1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Civilization V

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da paolot, 19 Febbraio 2010.

  1. paolot

    paolot

    Registrato:
    11 Febbraio 2009
    Messaggi:
    541
    Ratings:
    +57
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non riesco a essere contento perchè temo che non potrò giocarlo con il mio portatile che ha una ati radeon hd3470 in hyper memory :piango:
     
  3. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    Screenshots meravigliosi!!
    Speriamo che abbiano rinnovato il gameplay, comincia a essere un pò troppo vetusto!
     
  4. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Eh, infatti. Ho paura che sia una "operazione nostalgia", e che quindi non cambino troppo il gameplay. Sarebbe una scelta più che legittima, anche perchè molti gggiovani (parla un 18enne :D) magari non l'avranno ancora giocato e questa sarebbe l'occasione, però in tal caso mi attirerebbe poco come gioco.
     
  5. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.291
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +592
    Raga non fatevi ingannare dalle apparenze. Da super esperto di civ. quale mi reputo, modestamenete, come per HOI3, la grafica in 3D super accessoriata non fa assolutamnete per civilization.
    Già il 4 è stato un flop colossale e molti sono tornari al fantastico civ3, addirittura sul multy cè gente che gioca e i mod continuano a spuntare come funghi.
    Da questi 3 screenshot per adesso vedo solo un clone di civ4 almeno per quanto riguarda tale aspetto.
     
  6. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    non voglio fare polemiche ma dagli screen sembra che la grafica delle città sia addirittura peggiorata.....:cautious::cautious:
    tuttavia fino a quando non uscirà una demo mi astengo da dare giudizi seri.....:contratto::contratto:
     
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Condivido che la grafica, come in qualsiasi altro gioco, viene dopo il gameplay, e in certi giochi è perfino obsoleta. Mentre per quanto riguarda il fatto che Civ4 è stato un flop: su quale pianeta? Ha vinto numerosi Game of the Year (una decina, sommando le categorie differenti) e non ho visto una recensione sotto il 9.0/10, il 5/5 o il 90/100. Il tutto senza considerare le vendite, ma questo è un metro di giudizio che poco mi piace.
    Io ho giocato tutti i Civ (dai lontani anni '90) e personalmente lo reputo il migliore.
     
  8. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    IMHO il 4 è stato un netto miglioramento nella giocabilità,come il 3 lo è stato del 2

    l'unica cosa che non apprezzo del 4 è la grafica,il mio ideale sarebbe civilization 4 beyond the sword con la stessa grafica bidimensionale del 3
     
  9. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    Avete notato il passaggio da mappa quadrettata a mappa esagonata ? :D
     
  10. TFT

    TFT

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    3.388
    Località:
    lombardia
    Ratings:
    +405
    spero sia meglio del 4
     
  11. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36

    Si... ed e' l'unica novità eccitante (e non) che ci ho visto.....
    o_O
     
  12. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Il sistema di battaglie di CIV 4 faceva schifo. Rivoglio quello particolareggiato di Call To Power 2, sotto l'aspetto militare il migliore della serie.

    Esagoni :sbav:
     
  13. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    bè anche se fosse un rifacimento del 4 io mi troverei bene lo stesso dato che tale titolo l'ho solo sentito nominare:D
     
  14. mathan

    mathan

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    405
    Località:
    Abruzzo
    Ratings:
    +11
    la grafica negli strategici viene dopo molti aspetti, ma se è curata e funzionale, tanto meglio no?
    Nei titoli paradox io personalmente continuo a preferire la 2d, però questi screens sono molto suggestivi...
    chi vivrà vedrà, un gioco non lo fanno certo 3 screenshots!
     
  15. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Sbavo:sbav::sbav:
    Il IV secondo me non è stato una delusione, l'unico difetto era la grafica troppo pesante, per il resto è stato reso molto più divertente il gameplay:approved:
     
  16. spezzacatena

    spezzacatena

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    130
    Ratings:
    +0
    ehhhhhhhh...non osavo sperare in un quinto capitolo. Personalmente però spero abbiano dilatato i passaggi da un'epoca all'altra, per i miei gusti la partita finsice troppo presto...
    Certo dopo i paradox civ è il gioco dove ho passato più ore liete.
     
  17. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Speriamo bene; sopratutto che mettano la gestione degli eserciti come in Call To Power 2 ormai non si può più vedere un gioco moderno dove le unita militare combattano una alla volta :facepalm:
     
  18. spezzacatena

    spezzacatena

    Registrato:
    9 Marzo 2010
    Messaggi:
    130
    Ratings:
    +0
    questo secondo me è una utopia...alla fine pè una semplificazione ed è inevitabile visto il motore grafico...
     
  19. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Non chiedo total war; ma almeno un sistema simile a Call To Power la semplificazione in questo caso è voluta visto che altri giochi (Call To Power) ci riuscivano benissimo
     
  20. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Anche a mio parere le prtite finivano fin troppo presto....:contratto::contratto::contratto:
    dovrebbero mettere un timer o una cosa del genere per fare si che magari tu puoi ritardare la scoperta di determinate tecnologie per rimanere un ò di più nella tua età preferita...:p:p:cautious::cautious::approved::approved:
     

Condividi questa Pagina