1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiusura sezioni storia militare e off topic: chiarimento

Discussione in 'Feedback' iniziata da Sker, 8 Aprile 2008.

  1. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ma certo che si può scherzare, ma sai bene di aver toccato un tasto delicatissimo, e deve essere chiara a chiunque legga questo thread la posizione dello staff relativamente a quel tipo di comportamento.

    Ora torniamo in topic.
     
  2. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0
    Meglio tardi che mai.
    A questo punto puoi rimuovere anche l'ultima parte della tua firma, per fare una bella figura.;)
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Senti,a me non mi hai offeso per niente,anzi...;)

    Poi bhò,ogni persona vive le situazione in modo differente...
     
  4. Berto

    Berto

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    465
    Ratings:
    +0

    Intanto la tua firma è On Topic. E poi non hai capito il tono scherzoso del mio post.
    Per risponderti ti cito: "ma qui non si può neanche scherzare!!!!!!!!!!!!!!
    Cmq dai ragazzi se non si può neanche più scherzare...."

    Se mi rispondi di nuovo ti ricito: "volevo dire solo un' ultima cosa....
    me ne sono accorto dal messaggio che mi hai mandato, non pensavo ci fosse una simile atmosfera.
    fine o.t."
     
  5. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    se chiudono anche feedback poi non ve la prendete;)

    anche perchè non ci sarà più posto dove lamentarsi:D
     
  6. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    No va beh dai almeno qui cerchiamo di rimanere in topic.:)
    Comunque non immaginavo che ci fosse una situazione così delicata e che il mio thread avrebbe finito per farla emergere.
     
  7. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    ...qualche post dopo....

    Ahi ahi, che fai come il tipo di Arcore che prima fa la dichiarazione poi si rende conto di averla sparata grossa e quindi smentisce ?
    Ed ora in futuro come faremo a capire quando scherzi e quando parli sul serio ? Aspettiamo la smentita ? E poi la smentita della smentita ? E poi la smentita della smentita della smentita ? Facciamo che alla quinta controsmentita si prende per buono quello che hai detto ? O Alla sesta ? Ed ora che credibilità possono avere i tuoi post ? Anche alla luce del primo che ho quotato, in cui hai avuto la faccia tosta di dire che ti diverte agire al limite del regolamento, cercare di aggirarlo ed in cui con quel NOI invitavi anche altri a farlo ?
    Mi spiace, buona la prima. Il giochetto del "no ma scherzavo" quando ci si rende conto di averla fatta troppo fuori dal vaso lo lasciamo al tipo di Arcore o ai bambini.
    Guarda che col warning, visti anche i tuoi precedenti, ti è andata di stralusso perchè di solito quelli come te qui dentro non ci mettono più piede.

    Ripeto, chi, dopo le vagonate di spiegazioni date ora ed in passato, crede ancora di venire qui a combattere ridicole lotte personali alla braveheart de tor bellamonaca, tentando di imporre una sua visione (condivisibile o meno) di come andrebbe gestita NWI sparisce definitivamente da questo forum. Se ci tiene così tanto da venire qui a sabotare e fare guerriglia verbale spicciola, canalizzi allora queste energie per aprirsi il suo bel forummino che rappresenti la sua idea di forum perfetto.

    Agire al limite del regolamento, cavillarci su impugnandolo solo quando fa comodo, aggirarlo, discuterne dettagli procedurali ignorando il SENSO vero di quelle poche regole, contestare ANCHE VELATAMENTE ed indirettamente l'operato dell'amministrazione e dei moderatori, significa agire in cattiva fede, significa mettere in difficoltà gratuitamente l'amministrazione, significa il ban perpetuo da NWI come accaduto in altri casi. Chi sostiene il contrario è un ipocrita e, ripeto, è in malafede.
    E poichè quel regolamento è basato semplicemente su semplici regole e sul buon senso è davvero molto difficile agire vicino i suoi limiti, a meno che non lo si faccia intenzionalmente. Ed infatti la stragrande maggior parte di noi ha sempre postato/agito ampiamente all'interno di questo.

    D'ora in poi nel dubbio, warning; nel dubbio, ban temporaneo, nel dubbio, ban perpetuo. Niente avvocati difensori, cavillamenti sulle regole, appelli alla convenzione di ginevra, ed altre fesserie proprie di chi è in cattiva fede, qui dentro. ;)

    Ecco bravo, lo hai soltanto letto ma dai tuoi post in questa discussione dimostri di non averlo ancora compreso. E comprenderlo non significa necessariamente condividerlo. Ti rimando alla frase illuminante di Lenfil (idolo:ador:, potere della sintesi, voglio il poster di lenfil a casa):

    Lenfil condividerà o forse non condividerà in toto o per nulla, ma ha compreso. Idem per altri, molto probabilmente.

