1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 Cohimbra alla guerra di Grecia

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da cohimbra, 30 Settembre 2014.

  1. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    anzache?
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  3. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Allora, coh, come butta il tuo primo tentativo?

    Perchè non ci posti un paio di immagini?
     
  4. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    ehm...uhm...ohm...ihm...err...arr...diamine, questo gioco mi annoia a morte...ecco, l'ho detto. Mi metto in ginocchio sui ceci, mani dietro la schiena, pronto a ricevere la giusta punizione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2014
  5. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Come "Giusta punizione" io suggerirei la trascrizione del tuo AAR di WitP che stai facendo... E la recitazione di Banzai Tenno 40 volte al giorno.

    Ugh! Ho detto.
     
  6. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Lo recito già ogni giorno prima di dormire, assieme alla consueta richiesta di protezione rivolta al Caro Leader Kim Jong-il.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2014
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    E te credo.Ti sei intestardito a voler muovere dozzine di plotoni appiedati verso i greci trincerati.
    Su centinaia di scenari ti vai a giocare uno dei 5 piu' noiosi.....
     
    • Agree Agree x 1
  8. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    beh, dai, quest'obiezione era la più ovvia...:p Il fatto di dover muovere ogni singola unità ogni singolo turno è terrificante, lo stesso motivo per cui ho smesso di dedicarmi a WitE...non fa per me.
     
  9. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    So di parlare al vento (caldo dell'estate che mi porta via....) , ma se tu provassi uno scenario con un po' meno unita' e un po' piu' dinamiche,vedrai che l'arrapamento sale.
     
    • Agree Agree x 1
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    meeting engagement, germania vs urss, metà 44, visibilità 25, mappa 40*40 , 20 turni, un plotone di panzergrenadier con 4 panther contro un plotone sovietico di fanteria con 4 t-34/85 , partita facile, breve, didattica e divertente (tu coi tedeschi)
     
    • Agree Agree x 2
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    se premi il tasto A passi alla modalità "all", cosi muovi un intero plotone con un click, meno efficiente ma necessario per gli scenari grandi (che io odio) se non ci si vuole annoiare
     
    • Agree Agree x 1
    • Informative Informative x 1
  12. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Aggiungo a @cohimbra una cosa (banale) a quanto detto dagli esimi colleghi SM.
    Premetto che non ho intenzione di 'convincere' nessuno, poiché nel sacro mondo ludico - almeno in questo - non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace.
    Tuttavia, aggiungo che questo gioco sembra fatto apposta per la partita email. Da quando qualcuno (un starsanto) mi ha fatto provare questa emozione, non riesco (quasi) più a giocare contro la IA.
    Non ho più il tempo di giocare in WITPae (secondo me GS(*1), inarrivabile e non confrontabile con questo, in due parole "più bello"), ma anche lì il numero di clic a turno non è piccolo, giusto? Non è il numero di clic a turno, lo spostare ogni pezzo il problema, ma la "pallosità" del giocare in attacco contro la IA in trincea: io non lo farei nemmeno a pagamento. Guarda, arrivo a dire che io preferirei pulire le bave del cane con la lucidatrice dal pavimento (e non hai idea di cosa sto affermando).
    Secondo me, se provi una partitella in email, piccola come dice qwetry (ma non troppo, "fare la spesa" è metà del divertimento), e con anche mezzi "mobili" (non necessariamente corazzati) come dice il venerabile Star, potresti anche avere qualche sorpresa sul divertimento.
    E' proprio un gioco diverso.
    Poi, oh, bisogna aver tempo e voglia di farlo. Mica è un obbligo farsi piacere una cosa, è chiaro, e se una cosa mi sta sul cazzo a prima vista è molto difficile farmi cambiare idea, però... a me con questo gioco è successo.

