1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPWW2 Cohimbra alla guerra di Grecia

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da cohimbra, 30 Settembre 2014.

  1. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Qui non si può appioppare gli stupidi like-unlike-evviva-evviva-alè-alè, ma sappiate che vi seguo (adesso presumo che sarete tutti bagnati) e che oggi ho provato uno scenario vs l'IA (io, Italia, all'assalto di una postazione trincerata greca...dopo una indecorosa carneficina ad opera di fantomatiche mitragliette M07 greche, ho premuto il tasto ESC per amor di patria). Mi avete finalmente dato lo stimolo per provarci davvero. Siate maledetti.
     
  2. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Piu' che bagnato diciamo che ho avuto un vero e proprio orgasmo....:lol:
     
  3. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    musica per le mie orecchie :D
     
    • Agree Agree x 1
  4. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    sono ancora a livello embrionale...tradotto: non ci capisco una fava
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    ..come tutti noi caro :D
     
    • Agree Agree x 1
  6. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    io ce la metto tutta per farmelo piacere, ma non so come agire negli scontri terrestri
     
  7. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Elementare cohimbrotson :pompous: :

    1. esploratori appiedati e/o aerei per vedere dove si trova il nemico
    2. bombardamento dei concentramenti nemici con artiglieria e aviazione
    3. assalto con carri e fanteria
     
    • Agree Agree x 1
  8. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Io invece necessito di ondate su ondate di uomini per attaccare. Non sono un gran tattico terrestre, ma grazie alle ripetizioni dei compagni di merende @Lirio & @StarUGO ho imparato qualcosa in più. Prima o poi gli italiani riusciranno ad assaltare le trincee greche (buffo no? è un gioco sulla WW2 e a me attizza l'unico scenario che potrebbe benissimo far parte della WW1. Se non mi complico la vita non sono contento).
     
  9. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    La suppressiun, Cohimbra, la suppressiun (l'ho sempre letta in milanese quella parola).
     
  10. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Ho capito di quale scenario parli! Storicamente accurato, la battaglia di quota 731 Monastir , un massacro. Bombarda con le artiglierie e copri i fanti col fumo, ma comunque non sará facile.
    [​IMG]

    [​IMG]

    Scusate l'OT
     
    • Like Like x 1
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Immagino sia uno dei primi scenari,Monastery hill.
    A parte che sei partito con la situazione piu' rognosa in assoluto,cioe' fare l'attaccante in un assalto,perdipiu' contro posizioni trincerate e non certo con a disposizione unita' di primissima scelta,personalmente trovo noiosissimo spostare valanghe di unita' appiedate per turni e turni.
    Per prendere la mano io ti consiglierei o il tutorial o un qualunque altro scenario (non troppo carico di unita') che sia meeting engagement o,meglio ancora,settarti una tua battle con non troppe unita' e variegate,per provare un po' tutto.
    Poi,oh,libero di "tafazzarti" con la collina dei greci :D
     
    • Agree Agree x 1
  12. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sì, anche io me lo ricordo come uno scenario abbastanza noioso e tosto. Con tanta artiglieria e fumogeni ce la si fa ma ci vuole pazienza.
     
  13. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    OT

    Esiterebbe anche una versioncina piccolapiccola per Mac? No perche' ultimamente ho piu' accesso al mio (di mia moglie) Mac lap che non al desktop...
    O se volessi provare il gioco devo per forza utilizzare un Win?

    E se non esistesse, conoscete qualche cosa di simile per Mac?
     
  14. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    Puoi provare con Wine a creare un wrapper.
     
  15. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Allora, Cohimbra, mia personalissima valutazione.
    Primo, sono contentissimo che tu ti cimenti.
    Secondo, sei partito con uno scenario in attacco, il più rognoso.
    Terzo, hai scelto uno scenario con il nemico trincerato, in cui devi usare il fumo per coprirti (io non ho mai capito come fare) insomma, hai scelto la rogna delle rogne.
    Quarto, non lo conosco, ma se è uno scenario con dozzilioni di uomini e squadre fanteria io lo trovereri, personalmente una palla pazzesca, du coglioni, na strunzata. Oh, realistico, storico, accuratissimo eh, ma non farebbe per me.

    Quindi, ti dico la mia.
    Stelle pantere si chiama così se giochi con le pantere, che ho scoperto essere dei simpaticissimi carri armati modello V dei crucchi, un pò di anni fa. Ci sarà un motivo. Se vai nelle opzioni, trovi un simpatico tastino che ti dice che, se vuoi, puoi chiedere alla IA di mettere tante case su ruote (ci sarà un motivo).
    Nei combattimenti tra umani, tutto deve essere equilibrato, ma con la IA ti divertirai molto di più se usi case su ruote e spine nel culo.
    Stelle pantere si basa su questa concezione base, di starughiana scuola, indelebile nella mia mente.

    Muovere lentamente, contro il pc, decine di squadre di fanteria, secondo me ti procura difficilmente un orgasmo.
    Io farei così:
    sceglierei uno scenario storico che ti piace, ma abbi cura di verificare che ci siano case su ruote in abbondanza, oppure, meglio ancora, segli una battaglia casuale, che ti diverti di più.
    Puoi scegliere tutto, guarda i parametri, tipo quanti strike aerei, e sopratutto quanti punti.
    Fatti un bel pò di punti, una cosa media, e fatti un bel battaglione con un pò di tutto, ma abbi cura di prendere un bel pò (almeno un 30%) di case su ruote.
    La cosa più divertente di questo gioco è quando fai la spesa, se mi diverto io che non so un cazzo di eserciti, figurati tu.
    E sopratutto, scegli meeting engagement, per imparare a giocare. Poi, se vuoi, puoi scegliere una campagna (generata da te) e fai partite brevi (max 25 turni, occhio anche alla visibilità) e così vedi un pò di tutto (attacco, difesa, eccetera).

    In sintesi, stelle pantere diverte quando salta una scatola di latta o una casa su ruote, il resto è contorno. Almeno, contro il pc, contro gli umani è tutto un altro film.
     
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
  17. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    @huirttps & @StarUGO : esatto, è la battaglia della collina Monastero (quota 731), nel gioco lo scenario 003 Monastery Hill (appunto);

    @Lirio ; le spine nel culo mi piacciono (oddio, cos'ho scritto?!), le case su ruote no. Odio, straodio, rigetto la guerra coi carri...io sono tutto fanteria, cecchini, artiglieria e al massimo aerei. L'uso dei carri in battaglia è antisportivo.
     
    • Dislike Dislike x 1
  18. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
  19. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    OOps,mi sara' scivolato il dito? :rolleyes:
     
  20. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    allora, fatti una battaglia coi giapponesi con la fanteria contro starugo con gli anzacchiani coi blindati e poi mi racconti...
     

Condividi questa Pagina