1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CHI per un multy di EU3?

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Kasumoto, 25 Novembre 2012.

  1. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Chi di voi sarebbe disponibile? Si deciderà tutto insieme però nel frattempo vorrei vedere quante persone parteciperebbero.
     
  2. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Tendenzialmente potrei esserci (solo partita serale)
     
  3. Magu11

    Magu11

    Registrato:
    4 Dicembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +5
    Potrei pure io, solo di sera, qualsiasi giorno tranne venerdì e sabato
     
  4. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    io ci sarei (escluso Mercoledi e week end)
     
  5. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Io prima di gennaio non posso di sicuro... poi volendo... forse forse... me lo farei anche volentieri, se è una volta a settimana.
     
  6. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Dipende da quando finirà quello attualmente in corso :) Una volta finito ne inizierei uno volentieri (quindi dubito prima di gennaio-febbraio)
     
  7. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Io sono per fare un giorno a settimana. Per quanto riguarda il periodo ditemi voi, io sarei disponibile anche da prossima settimana. Per quanto riguarda le ore, io tendenzialmente sarei per la serata in quanto tra lavoro, lezioni e studio, durante il giorno non se ne parla.
    p.s. non sono novizio di EU3 però lo sono del multi, quindi qualcuno dei veterani dovrebbe dare una mano a organizzarlo.
     
  8. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Giusto come primo consiglio... sono arrivato alla conclusione che per un multy valido, per non lasciare zone scoperte, siano necessarie da 8 a 11 persone:
    *** Obbligatori ***
    - Castiglia o Aragona
    - Inghilterra
    - Francia
    - Austria
    - Nazione italiana
    - Nazione tedesca
    - Nazione russa
    - Ottomani
    *** Facoltativi ma se ci sono meglio ***
    - Borgogna
    - Portogallo
    - Nazione scandinava

    Lasciare zone scoperte porterebbe gross vantaggi alle nazioni limitrofe.

    Per cui viste anche le risposte, punterei a cercare una decina di giocatori per giocare una sera feriale a settimana a partire da gennaio/febbraio
     
  9. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Per me ok! Mi prenoto per Castiglia o Inghilterra ;) Periodo e serale mi va benissimo
     
  10. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    se ho imparato una cosa è che nei multy non ci si prenota XD si vede sul momento cosa si può prendere sentendo tutti

    secondo me il Portogallo è da eliminare tra le "possibili" (nazione commerciale, poco o nulla incisiva sul piano militare e esiste solo per rallentare l'espansione coloniale di Spagna e Inghilterra)

    la Boemia è molto più carina XD
     
  11. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Massì io scherzavo citando le due nazioni che (oltre la francia) in genere spaccano ;) a me va bene anche il Mali pur di giocare in multi almeno una volta nella vita. Cmq ribadisco

    IO CI SONO

    chi altri?
     
  12. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    raramente in un multy "spaccano" di solito spaccano sempre Francia/Borgogna (dipende chi vince tra loro) l'immortale Prussia e Russia/Ottomani (se ben mossi)

    cmq io ci sono ^^
     
  13. gianandrea doria

    gianandrea doria

    Registrato:
    20 Aprile 2011
    Messaggi:
    478
    Località:
    Polo Nord
    Ratings:
    +37
    Ottomani raramente li si vede la nostra partita è stata un eccezione perchè abbiamo lasciato fare comunque se volete ci sono anch'io appena finisce quello in corso!
     
  14. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Consiglio anchio di aspettare che finisca quello in corso comunque.
     
  15. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    si si si parlava di attendere la fine di quello in corso.
     
  16. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Quindi per ora sicuri: Io, Dixie, Doria, Vladislav e poi?
     
  17. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Nerderei anche tre sere a settimana, però purtroppo iniziando a gennaio/febbraio si rischierebbe di finire la partita in periodo estivo, durante il quale non riuscirei ad esserci la sera.

    In ogni caso direi di fare una lista completa all'inizio dell'anno nuovo, se non intendete iniziare subito è inutile struggersi ora :)
     
  18. Kasumoto

    Kasumoto

    Registrato:
    14 Novembre 2010
    Messaggi:
    109
    Ratings:
    +0
    Vero è prematuro, ma perlomeno così si sa che finito quello ce n'è volendo subito un altro, quindi male non fa. Ah, a proposito, posso chiedervi il link delle regole di "galateo" del multi che gli do una ripassatina?
     
