Premessa: Ho preso da poco Darkest Hour e ho fatto i tutorial, ignaro di come sia fatto lontanamente un "hearts of iron game" (anche se ho avuto precedenti con il secondo capitolo) e mi ritrovo ad iniziare una partita senza sapere cosa fare. Se faccio le industrie ci metto anni e non ho mai abbastanza risorse (sto cercando di giocare con nazioni isolate, come brasile, sud africa ecc... per evitare la guerra in europa) e non ho idea di cosa fare per aumentare le scorte nazionali di ogni provincia, produco sempre pochissimo. Delucidazioni?
Beh, secondo me è più semplice se inizi a giocare con la Germania, magari la prima partita prendi legnate dalla Polonia ma hai abbastanza risorse per poter testare diverse strategie e tutti le varie caratteristiche di DH (dalla ricerca allo spionaggio, dal commercio automatico alle decisioni). Una volta compreso cosa puoi ottenere, puoi iniziare una partita con una nazione piccola perchè avrai almeno un'idea di quale strategia puoi seguire. Ovviamente una nazione piccola ha meno risorse quindi bisogna scegliere con molta attenzione cosa fare e cosa produrre e ad esempio usare le decisioni generiche con degli scopi precisi. Ti consiglio di leggere il manuale anche se in inglese per capire meglio alcune dinamiche: http://forum.paradoxplaza.com/forum/showthread.php?542573-Darkest-Hour-Manual
Si ma esattamente c'è una lista di cose da fare per aumentare la produzione, accorciare i tempi di costruzione e iniziare a fare sul serio?
Per aumentare la produzione puoi aumentare gli IC di base (costruendo fabbriche o tramite la decisione Lavori Pubblici) oppure migliorando l'efficienza dell'IC, aumentando quindi gli IC effettivi (ricercando le tech industriali e attraverso una decisione che al momento non ricordo - forse Money Devaluation). Per migliorare la velocità di ricerca c'è una decisione apposita + le tech della sezione industriale. Per accorciare i tempi di costruzione ci sono delle tech sempre nella sezione industriale (assembly line) + alcuni ministri che danno bonus + aumentare il livello di mobilitazione tramite la decisione apposita che riduce i tempi di reclutamento.
Mmh, ok. Ultima domanda, c'è un modo per aumentare le risorse prodotte da una determinata provincia? ci sono alcune province che danno 0 risorse, sono abbastanza inutili e le altre sono molto povere.
Ok, sto provando a fare qualche partita con la cina comunista, mi ritrovo letteralmente circondato da nemici e non so cosa fare, delucidazioni? Vanno bene anche delle cose teoriche come "sviluppa X tecnologia, valida per tutte le nazioni ecc.."
Sì, però se ogni volta prendi nazioni difficili è ovvio che devi affrontare molti problemi! Con la Cina Comunista, sviluppa solo fanteria normale e da montagna, magari artiglieria.
Ti conviene iniziare tipo con USA o Russia. Sono autosufficienti come risorse e hanno numerosi vantaggi e facilitazioni (esempio USA è isolata e difficilmente invadibile, Russia ha MP da regalare etc etc)