1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Chiusura sezioni storia militare e off topic: chiarimento

Discussione in 'Feedback' iniziata da Sker, 8 Aprile 2008.

  1. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    si, ma non sono scontento perchè con quegli amici di solito parlo anche di altre cose;)

    che non hanno chiuso
     
  2. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Io invece sarei scontento,perchè con i miei amici preferirei,se è possibile,parlare di un pò di tutto,non avere limiti(si fa per dire,moderatori :asd:) a ciò di cui parlare...questione di punti di vista...;)

    Non intendevo solo la risposta di Dark,comunque basta guardare il nome,CieloOscuro,come si potrebbe se no definire una risposta di uno col nick così allegro?senza contare l'avatar...:asd: senza offesa eh...
     
  3. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ma no, "ci sta" anche che a molti dispiaccia, la prendo proprio come una dimostrazione che su NWI è importante anche l'aspetto aggregativo.

    Trattandosi di una cosa temporanea e motivata però vi invito a resistere, ecco tutto :)
     
  4. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    mha.....forse a qualcuno può darsi che potrebbe dispiacere in fondo...lol

    ma l'importante è che le sezioni principali siano aperte:cautious:
     
  5. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Infatti non ce ne sono di particolarmente severi: semplicemente
    1) non ammettiamo spam, flame wars e pattume vario da nessuna parte, neanche in off-topic.

    2) se postate cose inerenti ad esempio HoI2 o storia militare in off-topic state andando off-topic :) Insomma, se esiste un forum dedicato a certe discussioni vanno messe lì, e non in off-topic

    Se poi tutti iniziaste ad aprire discussioni di storia militare in off-topic sarebbe vanificato il provvedimento di sospendere storia militare; abbiamo sospeso off-topic perchè tutti gli utenti fossero costretti a prendere atto della cosa e del funzionamento del forum off-topic, e a giudicare da questa discussione ci siamo riusciti. Tutto qui.

     
  6. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Perfetto... L'importante era fare chiarezza sulla situazione...:approved: :approved:
     
  7. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Ma questo nessuno lo aveva messo in dubbio.
    La gestione del forum la ritengo ottima (se no non sarei qui)

    Si si ma nessuno (almeno per quanto mi riguarda) sta chiedendo ne suggerendo qualcosa, quando dico "non si possono chiudere le discussioni" è una mia considerazione personale (la gestione del forum come ho già detto nel primo post non è ovviamente affar nostro) e non una proposta, stavamo solo chiedendo delucidazioni che ovviamente potevate dare o non dare.
    E per questo ringrazio per la risposta :)

    Mi rendo conto che "rappresaglia" può sembrare un termine un pò aggressivo e le virgolette non sono servite a sminuirne il significato..
    Quello che intendo dire è che non è stato un provvedimento normale e che ha colpito tutti anche chi come me non aveva nemmeno partecipato a quelle discussioni in atto.
    E ripeto, la gestione è affidata a voi ma fino ad oggi si era cercato di "colpire i colpevoli" (caricando di più i moderatori di lavoro, me ne rendo conto) per questo ho chiesto delucidazioni (la mia non è una proposta come mi sembra avete compreso).
    Infine non voglio caricare i moderatori di lavoro inutile, la mia era solo curiosità in seguito ad una politica del forum che mi sembrava nuova.

    Sostanzialmente è questo che non conoscevo.
    Ora mi è tutto più chiaro

    Grazie ancora

    Ciau :)
     
  8. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    E quali sono le sezioni principali? se andiamo per numero di post le sezioni OT vincono alla grande battute solo dal forum HOI2...anche questo è relativo...

    @ctwasp:l'avevo capito...;)
     
  9. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    ora e sempre resistenza!

    ok, posso aspettare, non c'è problema;
    io personalmente ho scoperto NWI cercando aiuto per HOI2, grazie a NWI mi è rinata la passione per SP, ma in questo periodo frequento molto più la parte "accessoria" del forum (OT e compagnia cantante) anche perché NON RIESCO PIU' A GIOCARE.
    E' triste, ma non ho più tempo e ne avrò sempre meno, temo. :piango:
    Il poco tempo che mi resta lo uso per litigare con Solctis :D.
     
  10. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    lo dovresti sapere dato che ti sei iscritto da un bel pezzo
     
  11. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    No dicevo,io potrei dire che le sezioni principali sono off topic,storia militare e HOI2,guardando i numeri di post...ma tu potresti benissimo dire che storia militare e OT sono di contorno,e che comunque le sezioni ludiche sono le più importanti,anche con meno post...punti di vista rpeto...;)
     
  12. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Questo penso sia un argomento molto delicato ma Dark e Cpt lo hanno già trattato.
    L'evoluzione dell'utenza verso altri interessi non implica il cambiamento degli obiettivi per cui il forum è nato.

    Ora signori mi aspetta una grande serata perciò vi saluto!

    Ciau :)
     
  13. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Le sezioni principali:

    l'esagono di rigore!!!!!!! :approved:

    :)

    NWI "ruota" intorno alla discussione sui giochi; di sicuro ha preso una buona importanza Storia Militare ed è proprio per questo che ci teniamo che sia un forum "serio".
     
  14. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Non fa una grinza....
     
  15. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    le sezioni più importanti sono quelle per cui è nata NWI penso:cautious:
     
  16. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Ero a conoscenza del fatto che i forum fossero stati chiusi solo temporaneamente e ho letto attentamente i messaggi di chiusura. Ovviamente non mi erano chiare le motivazioni della chiusura dei forum altrimenti non avrei aperto il thread, il cui scopo è appunto avere un chiarimento a riguardo.

    Non ho mai avuto l'intenzione di criticare nessuno nè tantomeno di mettere in discussione l'autorità di moderatori e amministratori.

    La mia affermazione riguardo a off topic partiva dal presupposto che il problema fossero solo i what if e che dunque le discussioni inerenti alla storia militare ma di altro tipo non costituiscono un problema. Ma dato che si parla di regolamentare meglio tutte le discussioni di quella sezione capisco la vostra decisione, anche alla luce del fatto che l'eliminazione dei soli thread incriminati avrebbe comportato un sovraccarico di lavoro per i moderatori.

    La tua risposta è stata chiara e esauriente e mi ha permesso anche di capire meglio la linea di gestione di NWI e di questo forum, che ho iniziato a frequentare regolarmente solo negli ultimi mesi. E credimi questa linea mi piace e la approvo. E' anche per questo motivo che mi trovo bene qui.
    Sono tutto fuorchè un sostenitore dell'anarchia su internet, che al contrario trovo fastidiosa e mi ha portato ad abbandonare altri forum.
     
  17. Antigono

    Antigono

    Registrato:
    9 Febbraio 2006
    Messaggi:
    934
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +11
    Non saprei con sicurezza ma credo che quest'ultimo post a qualcuno faccia un effetto... come dire... mah....
     
  18. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ok, Fillo non ha capito niente.

    Non per niente chiunque tenterà deliberatamente di muoversi al limite del regolamento finirà nell'esagono di rigore per direttissima... senza passare dal via, con metafora da Monopoli.

    Forse il tuo era un tentativo di fare ironia; ma lo Staff non condivide il fatto che si tratti di una cosa divertente che certi utenti "prendano in giro" tutti gli altri, e continuerà a sanzionare severamente tali comportamenti.

     
  19. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Su dai,voleva fare un pò d'ironia sulla nostra propensione ad andare off topic nel giro di 2 post...;)
     
  20. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Zitto e beccati il warn :contratto: !!
     

Condividi questa Pagina