1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CMBN v.2.0

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da nicdain, 11 Dicembre 2012.

  1. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
  3. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    :sbav:
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    L'editor di uniformi e la nuova grafica mi intrippa... Ammetto che ultimamente CM è il mio gioco di riferimento. Partite veloci, sistema di Quick Battle ottimo (per CMBN e CMFI) e tutto sommato pochi problemi.
    Contro il perfido Weckerle sto giocando una missione in notturna fantastica, mappa con villaggio e cattedrale semisistrutta dai bombardamenti, mentre avanzavo nei campi di grano con le mie squadre USA ho passato attimi di vera adrenalina: mi aspettavo che da un momento all'altro partisse da una casa diroccata una raffica di mitra contro i miei poveri soldati... Quando un gioco riesce a darti simili sensazioni (e non stava capitando nulla!) per me il gioco è riuscitissimo indipendentemente dalle imperfezioni che ha...

    Con il nuovo motore aumentano il dettaglio grafico e introducono le funzionalità di CMFI, ottimo...
     
  5. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224

    ....allora è un gioco da soooognooo.

    [​IMG]
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    :D:D:D
    "Vedere negli occhi dell'admin la commozione... E' allora che realizzi di essere un videogiocatore AL TOP!"
     
  7. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    appena istallato... ma non ho istallato prima la patch uscita pochi gg fa... ho fatto male? Ho caricato un editor di prova in cui avevo messo delle unità asse mesi fa e con orrore ho visto cose stranissime
     
  8. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
    Hai Mac?
    Io non ho ancora fatto l'upgrade alla 2.0, ma con la 1.11 (Mac OS X snow Leopard) mi succedono cose strane: soldati senza armi ed equipaggiamento e blocco del gioco sulla schermata di briefing
     
  9. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    No win 7 ... le nuove skin dei tank non sono caricate... e negli howitzer semoventi asse l'equipaggio sta in piedi a braccia aperte... !!! La cosa bella è che io non ho trovato alcun readme prima di istallare e davo per scontato che fosse cumulativa la upgrade 2 ed ora che faccio??? Disistallre tutto mi si fa nero con il sistema delle attivazioni
     
  10. nicdain

    nicdain

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    307
    Località:
    Firenze
    Ratings:
    +0
  11. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Edit: ho trovato delle informazioni contrastanti in merito all'upgrade. C'é chi dice che la 2.0 non necessita della 1.11 ma il readme della 2.0 (che io ancora non ho letto) sembrerebbe dire il contrario, occorre installare *PRIMA* la 1.11 e poi la 2.0
    Attenzione a non installare la 1.11 dopo aver applicato l'upgrade, altrimenti "perdi" le modifiche della 2.0.
    A mio avviso la soluzione ottimale è:
    1) Installare la 1.11
    2) Installare la 2.0


    Cambiando discorso, qualcuno ha notizie del modulo Market Garden? Uscirà a breve (prima di Natale)? Perché sono preso dalla fregola di acquistare l'upgrade ma se poi fanno il bundle con il nuovo modulo (che mi interessa molto) mi girerebbero non poco...

    Ciao.
     
  12. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
  13. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48

    Sembra sia sbagliata come risposta, io ho installato prima la patch e poi la 2.0 ed è andata bene.

    Avira ha un falso positivo anche con la patch di CMFI, cose che capitano purtroppo...
     
  14. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Confermo. Per eliminare che Avira sposti sistematicamente gli eseguibili di CMBN (o CMFI) in quarantena, dovete in primo luogo ripristinare gli eseguibili aprendo l'Antivirus e cliccando su "QUARANTENA". Per CMBN lì dovreste trovare gli eseguibili di Normandy e, se lo avete istallato, del modulo CW. Lo stesso discorso vale per CMFI.
    Occorre poi fare un secondo passaggio: entrate nella configurazione dell'antivirus (clic sull'iconcina di Avira nella barra delle applicazioni e selezionate configurazione) -> realtime protection -> eccezioni e selezionate i due eseguibili (Normandy e CW se lo avete installato) in entrambi i box presenti nella pagina.
    Un po' complicato ma è una procedura una tantum, Avira non scannerizzerà più quei file.
    Ringrazio JMass per avermi spiegato come fare, io ero talmente incavolato per Avira che mi bloccava l'eseguibile di CMFI che stavo già per passare ad Avast! :D

    CIAO.
     
  15. Sven_ilVecchio

    Sven_ilVecchio

    Registrato:
    11 Gennaio 2012
    Messaggi:
    274
    Località:
    Tremestieri Etneo
    Ratings:
    +44
    con Windows 8, nessun problema, tra l'altro il sistema ha un suo antivirus.
     
  16. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Si ma ora come posso fare ? Reistallare tutto?
     
  17. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    La rogna è il dannato sistema di attivazione, io proverei a patchare alla 1.11 e poi nuovamente alla 2.0, in teoria dovrebbe rimanere attivato con il seriale 2.0.
     
  18. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    cioè sovrascrivendo la 2.0 con la 1.11 e poi di nuovo la 2.0.?
     
  19. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Si, provare non credo costi niente...
     
  20. stciaram

    stciaram

    Registrato:
    30 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.066
    Ratings:
    +216
    Provo a postare quesito sul forum battlefront.... Mi sono dimenticato di dire che prima di istallare la 2.0 ho rinominato il file Z in Data per evitare inficiasse l'istallazione ho poi ripristinato il nome Z ...
     

Condividi questa Pagina