1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Charlemagne e way of life: addio agli easter eggs?

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da patton87, 26 Novembre 2015.

  1. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Vi esprimo una piccola delusione. Giocando con i dlc precedenti a questi due mi capitavano molti divertentissimi easter eggs (tipo Giovanna D'Arco, lo Spawn of devil, Robin Hood, la torre di Babele), che ne capitavano quasi uno a personaggio. Giocando invece con questi due non me ne è capitato più nessuno. Succede solo a me?
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    A me non sono mai capitati e i due dlc in questione li ho dall'ultima promozione.
     
  3. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    cioè vuoi dire che nn ti capitavano ne prima ne dopo? considera che gli ho dato questi nomi, ma in realtà nel gioco son solo ispirati a questi fatti
     
  4. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    torre di babele? costruire una torre?
    non ci ho fatto caso ad essere sinceri. Ma in ogni caso mi è capitato una sola volta quello sulla Contadina pazza e uno sullo Spawn
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Mai successo nulla del genere, che ricordi, ne prima ne dopo i dlc.
     
  6. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Quello dell torre di babele (il nome gliel ho dato io, si parla solo di una fantomatica torre altissima ed enorme che si deve vedere dal mare) presumo possa avvenire solo quando sei un Impero e consiste in un visionario architetto che si offre di costruirtela ma ci vogliono cifre davvero enormi che continuamente aumentano, non ho tenuto il conto ma ci ho speso almeno 7000 ducati in totale.

    Quello di Robin hood mi è successo mentre ero doge di una repubblica vassalla ed ero anche steward del mio signore. Si chiamava la banda del bosco di puglia...

    Lo spawn of the devil è in assoluto il più bello, mi è nato un figlio particolare, genio, autistico, posseduto, omosessuale, depresso, che sente le voci di gesù e di satana, parlava in versi, eretico lollardo etc... nel momento di maggior forma aveva diplomazia 0, amministrazione 25, militare 49, intrigo 31, cultura 24.

    Ho confrontato due partite identiche una prima ed una dopo questi due dlc: nella prima ho avuto almeno tutti e 3 questi eventi (quello della giovanna d'arco in un'altra, altri nn ne ricordo). In quella con charlemagne e way of life proprio nessuno. Voglio scoprire se il fatto di avere questi nuovi dlc c'entra qualcosa o è stato solo un caso
     
  7. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    forse hanno semplicemente abbassato la frequenza.

    quella della torre si attiva a random con il focus sull'economia.
    gli altri non lo so.
     
  8. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    giocando con i due dlc mi sono capitati tutti questi eventi, mentre prima non me ne era capitato nessuno! :D
     
  9. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    semplicemente la frequenza è random. possono capitarti spesso o quasi mai. di per se, dovrebbero essere eventi abbastanza rari
     
  10. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Grazie Sky. Invece lo spawn of devil che requisiti ha?
     
  11. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Non lo so. Dovresti cercare sulla wiki di ck2. A me è capitato solo una volta. Il figlioletto dopo pochi anni di vita diventa un posseduto e mi si attivò l'evento.
    Quindi forse il suo requisito è un erede posseduto in tenera età. Ma la possessione quando si presenta?
     
  12. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Sky lo ho trovato. è questo
    event SoA.3000 = initiate spawn of satan event chain (requires Sons of Abraham DLC).

    Su wiki ckII non ho trovato nulla. Quindi fin ora sappiamo solo che serve il figlio piccolo e che devi avere il sons of abram.

    A me è successo che è diventato eretico dopo un po'. E sul diventare eretico c'è stata una serie di eventi (che gli ha rifatti sentire i consigli militari di Gesù). Forse quindi deve essere cattolico
     
    • Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2016
  13. PCMaster

    PCMaster

    Registrato:
    19 Luglio 2009
    Messaggi:
    171
    Ratings:
    +23
    Sto giocando la mia primissima partita con il gioco con praticamente tutti i dlc (e quindi anche way of life) rispetto alle precedenti che erano senza dlc e con versione del gioco precedente al dlc Charlemagne ed ora che sono a ridosso del 1400 (inizio classico dal 1066) nella mia esperienza che effettivamente c'è stata una certa carenza di eventi ad esempio, visto che non ci sono più le ambizioni per il miglioramento delle abilità gli eventi ad essi legati (come il risolvere la diatriba storica tra due famiglie, la citazione di arma letale, il gestire la taverna, ecc...), è vero sono state sostituite dagli obiettivi ma a me sembrano molto più ripetitivi e poco vari, ad esempio quello della caccia (marzialità) consiste in infinite battute di caccia del cervo bianco con esiti sempre infruttuosi (nel mezzo può capitare una sola volta l'esito positivo e/o la casa della strega che ha due esiti), per quello familiare (diplomazia) consiste in messaggi in cui hai fatto migliorare i rapporti tra due tuoi figli, quello di aver migliorato i rapporti con qualche parente lontano oppure hai la possibilità di trasmettere qualche tuo tratto al parente che stai educando (che poi non ho capito bene come funziona adesso, in pratica adesso sto educando tutti i bambini della mia corte senza limiti), pena però renderlo tuo rivale (in alternativa puoi, oltre al fregartene, passargli un altro tratto con un altro esito negativo).

    Boh, ho l'impressone che ci sia molta più ripetitività negli eventi.
     

Condividi questa Pagina