1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

che mod giocate(RTW)?

Discussione in 'Total War' iniziata da qwetry, 7 Giugno 2008.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    a che mod giocate più spesso in single player per RTW?

    specificate nome e versione:contratto:
     
  2. Ciotto

    Ciotto

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.988
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +151
    In modo moooooolto sintetico: Rome Total Realism (RTR) Platinum version 1.9
    Ho questo mod da poco tempo ma mi sembra davvero bello.....ci penserà Mikhail Mengsk a specificare meglio visto che è lui ad avermelo consigliato ed ad essere più esperto di me a proposito di ciò :contratto:
     
  3. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Adesso sto giocando a res bellicae,o almeno la sua beta,ma che è come un mod finito contando quante cose hanno già aggiunto,e che all'inizio questa doveva essere la versione finale...

    Ma RTR agisce sugli script o no?perchè essendo praticamente uno dei primi mod usciti,mi vine e questo dubbio...
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Rome: Total Realism

    Molto ben fatto, anche se l'ho modificato un po'. Moltissime unità nuove (tutte...), sistema di reclutamento rifatto, mappa interessantissima, insomma sarà vecchio però è ben fatto. Oltretutto la commuinity sul TWC è attivissima quindi mod e modifiche varie sono all'ordine del giorno.

    Non credo abbia script degni di nota, almeno la versione PE 1.9 ma ci sono moltissimi sottomod interessanti.

    Mi piacerebbe anche provare EB ma ora che ho il PC prestante non ho la connessione adeguata XD
     
  5. Lottari

    Lottari

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    80
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +0
    Per gli appassionati del Signore degli Anelli, il migliore gioco in assoluto:
    The lord of the rings Total War:love::love: V 2.0 BETA (mod per Alexander TotalWar) riproduce perfettamente tutte le unità presenti dei film.:contratto:

    Ultimamente gioco molto anche a EB (V1.1) migliorata notevolmente la modalità campagna.(nuovi popoli, città, unità e costruzioni)...:sbav:
     
  6. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Ormai soltanto a europa barbarorum, raramente in multy al napoleon total war, e tra poco ho intenzione di cominciare una campagna ad invasio barbarorum+expansion, con romani d'occidente o romano britanni :sbav: per me questi 3 sono i migliori mod per rome ;)

    Ah ma com'è res bellicae? Avevo visto le anteprime di alcune unità e non mi avevano convinto per niente sinceramente, ad esempio gli egiziani stile Faraonico e altre unità troppo poco realistiche :humm:
     
  7. Armilio

    Armilio

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.034
    Località:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    A me piace molto,già il fatto che nella versione finale si potranno fare alleanze permanenti è una cosa fantastica...aggiunge 2 campagne (e modifica la campagna imperiale):una sul mondo orientale dal 460 a.c,che simula le guerre persiane ,l'arrivo della falange macedone,l'arrivo di alessandro(via script),l'altra si concentra sull'Italia,quando Roma era ancora un città che controllava solo una parte del Lazio,con etruschi,cartagine,magna grecia ecc,anche qui ci sono vari script,uno per esempio fa sbarcare Pirro nel sud Italia...poi vabbè,hanno modificato il gameplay,per esempio simulando il fatto che i legionari potevano essere fatti solo in zone "romanizzate",e quindi se si fa una veloce conquista della Gallia bisognerà far arrivare rinforzi dall'Italia(la romanizzazione di un territorio è simulata dalla costruzione di un apposito edificio,o almeno,di più edifici,per esempio col 2° livello puoi reclutare gli ausiliari e col 3° i legionario...),poi c'è uno script che toglie soldi quante più città hai,simulando la difficoltà di gestire un impero,e non dandoti praticamente mai la completa tranquillità finanziaria(cosa che nel vanilla alla lunga arrivava sicuramente).Si potrà perdere il controllo dell'esercito in battaglia per un certo periodo di tempo simulando la difficoltà di comunicazione(infatti aumenta la probabilità che succeda se si hanno truppe mercenarie straniere),e ci saranno tratti temporanei(che di solito influiscono sul morale) che simulano,non so,il malanno del generale,la non conoscenza del territorio ecc ecc.Epoi tante altre piccole modifiche per rendere l'Ai più aggressiva e più brava a costruire un esercito...Nella versione finale aggiungeranno anche tante altre cose,ma sono un bel pò,e sinceramente non me le ricordo!

