1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che goduria tenere duro...

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Montavago75, 8 Maggio 2008.

  1. Montavago75

    Montavago75

    Registrato:
    13 Agosto 2006
    Messaggi:
    414
    Località:
    Pagazzano (Bg)
    Ratings:
    +1
    Non non è il titolo di un film per adulti, ma il pensiero che avevo in testa oggi mentre giocavo a Eu3 N.A..
    Controllo il Giappone e pian piano ho colonizzato tantissime isole del pacifico. Il continente vede la supremazia di una Cina che dilaga dal mar del Giappone all'Iran... (verrà il loro turno), ma scrivo per narrare della guerra contro l' Austria.

    Il Mecleburgo ( o come cavolo si scrive) condivide con me un isola delle Filippine e mi muove guerra. Ero già stato bastonato da Castiglia nel '600 , allora persi tutta la Manciuria..., non volevo sottomettermi ancora.
    E' guerra. L'Austria però scende in campo con l'alleato europeo. Occupo facilmente il territorio nemico e poi, una dopo l'altra le 5 colonie che l'Austria ha nel pacifico con una serie di sbarchi arditi. Una dopo l'altra le colonie cadono, ma il nemico attua un blocco navale pauroso che costringe la mia flotta nei porti. Passano 4 anni, con richiesta vanificate da entrambe le parti. I soldi vanno a mantenere le truppe in forze. I pochi sbarchi nemici vengono annientati. Sacrifico la flotta per affondare le navi solitarie austriache. Gioco che migliora la mia percentuale di pace, ma non basta.
    passa un altro anno... non voglio cedere e poi il miracolo!
    Mecleburgo reclama il trono austriaco e la loro alleanza decade. In Europa si scatena l'inferno!
    Faccio pace con questi folli e strappo loro il territorio nelle Filippine. cinque mesi dopo, nonostante un - 6%, l'Austrai accetta la mia richiesta: una colonia e 50 ducati, tutto il denaro che hanno!

    Ora voglio giocarmi il tutto per tutto, una sortita in Cina...
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Il Giappone provalo con il magna mundi mod, è veramente stupendo, sopratutto per il giap su cui hanno lavorato molto, hanno addirittura scenari apposta, eventi molto complessi e all'inizio parti col giap diviso in dozzine di daymo :D una delle mie più belle partite a un videogioco
    Per non parlare della possibilità di modernizzarsi e arrivare quasi al livello europeo in tecnologie :sbav:
     

Condividi questa Pagina