisticamente lo sfruttiate come semplice fornitore di materie prime e NON come Colonia Penale :)approved:).
    Avevamo già parlato di come creare la Domanda e l'OFFERTA dal pèannello economico,immettendo tutte le infrastrutture che "vogliamo" siano poi i CIVILI a portare sulle COlonie ove è stata generata la DOMANDA.
    Solitamente quindi la TERRA o una Capitale di Settore diverrà fonte di OFFERTA e le piccole Colonie fonte di Domanda.Pensate un pò in maniera concreta e "realistica" e immettete pure tutto ciò che pensate la Fonte di OFFERTA possa costruire o possa fare a meno di avere e porla sul Mercato dei trasporti CIVILI.(perdonate le pompose parole,ma occorre un pò spiegare a volte il senso Simulativo di ciò che facciamo).

    Se invece amate fare tutto voi,nessun problema: create una robusta Sezione CARGO,suddividetela in diversi gruppi,almeno 50.000 - 100.000 tonnellate di spazio cargo per ogni gruppo, e sbizzarritevi a trasportare ciò che serve o è opportuno,sui pianeti minerari di Prima Scelta.
    Sottolineo che è molto meglio che vi concentriate anche SU UN SOLO Pianeta ma ricchissimo,che suddividere le poche miniere su 10 pianeti,che poi occorre collegare da un'efficente sistema di trasporto minerario o mass driver.
    Se ad esempio Mercurio risultasse ricco di Duranium e con alta Disponibilità ( + di 0.7) concentratevi su mercurio.
    Molto più facilemente prò vi capiterà che ogni singolo pianeta o luna del Nostro Sistema Solare sia ricco in "PARTICOLARE" di una o due risorse e avente Disponibilità elevata solo per quelle..purtroppo qui non ci sono MANUALI,ma vale il BUONSENSO: ergonomizzare,risparmmiare e velocizzare.
    Alla prossima:D
     
  3. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.306
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Riprendo il topic sulla colonizzazione (di Marte) e in particolare sulla procedura che non mi e' chiarissima.
    Ho spostato 5 terraforming su Marte e nella pagina environment/gmc, settato l'emissione di ossigeno, spuntata la casella "add gas to atmosphere" e la atm su 0.1 e premuto "save atm".
    Secondo il tutorial ogni unita' di terraforming dovrebbe aggiungere 0.001 del gas selezionato, ogni anno.
    ora le domande:
    1) Perche' dopo un anno non e' comparsa questa quantita' tra i gas presenti (in realta' 0.005 perche' ho 5 terraforming)?
    2) Perche', sempre nella pagina environment/gmc la dicitura "annual production" dice 0 nonostante la presenza di 5 terraforming?
     
  4. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Oggi sono ispirato con Aurora... :)

    Detto così sembra che hai fatto tutto bene...puoi mandare uno screenshot della colonia magari?
    C'è popolazione sul pianeta? I terraformer richiedono lavoratori, esattamente come le miniere e le fabbriche...
     
  5. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.705
    Ratings:
    +544
    Domanda da 100 milioni di tonnellate di Gallicite: che criteri utilizzare per assegnare i vari governatori?
     
  6. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.306
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Ecco, non avevo capito bene che ci volesse la popolazione, credevo che i terraformer fossero automatizzati, tipo le auto-mine.
    1) Quanta pop serve per ogni terraformer?
    2) Serve una astronave con i cryogenic transport per trasportare la pop?
    3) Visto che marte richiede anche le infrastrutture (200), devo portare anche queste per mantenere questa popolazione iniziale?

    Cazzo ho sprecato un anno di tempo :yuck:
     
  7. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.306
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608
    Dipende che funzione ha la colonia. Se serve solo per raccogliere minerali, allora metto uno con un bonus per il mining principalmente, se invece c'e' anche uno shipyard, allora cerco uno con tale bonus, logistic bonus anche...
    Naturalmente il migliore lo riservo per la terra.
     
    • Agree Agree x 1
  8. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99

    1) sinceramente non me lo ricordo...puoi però vedere nel "Summary" della colonia di quanti lavoratori hai bisogno per far funzionare a pieno regime tutte le attività

    2) non necessariamente...puoi trasportarli anche con i Passenger transport, che sono l'equivalenti delle navi da crociera...ma queste sono estremamente inefficienti e sono presenti nel gioco più che altro per motivazioni di Roleplay (che poi in Aurora sono le più importanti)..quindi vai di Cryo, oppure aspetta che lo facciano i civili per te, a patto che...

    3) ...tu abbia delle infrastrutture sul pianta... si, è necessario trasportare le infra, altrimenti la popolazione inizierà a diminuire, anche se piuttosto lentamente. Questo ti concede un certo margine di tempo...puoi anche decidere di portare le infra qualche settimana/mese dopo l'arrivo dei coloni.

    Inoltre, come ti dicevo prima, una volta che ci saranno infrastrutture a sufficienza le navi (colonia) civili inizieranno a portare la popolazione su Marte per te. E la cosa ancora più bella è che le stesse navi civili (cargo) cominceranno a portare infrastrutture, alimentando così un circolo virtuoso.
    Tutto ciò a patto che i civili abbiano navi, e che queste abbiano un'autonomia sufficiente a raggiungere il pianeta. Per Marte non dovrebbe essere un problema, ma in una fase successiva potrebbe capitare che tu voglia colonizzare disperatamente un pianeta, ma che debba farlo con le sole navi governative a causa della scarsa autonomia dei civili (esperienza vissuta).
     
  9. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99

    Su questo di solito cerco di fare gioco di ruolo, anche se qualche volta la microgestione che ciò richiede mi fa desistere.
    La maggior parte delle partite faccio un governo "democratico", e cambio i governatori a caso ogni tot anni (elezioni), anche se prima o poi mi inventerò un modo più "realistico" per simularle.
    Sicuramente inefficiente, ma è il prezzo della democrazia ;)

    Inoltre, quando riesco, cerco di assegnare una "Fazione" politica ad ogni governante della capitale, ed oriento le politiche dell'impero in base a queste. Un governante più "liberale" farà condurre ricerche su temi di produzione e convoglierà le risorse verso lo sviluppo economico, mentre uno più "conservativo" aumenterà la potenza militare...cose di questo tipo... anche se ammetto che in qualche caso faccio uno strappo alla regola oppure mi dimentico di una elezione!
     
    • Like Like x 1
  10. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.306
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +608

    ok tutto chiaro, servono 250000 per terraformer per operare.
    Riguardo la controversa attivita' delle shipping line, l'unica compagnia presente non ha ancora navi nonostante i miei sussidi (forse perche' non c'era niente da fare).
    Ho messo in cantiere una colony ship con 6 moduli cryogenic da 10000 ciascuno.
     
  11. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.953
    Ratings:
    +209
    ci giocherai ma non ci capisco niente , un minimo di grafica anche base ( 10 anni fa ) poteva svilupparla
     

Condividi questa Pagina