1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Colonizzare con la svezia

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da Liev, 2 Dicembre 2015.

  1. Liev

    Liev

    Registrato:
    15 Giugno 2015
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +1
    Ho appena incominciato una partita con la svezia,ho ottenuto l'indipendenza e conquistato dai livoniani l'estonia e osel,sono abbastanza soddisfatto delle alleanze che sono riuscito ad ottenere (scozia ,inghilterra,polonia e novgorod) e penso che la prossima guerra sarà indirizzata contro danimarca e norvegia(che ho liberato dal vassallaggio ma si è subto alleata ancora con i danesi) e conterei di usarla anche per ottenere un porto che mi consenta di colonnizzareil nord america....volevo un consiglio su come procedere, vassallizzo la novegia con la forza?(anche se ci dovessi mettere un paio di guerre più i dieci anni per annetterla contando che pensavo di sbloccare la colonizzazione come secondo gruppo,prima di ottenere le idee giuste dovrei aver fatto tutto) oppure mi conviene prendere una dell isole nel mare del nord(non mi metterebbe in conflitto con l'inghilterre/gran bretagna)?
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Se vuoi colonizzare punta ad ottenere un porto il più ad ovest e sud possibile.
    Da dove ti trovi dovresti poter arrivare a colonizzare qualcosa in nord America, io arrivavo ad alcune isole caraibiche ed alla costa nord del Brasile da Nizza.
    Il porblema è scoprire le terre a cui arrivi prima che vengnano colonizzate da altri, un volta creata una colonia hai risolto i tuoi problemi di distanza.
     
  4. mattia I visconti

    mattia I visconti

    Registrato:
    25 Luglio 2014
    Messaggi:
    2.195
    Località:
    Pruvénzia ed Bulåggna
    Ratings:
    +235
    Ma se qualcuno colonizza territori che tu non volessi c'è qualche opzione per negarglielo?
    In Eu3 mi ricordo si poteva mandare una spia per sabotate la colonia. In EuIV é possibile qualcosa del genere?
     
  5. Liev

    Liev

    Registrato:
    15 Giugno 2015
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +1
    Che io sappia l'unico modo per sabotare le colonie è invaderle in guerra,però se ti appropri di abbastanza territori in un'area coloniale il papa ti affida quella zona e le altre nazioni sono scoraggiate dal colonizzarle....però questo vale per le nazioni cattoliche,non so come funzioni per le altre religioni.
     
  6. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.127
    Ratings:
    +209
    Islanda-> groenlandia-> nord america.
    Oppure ti impegoli in qualche guerra coi centroamericani
     
  7. Liev

    Liev

    Registrato:
    15 Giugno 2015
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +1
    Alla fine mi sono preso un pezzo di islanda in una pace con la norvegia e da lì ho incominciato ad espandermi in nord america e in messico.
     
    • Agree Agree x 2
    • Like Like x 1
  8. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    Tordesillas funziona solo per le nazioni cattoliche.
     

Condividi questa Pagina