1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

che ne pensate di questa mossa d'apertura con l'asse? (no amadeus) (wite2)

Discussione in 'War in the East' iniziata da qwetry, 3 Aprile 2021.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Questo che vedete nelle sottostanti immagini è il risultato del mio primo turno con la grande campagna, neanche col primo wite lo avevo mai giocato, che ne pensate?

    Per curiosità questa sera ho iniziato una partita come sovietico contro l'ia solo per vedere cosa fa l'ia tedesca, e dopo aver visto l'operato dell'ia mi viene il timore di aver fatto molto male questo primo turno...
    Nel primo turno l'ia tedesca ha conquistato più terreno di quanto terreno ne ho conquistato io ad amadeus... l'ia a nord ha circondato Riga, cosa che io non sono riuscito a fare; al centro non ha fatto quell'accerchiamento (inutilmente?) perfetto della sacca di minsk che ho fatto io per assicurarmi che nessun russo riuscisse a evadere dalla sacca, accerchiamento perfetto che ho fatto pagando il prezzo di far avanzare di meno i panzer verso est rispetto a quanto fatto dall'ia; mentre a sud ho conquistato meno terreno, a differenza dell'ia ho preso Tarnpool al primo turno, ma non Lvov.

    che ne pensate? ho fatto male il turno? se sì, al punto da compromettere la partita?

    PS si tratta di un pbem che ho iniziato con amadeus, se ben ricordo lui scriverà qui un aar, quindi preparate i popcorn...



    1.png



    2021-04-03 21_00_01-.png




    3.jpg


    2021-04-03 21_03_46-.jpg
     
  2. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ma l'accerchiamento su Minsk, anche se è incompleto, è immenso. Probabilmente per quello non è riuscito a completarlo. Io al primo turno non l'ho mai fatto cosi grande. forse riesce a chiudertelo al prossimo turno.
     
  3. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Vedendo le immagini, al centro tu hai messo in ogni esagono una divisione. Io, ma contro la IA specifico, cercavo di prendere quanto più terreno possibile, fregandomene di avere a ogni esagono una divisione (un po' come hai fatto al nord).
    All'inizio è imperativo muovere quanto più a est si riesce, che a ogni turno diventa sempre più dura la conquista e poi, il rullo compressore russo inizia a mettersi in moto
     
  4. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ma se non chiudi tutti gli esagoni con una unità (anche una divisione divisa per tre), c'è sempre un pertugio attraverso cui le unità russe circondate riescono a fuggire.
     
  5. cohimbra

    cohimbra

    Registrato:
    10 Marzo 2015
    Messaggi:
    2.815
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +1.157
    In realtà non è così, creando con l'avanzata una zona di controllo (ZOC mi pare) abbastanza ampia, due/tre esagoni di 'spessore', il nemico dovrà spendere fracchi di MP per oltrepassarla ed uscire dalla sacca e spesso non vi è questa possibilità, particolarmente nelle fasi iniziali della blitzkrieg.
     
    • Informative Informative x 1
  6. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Interessante. Io mi sono sempre preoccupato di occupare tutti gli hex
     
  7. Von Gters

    Von Gters

    Registrato:
    10 Ottobre 2016
    Messaggi:
    435
    Ratings:
    +49
    Esattamente è così. Infatti è molto facile rimanere poi a secco con le divisioni panzer
     

Condividi questa Pagina