    Sulle unità,bhè,le ho trovate abbastanza realistiche,non completamente al 100%,ma comunque non c'è nessun errore grossolano,e comunque è difficile accontentare tutti sotto questo aspetto,basta vedere il dibattito che c'è su come erano i legionari nel periodo imperiale:si passa dalla segmentata con tunica rossa alla hamata con tunica color tessuto grezzo,quindi bianco sporco o marroncino...comunque sappi che come base per il mod hanno preso RTR,anche nel rifare le unità,molte mi sembra sono delle modifiche di quelle di rtr...a cosa ti rifersici con "unità in stile faraonico"?

    In ogni caso non mi sono mai preoccupato troppo se in un mod si prendono qualche licenza storica sulle unità,nei mod cerco sopratutto la difficoltà sul piano strategico...se no guardando il vanilla mi dovrei suicidare...
     
  8. Taglia

    Taglia

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    394
    Località:
    London, UK
    Ratings:
    +0
    Europa Barbarorum 1.1

    Attualmente sto portando avanti una campagna con Pahlava
     
  9. ciampo

    ciampo

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    154
    Ratings:
    +0
    RTR e Reas Bellicae

    ambedue molto validi
     
  10. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Bè allora lo provo ;) , forse mi sono fermato troppo alla prima impressione.
    Le unità "faraoniche" le avevo viste in una preview sul forum, speriamo sia stato un'abbaglio :D
     
  11. Traiano

    Traiano

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Invasio Barbarorum!
    Uno dei migliori che mi siano capitati sotto mano... buona storicità delle unità: che splendore i catafratti con arco e lancia dei Sassanidi, o le legioni Palatine e Comitatensi, i reparti di plumbatarii e lanciarii, per non parlare poi di catafratti e cliabanarii.
    Inoltre ben curato è il sistema di reclutamento che pone molta attenzione alla località delle truppe... con i reparti Palatini arruolabili solo nel cuore dell'impero, i comitatensi nella maggior parte delle sue province, gli auxilia unni e goti o germani o mauri e berberi... per non parlare degli arceri a cavallo e i catafratti Sassanidi.

    Inoltre giocare il periodo del V secolo è un vero piacere...
     
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    ieri ho aggiunto 512mb di ram,ora posso giocare a EB,mi andava così lento perchè 1 gb non bastava


    ora mi ricredo completamente,RTW con EB è un altro gioco,pur se RTR è un bel passo avanti rispetto al vanilla EB è tutta un altra cosa...
     
  13. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    attualmente uso il mod Legion TW e Res Bellicae
     
  14. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    ma 1 GB non basta? speravo bastasse, ad esempio con CB andava un'attimino lento ma più che accettabile...
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    CB=?:confused:


    il mio pc già è lento di suo,se si mette pure a lavorare con la memoria virtuale il frame rate diventa troppo incostante...

    EB+xp senza applicazioni minori aperte occupa più di 1gb di ram
     
  16. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    CB = Casus Belli credo
     
  17. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    CB è il mod Casus Belli
     
  18. Fez85

    Fez85

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    59
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    EB rulez ora che son riuscito a farlo andare!!!!
    Veramente molto bello, sotto ogni punto di vista...
    Con i dettagli grafici al massimo è stupendo!
     
  19. anikanakka

    anikanakka

    Registrato:
    15 Luglio 2008
    Messaggi:
    253
    Località:
    Baia dei Taccagni...
    Ratings:
    +0
    Dove trovo il mod napoleon total war? se qualcuno ha il link da dove posso scaricarlo, ne vale la pena? Grazie
     
  20. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003




    http://lordz.thelordz.co.uk/



    è molto bello,però è buono per il multiplayer,si possono fare solo battaglie e la ia è scarsa,non è abituata a fucili e cannoni...
     

Condividi questa Pagina