1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Civilization Vi - impressioni

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Rio, 24 Ottobre 2016.

  1. Rio

    Rio

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    1.129
    Ratings:
    +211
    L'ho comprato e ci ho giocato un paio di partite. Le mie impressioni:
    • Mi pare molto più complesso del V: il posizionamento di distretti e di meraviglie sulla mappa (e non dentro l'esagono della città) ti mette davanti a molte scelte. Sacrificare una campo di grano per costruire una meraviglia o no?
    • L'interfaccia, invece, la trovo scomoda. Le info sulla città sono scomode da consultare, bisogna poi "scrollare" il menu per avere le info sull'housing (molto importanti)
    • Ci sono una quantità industriale di risorse sulla carta, ma non portano a grandi differenze se non al +1 in qualcosa. Mi sarebbe piaciuto se, ad esempio, avere una fonte di rame aiutasse la produzione di cannoni.
    • Mi sembra che serva un pò di bilanciamento: gli arabi per lo scontro a 2 non possono usare la loro abilità speciale, la fede è OP e mi pare troppo facile vincere per religione.
    • I grandi personaggi sono finalmente diversificati (ad esempio cesare porta X, wellington Y), così come le città stato (ognuna ha dei bonus specifici)
    • La ricerca e l'albero delle politiche sono sì più "semplificati", ma hanno un sistema di "quest" che rende il gioco più realistico (uccidi un barbaro con un fromboliere, guadagni il 50% della ricerca del tiro con l'arco)
    • Gli scambi commerciali invece, sono funestati da una pessima interfaccia. Non si capisce una mazza.
    Qualcuno di voi l'ha preso? Commenti?
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Sposto in "strategici"
     
    • Like Like x 1
  3. Kolonnello kon la k

    Kolonnello kon la k

    Registrato:
    23 Giugno 2016
    Messaggi:
    518
    Località:
    Marte
    Ratings:
    +60
    Preso è la mia vita sociale per i prossimi 5 anni è finita.Unica pecca a mio parere la grafica cartonata e l'impossibilità di rinominare le città (prossima patch si spera venga risolto).
     
  4. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Io l'ho messo nella lista nei desideri... :rolleyes:

    Mi piace ma un po troppo caro...:whistle::whistle::whistle:
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Aggiunto "impressioni" al titolo per non rendere il titolo generico (per evitare che tra due settimane rientro nel topic e lo trovo di venti pagine con ogni tipo di argomento del gioco trattato in questo topic)
     

Condividi questa Pagina