    E gran finale, come il dolce a fine cena, ti allieta la serata :asd:

    E' vero, qui c'è un'atmosfera seriosa, incazzosa, di terrore, di intimidazione, roba che l'Argentina dei militari e la Birmania attuale ci fanno una pippa. :admin:Ti dico solo che il post in cui SKer ha replicato e condiviso non è di Sker perchè Sker, un minuto dopo aver aperto questa discussione è stato prelevato da casa, portato in una caserma abbandonata, appeso ad un gancio, scorticato vivo, spezzettato e cucinato.
    Lenfil per il suo messaggio privato, data la sua giovane età siamo riusciti a spacciarlo per infante e lo abbiamo venduto sottosale alla sede milanese di sinistra critica e le sue giovani carni serviranno ad allietare i loro banchetti.
    Infine abbiamo da mesi inoculato degli hive nei corpi dei componenti del famigerato trio SPAMmusa di NWI. Tempo qualche settimana e gli hive prenderanno possesso dei loro corpi e il trio SPAMmusa sarà solo un ricordo.

    Trema Fillo....trema....:freddy:.....








    BUH!!!
    :asd:
     
  8. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    il trio SPAMmusa?

    quelli della TV?
    e della radio?
     
  9. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    la frase in grassetto mi pare assolutamente esagerata. Se non si può neanche fare critiche costruttive che forum diventa?

    Per dire, qualche tempo fa Driant ha accorpato due discussioni, una di TrueKnight e una di Logan (mi pare). Una però chiedeva notizie storiche scevre da considerazioni politiche (lo squadrismo), l'altra chiedeva un giudizio ideologico e politico (il fascismo).

    Io e altri abbiamo contestato civilmente tale accorpamento sostenendo che la richiesta di Trueknight sarewbbe stata sommersa dalla discussione politica riguardo al post di Logan.

    E così è stato, infatti, tanto è vero che TK si è dovuto sgolare (metaforicamente) per ottenere le risposte che cercava, e la discussione aperta da Logan si è arenata in una serie di pseudoflames e OT vari, cadendo nel nulla più inutile.

    Driant penso non abbia mai fatto errori, e penso si sia reso conto al terzo post della situazione creatasi, sempolicemente non avrà avuto tempo di fare correzioni. Comunque non credo si sia sentito ostacolato o messo in difficoltà dalla considerazione mia o degli altri. Potrei anche sbagliarmi, ma non credo.

    Se togliamo anche questo genere di critiche che fine fa il forum?
     
  10. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Mikhail Mengsk:

    Hai perfettamente ragione, ci mancherebbe altro: ma Francesco si riferisce ad altro. Si riferisce alle frasette nella firma, agli ammiccamenti, ai comportamenti sleali. In certi casi possono essere ritenuti scherzi, e in genere ci siamo attenuti a questa interpretazione: basta leggere un po' di thread e di profili utente per accorgersene.

    Insomma, il concetto è che siamo dispostissimi a discutere, altrimenti non staremmo nemmeno qui a postare no? Però c'è un limite, superato il quale prendiamo provvedimenti anche severi. E il limite è intrinsecamente soggettivo, nessun regolamento potrà mai essere abbastanza esaustivo: il che implica che possiamo ovviamente anche sbagliare. Quello che non siamo più disposti a tollerare, a costo di infliggere punizioni ingiuste (anche se ci sforzeremo di essere giusti, è ovvio), è la malafede, l'ipocrisia e l'arroganza.

    Mi sento di dire una cosa: credo che l'utente medio di NWI non si sia nemmeno mai accorto che esiste un regolamento. La gente si limita a comportarsi con la dovuta "netiquette", e può postare nei nostri forum serenamente, anche grazie all'operato dei nostri bravi moderatori, che cercano di correggere gli errori involontari senza essere troppo intrusivi. Tutto questo non cambierà.

    Ciò che invece è già cambiato è il trattamento per chi ritiene di essere al di sopra dei regolamenti, e li sfida (e ci sfida) appunto "velatamente e indirettamente".
     
  11. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    fatevi una bella sfida a SPMBT,
    10 T90M+ per parte, giocate su di un bel pratone 60 x 60 hex,
    chi vince ha ragione.
     
  12. generalkleber

    generalkleber

    Registrato:
    15 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.202
    Località:
    Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Nel mentre che leggo tutte le cose qui mi viene da domandare... ci sono previsioni sulla riapertura del forum? Sto pensando a tutti i preziosi dati che ho raccolto sul bombardamento strategico...e nessuno li leggerà mai!?!?
    :)
     
  13. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Senti Fillo. Lasciamo perdere queste recriminazioni: semplicemente l'hai sparata grossa, ma proprio grossa (parlo della tua affermazione sul muoversi al limite del regolamento). Non avrei potuto non replicare, e lo stesso dicasi per Darksky. Ieri i post di Berto avrebbero dovuto farti riflettere, e molto; ma visto che continui a sostenere che "era solo uno scherzetto" e che siamo degli psicotici (ah si: interessante il fatto che quasi tutte le colpe vadano a Darksky e non a me! hihihi) voglio essere esplicito una volta per tutte.

    Tu hai scritto

    "possiamo solo cercare di aggirare legalmente il regolamento per cazzeggiare a nostro piacere.
    e devo dire che è anche divertente come cosa..."

