1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ciao

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Bjama22, 13 Aprile 2015.

  1. Bjama22

    Bjama22

    Registrato:
    28 Febbraio 2013
    Messaggi:
    12
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    ragazzi sono nuovo o meglio ero già iscritto ma non ho mai interagito...
    Sono andrea ho quasi 33 anni sono di milano, ho un bimbo e una bella famiglia che peò sto dimenticando perchè ho scoperto di avere una passione per gli strategici:)
    A dir la verità già da piccolino giocavo a centurion ma il mio progresso si è fermato li.
    Amo i giochi manageriali da fm al basket, oltre ai soliti fifa nba ecc ecc
    Ma il mio sogno è imparare a giocare ad uno strategico..a turni meglio e con gli esagoni:)
    Ora...ho provato hearts of iron 2 ma non avendo basi per me è impossibile giocare..
    Ho seguito un tutorial in italiano, ma forse dovrei farmi le ossa con qualche gioco meno completo e difficile.
    E infatti quello che cerco qui è se qualcuno mi può segnalare lo strategico PIU FACILE DEL MONDO,meglio se in italiano(il mio inglese è molto basico)e con un tutorial o un manuale in assenza di un tutorial..
    Mi intriga Gary Grigsbys World At War ma non voglio spendere 40 euro per un gioco che non so neanke se fa per me...
    Domanda: qualè il gioco sulla seconda guerra mondiale piu semplice(anche vecchio)che mi faccia capire i meccanismi per poi impegnarmi su qualche gioco piu corposo?
    Lo so cerco la luna ma penso che solo voi potete aiutarmi!
    grazie
     
  2. Djmitri

    Djmitri

    Registrato:
    13 Agosto 2012
    Messaggi:
    660
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +100
    Ciao e innanzitutto Benvenuto!

    Non hai chiesto la luna, ma quasi... :D
    Partendo dal fatto che trovare il gioco più bello e facile al mondo e alquanto soggettivo...
    Mi sembra però che hai le idee un po confuse. :rolleyes: Cerchi un gioco strategico a turni e con gli esagoni, ma la serie di HoI è uno strategico in tempo reale con una mappa direi non proprio esagonale... :lol:
    Se vuoi giocare un gioco esagonale a turni, ti consiglierei Civilization V, ha delle meccaniche abbastanza semplici, si impara in fretta ed è un gioco che quando ti prende diventa una vera e propria droga...:approved: Però, non è incentrato solo sulla WW2, inizi dalla preistoria fino all'era spaziale (passi anche dalla WW2 se non ricordo male). C'è anche una nuova versione Civilization: Beyond Earth, ambientata nel futuro su pianeti extraterrestri, ecc ecc. Ma la tipologia di gioco è sempre la stessa, a turni su mappa esagonale.
    Altrimenti sempre a turni, ci sono la serie dei vari Total War, anche questi ottimi per imparare un po (Medieval Total War, Rome Total War, Shogun Total War, Empire/Napoleon Total War ecc ecc) ma ovviamente sono concentrati su determinati periodi storici (Medioevo, Roma, Giappone, Età imperiale, ecc ecc). La cosa bella che oltre ad avere una mappa, dove sposti le truppe, conquisti province, ecc ecc può combattere in prima persona le battaglie, facendo muovere la cavallaria, la truppe appiedate, l'artiglieria pesante, ecc ecc in sanguinosissimi scontri, se non ricodo male ci sono anche le battaglie navali, molto belle... Però anche qua la mappa non è esagonale, è la mappa del mondo o zona del mondo in qui è ambientato il gioco. Molto coinvolgente.

    Però se ti piace la WW2, un gioco che mi ha veramente preso e ti fa passare notti insonni sia a giocare che a pensare a cosa fare, chi attaccare, cosa produrre, ecc ecc è la serie di Hearts of Iron. Premetto che ho giocato solo al 2, Arsenal of Democracy (che raccoglie alcune espansioni di HoI 2) ed infine mi sto divertendo come un matto con Darkest Hour, che sarebbe un un HOI 2 rivisto e migliorato sotto moltissimi punti di vista. Quindi te lo consiglio vivamente. All'inizio sarà un po ostico, perchè ci sono talmente tante cose da fare che non si capisce 1 mazza, però poi quando ingrani, arriverrano tante soddisfazioni. Se hai bisogno di una mano posso aiutarti un po con DH.

    Tutti questi giochi che ti ho detto, li trovi su Steam, di solito si trovano anche a prezzi scontati quando ci sono gli sconti estivi o di natale.

    Ti ho fatto un quadro dei giochi strategici a turni ed in tempo reale che conosco ed ho giocato personalmente. Sicuramente ci saranno altri giochi che ho dimenticato o magari non conosco, ma qui troverai molti utenti del forum più preparati ed esperti di me. :approved:

    Ciao
    Djmitri :pompous:
     
    Ultima modifica: 14 Aprile 2015
  3. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    cos'è la riunione del libro del giovedì delle casalinghe pentite? in due posts avete scritto più di me in 9 anni! :jimlad:
     
  4. Bjama22

    Bjama22

    Registrato:
    28 Febbraio 2013
    Messaggi:
    12
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Grazie per i suggerimenti, unica cosa sinceramente amo il periodo prima/seconda guerra mondiale non mi ci metterei neanke con civilization o total war....
    proverò darkest hour allora:)
     

Condividi questa Pagina