fino a qualche anno fa senza arrivare a scomodare il XX secolo civilization era ancora molto famoso e discusso,ma mi sembra che civilization4 non ha avuto lo stesso successo dei precedenti,anche qua su nwi se ne parla molto poco:humm: cioè,bel gioco,riconosciuto da tutti generalmente,ma non con lo stesso successo dei civ 1-2-3,eppure questo civ IV mi sembra che la critica l'abbia accolto molto bene,e a me personalmente è piaciuto e non poco,quando ho provato il 4 non sono più riuscito ad apprezzare il 3 come prima perchè ormai lo trovo troppo stressante che ne pensate?
Hai ragione...pultroppo è un gioco già vecchiotto,e poi su nwi nn c'entra molto,non è certo un wargame...
E' un gioco molto divertente e interessante. Purtroppo è molto lungo e a volte ti rompi le palle prima del 2050 (giusto??), ma resta sempre un bel gioco. Devo anche dire che il 4 mi è sembrato un po' peggio del 3, non saprei dire perchè ma questa è l'impressione che mi ha dato.
di tutti i titoli di Sid Meyer adoro e ci rigioco tuttora con piacere a Sid Meyer's Alpha Centauri!!! un gioiello assoluto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Su NWI si parla di wargame, strategici (quelli veri) e simulazioni di combattimento. Il fatto che nel nome del portale ci sia solo la parola Wargaming è secondario . Se parlassimo di soli wargame molti forum non non avrebbero ragione di esistere. Tornando in topic, io avevo già civ4 e su imbeccata di CptWasp ho acquistato l'ultima riedizione Beyond the Sword e devo dire che non mi pento dell'acquisto. L'introduzione di spionaggio, corporazioni e grandi generali aumenta le varianti di gioco sebbene non giustifichino il prezzo della riedizione quando è stata pubblicata.