    Io, Francesco e Alessio (e tutto il resto dello staff!!!) faremo di tutto per fare in modo che chiunque si comporti nel modo che hai descritto non si diverta affatto. Avviso e poi ban.

    Se tu scherzavi e "non sei di quelli" meglio per te. Se invece sei di quelli lo scopriremo tutti in ogni caso, perchè il tuo nome finirà prima o poi nell'esagono di rigore, puoi giurarci.

    Spero di essere stato chiaro; se qualcuno ha realmente qualcosa da aggiungere lo faccia, ma sappia che anche la mia pazienza ha un limite :)
    Torniamo a parlare di NWI, e presto di storia militare.
     
  14. Mimmmo

    Mimmmo Banned

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.562
    Località:
    Texas
    Ratings:
    +1
    Grande zio Ange, sei sempre il più saggio.

    Ragazzi solo un consiglio a tutti quanti, datevi una calmata e finitila con questa vergognosa pagliacciata.
     
  15. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Stai tranquillo :D
     
  16. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    a parte il costi di istruire dei non addetti alla fine arte di SPMBT, mi sembra un metodo efficace ed efficente per porre rimedio a centinaia di inutili riunioni di lavoro!!!

    Just my 2 cents.


    nelle ultimi mesi ho avuto la fortuna di pbblicare qualche recensione e quindi di lavorare a fianco di Cpt wasp e Darksky. Inizialmente i rapporti non sono tati proprio idilliaci, perche non mi sono attenuto al 100% alle regole e loro hanno reagito con estrema durezza. La coppia di admin ha poi dimostrato grano salis capendo che non si trattava di un abuso in malafede ma da azioni motivate dal rispetto per altre persone che condividono lo stesso hobby dall'altra parte del pianeta.

    Chiarito l'equivoco, ho potuto continuare a collaborare a NWi e ho scoperto di aver a che fare con persone con molti impegni a quali strappano qualche ora per gestire NWI

    Ci sono articoli da pubblicare, forum da gestire, nuovi utenti da verficare,
    Giochi da censire, idee da condividere, richieste di collaborazione da vagliare!!!
    sinceramente penso che il tempo prezioso che mettono a disposizione di NWI non debba essere speso per controllare messaggi e messaggini che si divertono a ciurlare nel manico le regole, ripetere molte volte gli stessi concetti che sono le regole di NWI.

    Ci sono molti forum di storia militare, ci vogliono 20 euro e 20 minuti per aprire un proprio forum blog se nessuno soddisfa i propri criteri di libertà di espressione.

    Sono personalmente dispiaciuto della chiusura del Forum militare su cio intervo poco ma che apprezzo leggere. Se non c'e' spam, se si accettano le regole del what if e, ultimo ma non ultimo, non si confondono le proprie idee politiche con piu o meno improbabili riletture degli eventi.
    Cribbio... (citazione non casuale... cosi se detto delle boiate poi posso smentire!!) i giornali da qualche giorno infiammano l'aria con le proposte direvisione dei libri di storia delle scuole dell'obbbligo.
    E' un vero peccato non parlarne sul nostro forum....

    Adesso direi che e ora di lasciar parlare il silenzio e riflettere tutti su questi fiumi di parole per poter tornare a parlare presto di storia con la passione di sempre.
     
  17. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    non posso che essere d'accordo, secondo me stiamo sforando nel surreale, ma vi siete accorti che questo thred è diventato un off topic terrificante fillo vs staff?

    io ho detto la mia attendiamo diligentemente che vengano riaperti le sezioni in questione e facciamola finita, le motivazioni delle chiusure sono ben esplicitate nei post di chiusura degli stessi, mi sembra assolutamente inutile chiedere ancora spiegazioni, è così punto.

    quindi riaprite velocemente off topic che mimmmo e fuori di casa da giorni, e non può neanche dormire in macchina, le chiavi sono tutte insieme :D
     
  18. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    Mimmmo è notoriamente uno storditone, secondo me ha lasciato anche il cellulare in off topic.
     
  19. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    marcus flx, marcus flX!

    che centra il povero TruekNight??????
     
  20. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Allo staff

    Ragazzi,che devo dire?sopportateci...saremo giovani e ci piace stuzzicare,sfottere,prenderci un pò in giro,pensavo che qui si potesse fare...per me,si può scherzare su tutto ciò che non è una ferita aperta...il regolamento è una ferita aperta?tutte le decisione dei mod e degli admin sono ferite aperte?allora,mi dispiace,non lo sapevo....per me non sono ferite aperte...ma poi scusate,l'emoticon a cosa servono allora?dai....e anche se vi prendiamo un pò in giro,prendetela come satira,come ironia,insomma,tutti quelli che hanno il "potere" vengono un pò presi in giro...dai politici ai prof a scuola...dovreste esserne contenti,perchè se vi odiassimo,non scherzeremmo mica a cielo aperto...ci sono gli mp e msn apposta...

    Cordialmente,gentilmente ecc ecc(Ironia!)....
     

Condividi questa Pagina