    GS(*1) Gioco Sontuoso, somma onoreficenza riservata dal giocatore medio a un numero di giochi non superiore alle dita di una mano nel corso di una intera vita videoludica

    p.s. in questo forum scrivono comunque due colpevoli di una delle più grandi infamie della storia dei videogiochi, due Signori giocatori che hanno interrotto la partita del secolo, il mio AAR preferito, che era diventato un mio appuntamento fisso, fonte di inestimabile appagamento mentale e liberazione dallo stress quotidiano, inesauribile carica mentale, imprescindibile momento di estraneamento dalla vita misera terrena per assurgere a onirici momenti di vera, impagabile, irrefrenabile catarsi. Io ho financo smesso di leggere tale forum, limitandomi a saltuarie letture, non più trovando cotanto sale. Faccio voti augurali affinché tale infamia abbia presto fine, e costoro ritornino debitamente a considerare il loro ruolo inestimabile nella vita di tutti noi. Ma so già, ahimè, che mi verranno fornite giustificazioni terrene a tale speme.
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2014
  13. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    see see, laika, laika, marrano, tanto ti tacci...
     
  14. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ringrazio tutti per le dritte. @Lirio : la spesa; il problema della spesa è che in qualche modo (anche in minimissima parte...esiste minimissima? non credo, però ci siamo capiti, presumo) devi sapere cosa vai a comprare, ed io non lo so. Sono totalmente a digiuno di armi terrestri, per me un panzerfaust è un fausto con la panza, e la beretta è lo sponsor del torino...capisci che non so come movermi?

    ¿dislike te gusta mas?
     
    • Like Like x 1
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2014
  15. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Ero un po' così anche io quando ho fatto la prima partita. Fai come me: orientati con le immagini! :asd:

    "Ah quello sembra un carro armato, sì, buttiamocelo dentro il carrello, i carri armati servono sempre... anche un po' di fanteria non fa male, credo. Ah guarda, l'artiglieria! ma cos'è quello, un aereo? ma c'ha le bombe? mboh che ne so, però vola."
     
    • Like Like x 1
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    Del filone "un etto di shrapnel e due di fumogeni, grazie" insomma... :D

    Io ho lo stesso problema con il "modernariato" in MBT.
    Una volta mi sono sentito fighissimo per aver preso dei tostissimi sistemi missilistici antiaerei,salvo poi scoprire che avevano una gittata MINIMA di 120 esagoni su una mappa da 140.In pratica potevo solo abbattere gli aerei che volavano in PBEM altrui.:rolleyes:
    In linea di massima,in WW2 so gia' cosa penetra cosa e a che distanza etc etc,quindi non mi devo studiare le singole caratteristiche di ogni unita'.
    In MBT devo farlo,ma una volta vinta la pigrizia,diventa anche divertente fare la spesa ed arrivare alla formazione (in teoria)perfetta.
     
    • Like Like x 1
  17. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    io ho cominciato a giocarci a 17 anni, oltre a essere bimbominkioso conoscevo ben poco d'inglese (gyjex a quel tempo mi nominò la funzione "shift", io lessi "shit", e gli risposi con una domanda del tipo "quindi lo shit va bene per fare x?" , lui rispose "shit è cacca :D"... e io nella mia ignoranza capii che la funzione shift fosse una schifezza, e quindi per un bel po' di tempo non la usai...) e le mie conoscenze di tattica militare venivano da command and conquer... cioè ho avuto i tuoi stessi problemi per la spesa, non capivo nulla di quelle scritte, mi salvò la repubblica sociale italiana, prendevo sempre quella perchè le sue unità e armamenti hanno nomi italiani quindi riuscivo a capirci un minimo.

    non usavo il regio esercito perchè è troppo scarso nei primi anni di guerra, la RSI invece grazie agli armamenti tedeschi di cui dispone si può fare valere

    PS shift è per fare piccole correzioni al puntamento dell'artiglieria


    come disse mac arthur, I shall return :approved:
     
    • Like Like x 1
  18. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    AHAHAHAHAHAHAHHAAH!!!! Me l'ero dimenticata questa cosa! Noto con piacere che il mio amico tedesco comincia a farsi sempre più intimo: Buongiorno Herr Alzheimer!
     
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.938
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +953
    vedi che abbiamo qualcosa in comune (oltre alla tasi e ai rifiuti) :D
     
  20. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    oh, comunque sembra che sia una missione collettiva convincere coh a giocare a steel
    pensate che figata, steelcoh, oppure cohsteel, ma anche cohpanzer non è male, e nemmeno panzercoh
     

Condividi questa Pagina