1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ciao

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Vento, 27 Aprile 2011.

  1. Vento

    Vento Guest

    Ratings:
    +0
    Sono un' utente un po' anomala. Non sono appassionata di videogiochi, nè di guerra, ma sto raccogliendo notizie sulla storia della mia famiglia. Ho visto nel forum che c'è una persona molto informata sull'esercito austroungarico e vorrei chiedergli la cortesia di aiutarmi.
    Allora, il mio bis nonno era nato nel 1836 circa in provincia di Pordenone e si arruolò nell'esercito austro-ungarico. La ferma durò 20 anni o 10 (le notizie sono discordanti).
    Fu mandato in Ungheria. Tornò in Italia nel 1880 circa e si sposò nel 1881.
    Per punizione dovette fare un anno di ferma in più perchè non aveva indossato i guanti bianchi nell'ultima adunata. Questa sono le poche notizie che ho.
    Chiedo a qualche persona del forum ben informata:
    -A quel tempo la leva era obbligatoria?
    -E' possibile che sia stato un soldato "al soldo"?
    -E' possibile che sia stato in guerra 20 anni?
    -Se aveva i guanti bianchi che tipo di divisa poteva avere?

    Ringrazio ancora e saluto tutti.
     
  2. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Ciao e benvenuta.
    finalmente un pò di sollievo da tutto il testosterone che affolla il forum ;-)
    Io sono ignorante come una capra nella vita in generale, e nell'argomento del quale chiedi lumi in particolare, però provo a darti un consiglio:
    Prova a porre la domanda in un thread più specifico, ad esempio "Storia militare", la tua richiesta avrebbe più visibilità.

    Saluti!
     
  3. The best

    The best

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    425
    Località:
    Como
    Ratings:
    +0
    ciao e benvenuto in questo fantastico forum:welcome:
     
  4. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao e benvenuto su NWI (da non confondere con NWO che è un altra cosa....:asd::asd:)...:approved::approved:
    E per rendere ancora più chiaro questo concetto, guardati questo video su youtube, fatto apposta per i nuovo arrivati su NWI (che non è NWO :asd::asd:):

    http://www.youtube.com/watch?v=wNyl13xiljY

    PS. Per la tua domanda ti consiglio di chiedere in giro per il forum aprendo una discussione apposita: di sicuro qualcuno li dovrebbe saperti rispondere...:approved:
     
  5. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    benvenuta!
    ti consiglio, comunque, di andare all'archivio di stato e cercare il suo foglio matricolare :D

    saluti
    DAoS
     
  6. Vento

    Vento Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie

    Grazie per l'informazione. Andrò all'archivio di stato e poi inserirò il mio quesito nel forum.
     
  7. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Se conosci il nickname dell'utente che potrebbe aiutarti, ti consiglio di contattarlo direttamente tramite il sistema di messaggistica del forum. Per accedere ai forum di Storia militare, Warfare moderno e Off topic bisogna frequentare il forum ed aver collezionato un certo numero di messaggi.
     

Condividi questa Pagina