1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CM: Pacific Theater!

Discussione in 'Combat Mission' iniziata da Sannitus, 12 Luglio 2013.

  1. Sannitus

    Sannitus

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    No, se pensate che ho appena visto le news dal sito della Battlefront con questa notizia, putroppo vi sbagliate...:(

    Però... sarà l'estate, sarà il simpaticissimo DAR di StarUgo e Enrico nella sezione su Steel Panthers che mi ha fatto venire l'idea, ma... nessuno desiderebbe un Combat Mission ambientato nella giungla, contro i Jap, magari con qualche sbarco di Marines...
    Qualcuno ha magari già provato a chederlo alla Battlefront?
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Mi sembra che ci sia qualcosa ma non sono sicuro. Stasera controllo!

    Ciao
     
  3. Sannitus

    Sannitus

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    Grazie Invernomuto!
     
  4. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
  5. Sannitus

    Sannitus

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    Oh, doppio grazie!
    Anche se io intendevo un CM, diciamo così, "ufficiale", che, magari per l'ampiezza (o monotonia?) dello scenario, la Battlefront non ha mai preso in considerazione...
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Le uscite ufficiali di qui ai prossimi anni della Battlefront, per CM, sono (non necessariamente in quest'ordine):
    1) Nuovo modulo per CMBN su Market Garden
    2) Offensiva delle Ardenne (nuovo gioco base con moduli che copriranno da fine '44 a fine della guerra)
    3) Fronte orientale: Bagatrion (1944), nuovo gioco base + moduli vari ed eventuali.
    4) Fronte orientale: Kursk (1943), nuovo gioco base + moduli vari ed eventuali.
    5) Fronte orientale: Nonmiricordoilnome (1942), nuovo gioco base + moduli vari ed eventuali.
    6) Shock Force 2: nuovo gioco base ambientato in una ipotetica crisi in Ucraina nei giorni nostri; sarà il successore di CM: Shock Force uscito nel 2007.

    Come vedi hanno un calendario di uscite importante e nulla sul Pacifico: probabilmente i combattimenti terrestri sugli atolli non è che attirino più di tanto (ed in effetti anche io preferisco il fronte sovietico nel 43-44 piuttosto che la lotta in mezzo alla jungla).
     
  7. Sannitus

    Sannitus

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    Be', non si può di certo dire che le novità NON siano interessanti!
    Il problema è però forse solo mio, visto che ho una piccola pulce nell'orecchio che continua a sussurrarmi "War in the Pacific... War in the Pacific...".E allora, per non farmi irretire da quel "monster" game, cerco distrazioni "altrove"...;)!
     
  8. Amadeus

    Amadeus

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    1.522
    Ratings:
    +615
    La BFC ha più volte ripetuto esplicitamente nei suoi forum di non essere interessata alla produzione di un CM ambientato nel Pacifico.
    Ora, il futuro non è facilmente prevedibile ma, fossi in te, non conterei di vedere un titolo tipo CM: Pacific né nel breve termine né nel lungo termine.

    Detto questo: che cosa stai ancora ad aspettare riguardo WitP-AE? Io lo comprai, pur non essendo un fan di questo teatro di operazioni, e non mi sono pentito del costoso acquisto fatto anche se ci ho giocato solo due campagne complete contro l'AI (più qualche scenarietto per impratichirmi, ma comprarsi WitP solo per rigiocare il Mar dei Coralli non ha molto senso, a mio avviso...).
     
  9. Sannitus

    Sannitus

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    Caro Amadeus, questi incoraggiamenti possono risultatare pericolosissimi:)!

    Il problema è, parafrasando Karl Kraus, "dove troverò il tempo per NON giocare tutti questi bei giorchi?" :D
     
  10. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    WITP richiede un impegno costante e duraturo nel tempo. E' un ottimo wargame, ma richiede una dedizione assoluta soprattutto nelle prime fasi (in sostanza, se non hai davvero *tanto* tempo libero giochi solo a quello).
    CM è molto meno dispendioso in termini di tempo anche se non è affatto banale.

    Ciao.
     
    • Agree Agree x 1
  11. Lirio

    Lirio

    Registrato:
    16 Agosto 2012
    Messaggi:
    2.777
    Località:
    Piemonte
    Ratings:
    +396
    Sannitus ti odio, per un istante ci avevo creduto!
     
  12. Sannitus

    Sannitus

    Registrato:
    19 Maggio 2013
    Messaggi:
    43
    Ratings:
    +1
    ... Mi dispiace, ma chissà, in futuro...;)
     

Condividi questa Pagina