1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

chi attaccare ora?

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da Albert, 23 Giugno 2010.

  1. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    ho iniziato una campagna con la turchia,devo dire che mi diverte molto e che la posizione è ottima visto che mi consente di espandermi praticamente dove voglio
    ormai sono arrivato alla fine del 41' e ho circa 30 divisioni,ho conquistato le terre fracesi sul mio confine a sud appena è caduta la francia in modo da non entrare in guerra con gli alleati,sono terre inutili ma sempre meglio di nulla,ho poi preso e pappettizato la persia,era troppo grande e avrei dovuto usare troppe truppe per i partigiani,per di più sono riuscito a prenderla senza distruggergli nianche una divisione per cui ora ho anche una dozzina di loro divisioni che schifo non fanno
    ora non sò come procedere,non sono alleato con nessuno,i rapport sono al massimo con britannici e russi e bassi con i tedeschi
    le opzioni sono per ora queste:

    1 mi alleo con la russia e combatto i crucchi,il problema è che i russi come sempre per i primi anni le prendono per cui non mi potrebbero aiutare e io dovrei vedermela con tedeschi,ungheresi,rumeni,bulgari e italiani che sono tutti nella stessa zona

    2 attaccare a tradimento la russia,avendo anche la persia ho diversi confini con loro,temo però che come al solito barbarossa si impantani e che i russi poi mi massacrino senza problemi

    3 attaccare gli alleati,potrei espandermi verso suez prendendo anche l'iraq,temo però il potere britannico,le mie varie ricognizioni aeree mi confermano che al fronte con gli italiani e nelle zone limitrofe ci sono più di 60 divisioni meglio addestrate ed equipaggiate delle mie,credo che al massimo prenderei l'iraq e arriverei nella zona di gerusalemme,moi mi bloccherebbero,contavo su un aiuto italiano ma sono quasi spariti dal teatro africano e i britannici gli hanno addirittura conquistato tutta la sicilia

    4 lascio stare le superpotenze tra di loro,intanto prendo l'afghanistan,molto vicino visto che le mie truppe sono ancora in persia,cercherò di pappettizare pure loro,hanno circa 20 divisioni,a questo punto avrei un territorio estesissimo in lunghezza e potrò decidere meglio cosa fare verso metà del 42' quando l'afghanistan sarà caduto,da li posso o attaccare gli alleati della germania se i russi riescono a resistere,altrimenti dalla valanga di territori russi con cui confino attacco rapidamente prendendomi qualche territorio,se si indeboliscono posso pensare anche hai britannici,l'afghanistan confina con l'india e con uno stato asiatico di cui non ricordo il nome,potri espandermi in questa zona e prendere qualche territorio orientale

    voi che fareste?
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Se confini con l'Arabia Saudita, al momento non ricordo la mappa, fantoccizzala. Non dovrebbe essere protetta da nessuno, ti rifornisce di petrolio, ti proietta sull'oceano Indiano, incrementa la tua minaccia sulla Terra Santa e ti permette di puntare velocemente a Suez ed all'Egitto.
     
  3. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    purtroppo tra me e l'arabia sudita ci sono gli iracheni e i britannici per cui passare da li la vedo dura,l'accesso militare non lo concedono mai
     
  4. Ciresola

    Ciresola

    Registrato:
    18 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.987
    Località:
    Valeggio sul Mincio, Italy, Italy
    Ratings:
    +32
    Io Albert ti consiglio di guerreggiare con gli alleati, organizza le tue divisioni per attaccare rapidamente la palestina, attestati sul Sinai e attacca passando dalla Persia l'India Britannica, che se non ricordo male a questo punto del gioco non è molto difesa, l'IA manda molte truppe in indocina contro i Jappo :approved:
     
  5. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    no non credo, prima di riuscire a prendere completamente l'india i britannici ed il resto degli alleati(compresi gli usa se sono nell'alleanza) rinforzeranno le loro posizioni e da lì in avanti puoi solo aspettare la tua fine. Albert io ti consiglio, una volta preso l'afghanistan, di attaccare lo xinjiang o sinkiang, non mi ricordo quale delle due è usata nel gioco(entrambi i nomi sono validi)
     
  6. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Io la vedo così:
    - Comintern -> partita facile (con l'armata rossa appena sopra puoi stare sulla difensiva e aspettare l'inevitabile)
    - Alleati -> partita media (devi resistere ai crucchi ma alla lunga ci pensano USA e URSS)
    - Asse -> partita molto difficile (l'URSS ti mangia e occhio agli sbarchi)
     