  19. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    All'inizio del multy ancora in corso avevamo stabilito queste poche regole:

    Regole generali

    1. Presentarsi 5-10 minuti prima dell'orario di gioco.

    2. Ripescaggi per ritardatari o persone con problemi tecnici non sono garantiti e verranno decisi a seconda della situazione; nel caso di un rehost, è consigliabile per tutti riavviare il gioco ed essere più rapidi possibile. È necessario essere online su Evolve per beneficiare di questa opzione.

    3. In caso siate assenti, per una singola sessione la vostra nazione non può essere attaccata. Se durante questa singola assenza la nazione è coinvolta in una guerra con umani, essa deve terminare con la pace bianca. In caso di due assenze reiterate, la protezione non è più valida e gli altri giocatori possono attaccare (sempre considerando le regole delle paci tra umani). In caso di troppe assenze, gli altri partecipanti possono decidere di cedere definitivamente la nazione ad un altro giocatore o considerarla nazione IA con tutte le conseguenze del caso.

    (aggiunta attuale: 4. In caso di assenza avvisare sul forum assolutamente, e con quanto più anticipo possibile, così da lasciare il tempo per vedere se si può spostare la sessione/saltare al sessione/trovare un sostituto/giocare con l'AI. Fa veramente innervosire tenere una serata impegnata e poi non giocare perché manca gente)

    Regole di guerra tra umani

    Premessa: le regole si applicano a prescindere dal numero dei partecipanti al conflitto e le loro alleanze.

    1. Con un punteggio di guerra negativo ad 85% e un'esaurimento di guerra maggiore di 17 è obbligatorio dichiarare la resa incondizionata.

    2. Se, in qualsiasi momento, il difensore si arrende ed offre una resa senza condizioni, l'attaccante è costretto a fermare l'invasione e imporre le sue condizioni. Il difensore, poi, deve agevolare l'occupazione delle province richieste e fermare ogni tentativo di resistenza fino al termine della guerra.

    3. Una nazione sconfitta non può perdere più del 10% del proprio territorio prima del 1600 e del 20% dopo tale data, sia per la cessione di province, sia per la liberazione di nazioni che per la cancellazione dei rapporti di vassallaggio. In caso di nazioni con meno di 20 province si possono annettere o liberare fino a 2 province, oppure la cancellazione di 1 qualsiasi vassallaggio.

    4. Nelle trattative di resa non si può chiedere la conversione forzata dell'avversario, ad esclusione dell'Imperatore ai danni di un membro del SRI.

    5. Il giocatore sconfitto non deve essere costretto a richiedere al vincitore il diritto di passaggio per poter raggiungere sue province. Esempio: nelle trattative di resa non si possono richiedere tutti i territori attorno a Parigi in modo da formare un anello e quindi costringere il giocatore francese a richiedere l'accesso. Invece si possono chiedere Edirne e Tracia agli Ottomani in quanto possono comunque trasferire truppe via mare.



    In realtà però è impossibile regolamentare ogni situazione. Per le questioni si va a buon senso e maturità dei giocatori (e a votazione se non si trova un accordo).

    Giocare con persone mature, che prendono l'impegno con un minimo di serietà, non mollano alla prima difficoltà, non polemizzano alla prima scemenza, non abbandonano dopo 3 sessioni, non pestano i piedi perché "mi hai attaccato, non è giusto, io non gioco più".... credo che alla fine questa sia la chiave di buona riuscita di un multy (e il motivo per cui quello in corso è andato tutto sommato bene).

    Per il problema dell'estate... è più che vero, l'estate mette in difficoltà perché è dura trovare un giorno con tutti presenti (e s'è visto che soprattutto andando aventi con la partita non è fattibile lasciare una nazione all'AI... o il giocatore o un sostituto).
    Tuttavia penso che, si inizi quando si inizi, un multy da una sera a settimana diventa lungo... diventa difficile non includere un'estate. Si deve fare il possibile con serietà per superare la cosa.

    PS: Peraltro, siccome l'altro multy ora si sta organizzando "volta per volta", io ci starei anche ad iniziare questo in contemporanea se può aiutare
     
  20. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Anch'io sono interessato, ma vi do conferma solo quando si decide di partire per vedere gli impegni.
     

Condividi questa Pagina