1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Che fine ha fatto Martin Bormann???

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Subversor, 25 Agosto 2007.

  1. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Salve ragazzi,desideravo un vostro parere circa la scomparsa di martin bormann,numero 3(almeno cosi si dice)della germania nazista.Ci sono molte testimonianze a riguardo,riporto qui citazioni di wikipedia:

    Bormann fu giudicato colpevole al processo di Norimberga e condannato a morte in contumacia. Nulla di certo si sapeva di lui da quando aveva abbandonato il Führerbunker insieme al dottore delle SS Ludwig Stumpfegger e al capo della gioventù hitleriana, Artur Axmann. L'ultimo uomo ad averlo visto era stato Erich Kempka, autista di Hitler, durante la notte fra il 1 e il 2 maggio 1945. Kempka sostenne di aver visto Bormann essere mortalmente colpito dall'esplosione di un serbatoio, nel tentativo di attraversare le linee nemiche russe.
    Versioni differenti furono narrate da altri testimoni. Alcuni dissero di averlo visto fuggire nella zona sud di Berlino, altri sostennero che avesse legami con i servizi segreti americani, che avesse pronta un'appetibile ricompensa per la sua salvezza: uranio e scienzati tedeschi. Si racconta di come nei primi di maggio del 1945 si fosse imbarcato ad Amburgo sull'U-Boot 234, e, arrivato in Spagna, scappò verso il Sud America. Nel marzo 1966 durante un'intervista televisiva il figlio di Adolf Eichmann, Klaus, convinto che Bormann si trovasse in Sud America, gli lanciò un'aspra invettiva.
    Nell'ottobre 1972 in un cantiere a Berlino alcuni operai, durante uno scavo, trovarono due scheletri risalenti all'epoca del conflitto mondiale. I teschi furono consegnati al reparto di medicina legale della polizia di Berlino. I denti di uno dei due teschi vennero confrontati con la scheda odontoiatrica di Bormann, conservata nell'archivio militare: i risultati della comparazione diedero esito positivo al cento per cento.
    Nell'agosto 1993 fonti del governo paraguayano sostennero che Bormann sarebbe morto ad Asuncion e sepolto in una fossa comune. I dubbi rimangono tutt'ora vivi.

    Come potete vedere c'è molta confusione a riguardo...voi che ne pensate???

     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    che è morto a Berlino durante la fuga dal fuhrerbunker...
     
  3. Ivan Stepanovic Konev

    Ivan Stepanovic Konev

    Registrato:
    8 Luglio 2007
    Messaggi:
    91
    Località:
    Lamporecchio
    Ratings:
    +0
    Io quoto la morte durante la fuga dal bunker.... un'analisi fatto sul teschio che da 100% di conferma non si può contraddire...

    Poi magari adesso ha 107 anni ed è mio vicino di casa... :cautious:
     
  4. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Come fate ad esserne cosi sicuri??cioè...i fatti non sono molto chiari,ci sono diverse opinioni contraddittorie,poi c'è il test fatto ad un teschio nel 72'...però questo alone di mistero non mi convince:humm:
    se fosse morto veramente a berlino nel 45' non dovrebbero esserci queste voci contraddittorie,invece ci sono,il che mi fà pensare che qualcosa non quadra:cautious: no? poi magari può darsi che mi sbaglio....
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    a rigor di logica ci sarebbe lo stesso mistero per quanto riguarda Hitler, c'è però da aggiungere che Borman era parecchio mal visto dai militari, quindi in quella bolgia che era Berlino tra il 30 aprile e il primo di maggio, dubito che qualche soldato si sarebbe fatto scappare la possibilità, riconoscendolo, di schioppettargli la testa...
     
  6. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Si,si,infatti ho letto che per alcuni militari era considerato una spia di stalin dati i suoi consigli suicidi che suggeriva ad hitler...Bah...peccato,ma la verità ho paura che non salterà mai fuori...cmq mi meraviglio che per voi sia cosi scontato questo mistero:eek:
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Non è scontato, è solo che è altamente improbabile che sia sopravissuto, in fondo non aveva agganci validi nell'esercito, non aveva le SS come Himmler o gli industriali influenti come Goering, non lo poteva proteggere nessuno e la sua fuga era talmente roccambolesca da risultare impossibile... E ci sarebbe anche da pensare che qualcuno volesse liberarsi di lui e abbia avvisato i russi o i gli stessi tedeschi, era un uomo infimo amato da pochissimi e odiato da tutti... Altrimenti non si spiegherebbe come mai non abbia lasciato il fuhrerbunker prima della sacca di Berlino, ne aveva i poteri in fondo...
     
  8. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    L'ombra di Hitler era forse il più odiato di tutti.
    Credo che in questo caso ci possano essere sicuramente più certezze che su altri casi,proprio perchè medico e perito legale hanno confermato la morte di Borman con sicurezza avvenuta sembra per suicidio la conferma da residui di schegge di vetro appartenenti ad una capsula di cianuro trovati fra i denti .Non ho trovato su internet niente al riguardo ma ho un documento video con intervista al medico legale.
    Credo che se fosse stato ancora in vita il Mossad come è arrivato a Eichman sarebbe arrivato anche da lui.
     
  9. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Le analisi di uno scheletro raramente possono sbagliarsi e poi visto la grande mole di indizi che inducono a pensare la fine di Bormann non ci resta che affermare che:hung:

    e poi confermo quello che ha detto feste... il Mossad è spietato in quanto a vendette... qualcuno si ricorda l'olimpiade di Monaco? solo per citarne 1
     
  10. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    Non potresti linkarmi il video please?sono curioso:)
     
  11. Subversor

    Subversor

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    501
    Ratings:
    +16
    cmq grazie x i chiarimenti...adesso ci vedo meglio:D
     
  12. feste

    feste

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.675
    Località:
    Liguria/Toscana
    Ratings:
    +588
    Fa parte della raccolta Hitler e il terzo Reich alla voce "gli esecurori e i carnefici"
    Martin Borman "l'uomo Ombra" di Guido Knopp .
    Il medico legale intervistato si chiama Dr. Helmut Huhn queste sono le cose che dice "posso affermare con certezza che Martin Borman è morto nel 1945 gli esami comparativi confermano la mia dichiarazione è possibile confermare l'identità senza possibilità di errore Martin Borman è certo morì a Berlino nel 1945".;)
     
  13. Fieramosca

    Fieramosca

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    2.233
    Località:
    Beir
    Ratings:
    +12
    ma non gioca nella croazia ? :cautious:
     

Condividi questa Pagina