  7. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    stò andando abanti,per ora miro al afghanistan,voglio pappettizarlo per la sua decina di divisioni,tanto ha solo 6 fabbriche,,ormai l'invasione è iniziata e entro massimo 1 mese la nazione nemica cadrà,poi però non sò proprio csa fare,i tizi del asse nonostante i tedesch siano impegnati interamente in russia nulgari,rumeni,ungheresi e italiani sono al confine con istanbul,per ora vedo circa 3/4 divisioni italiane,altrettante ungheresi,bulgare e rumene,in totale sono una quindicina e queste sono quelle che vedo,le spie mi dicono che sia romania che ungheria hanno circa 30 divisioni a testa,,per cui un numero molto smile al mio,l'ungheria ne ha circa 20,più l'italia,ok che sono tutti impegnati su varie fronti ma anche se solo 1/3 delle loro truppe sono a difendere i territori sono in grado di contrastarmi,senza contare che io ho team di riceridicoli,per cui sono molto indietro,ho solo fanterie senza brigate,nonostante siamo ormai nel 42 io ho ancora la fanteria del 39',flotta e avizaione inesistenti,organizzazzione bassissima,sui 45,questa roba va bene per combattere contro avversari come la persia ma con l'asse non credo di andare lontano,la germania regala schemi a caso e di sicuro anche la bulgaria è messa meglio di me,il peggio è che le mie fabbriche sono tutte nella zona occidentale del paese,basta che perda istambul e territori confinanti e rimango con 4 fabbriche

    la russia è la russia,troppa gente da combattere,se poi guardate come sono messi i miei territori(turchia,persia,afghanistan)vedrete che ho un fronte enorme,troppe province da difendere

    per gli alleati devo dire che ho provato prima di prendere l'afghanistan con un salvataggio diverso(ok,è una rubata ma io sono nabbo e gioco con la turchia per cui ci sta)sono avanzato fino a i territori vicino a suez respingendo gli ingles in quella zona anche se con diverse difficoltà,le mie 18 divisioni facevano fatica a sologgiare le loro 10,intanto le altre 12 divisioni sono avanzate in iraq prendendogli l'80% del territorio e chiudendoli nella parte sud del paese schiacciati contro il mare,appena arrivati nei pressi di suez sono arrivate un sacco di division inglesi,nonostante la superiorità numerica e qualitativa nemica ho fatto qualche sacca facendogli perdere diverse divisioni(grazie alle poderose divisioni di cavalleria di cui la turchia dispone al inizio,il meglio del poderoso esercito turco:p:p:p)
    poi però arrivano le divisioni corazzate e la mia fanteria può poco con i soli fucili e pian piano mi obbligano a ripiegare,nel frattemo l'intero esercito iracheno si arrocca in difesa,io non riesco a massacrarli e loro non si arrendono,nel frattempo con mio grosso stupore iniziano a sbarcare australiani,neo zelandesi e compagnia bella,alla fine mi hanno ricacciato in dietro e ho caricato la partita

    credo che mi espanderò verso l'asia,questi paeselli non troppo grossi sono il massimo che posso sperare di prendere

    ora ecco il mio dubbio più grande,non sò più come gestire le divisioni di fanteria,di base sono ridicole,ci dovrei mettere le brigate,,quelle fisse però le ho subito cavate,tranne nella zona occidentale della turchia tutto il resto è orrendo desetrto con spazi enormi in cui muoversi,con le brigate per muovermi da un territorio al altro ci mettevo almeno 1 mese e mezzo,potrei usare quelle semoventi,ma non le ho ancora mai ricercate per cui dovrei concentrarmi solo su quelle almeno per 1 anno e dovrei fare diversi trattati per avere del petrolio in più,ne vale la pena o è meglio cntinuare così?
     
  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non ci avevo fatto caso prima.
    Hai commesso un grosso errore iniziale.
    Dovevi annettere solo, la Siria e fantoccizzare il Libano.
    Ti avrebbe passato un mucchio di progetti ereditati dalla Francia quando è nata Vichy, nella tua situazione tecnologica sarebbe stato un toccasana, come lo è per l'Italia.

    Ora il gap tecnologico non lo recuperi più, il territorio ex Francese più vicino, si fa per dire, è il Madascar.
    Mi sà che hai ragione ti conviene dedicarti hai piccoli asiatici ed aspettare sperando che gli eventi seguano l'andazzo storico che ti darebbe qualche possibilità nel 1944/45 di espanderti nei Balcani a spese dell'Asse.
     
  9. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    ma questa sarà la mia 5 campagna,io non avevo idea di questa cosa dei progetti francesi
     
  10. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Se rilasci una nazione questa parte con il tuo livello tecnologico.

    Visto che Siria, Libano e d il Madadascar sono nazioni rilasciate dalla Francia quando si forma Vichy, nascono con il livello tecnologico Francese.

    Se le occupi non ci guadagni nulla, se le fantoccizzi invece, col tempo, ti passano le loro conoscenze.

    Ecco perchè con L'Italia fantoccizzo sempre almeno il Libano, uno sbarco nella provincia con i punti ed è belle che fatta, senza neppure distruggergli le forze armate.

    Tienine conto in futuro, per nazioni un pò arretrate tecnologicamente è un vantaggio utile.
     
  11. Albert

    Albert

    Registrato:
    26 Maggio 2010
    Messaggi:
    73
    Ratings:
    +0
    di sicuro mi tornerà utilissimo visto il mio amore per paesi di basso livello,grazie tante,me ne ricorderò

    potreste darmi un parere sul ultimo discorso che ho fatto riguardo le brigate?
     

Condividi questa Pagina