1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Cerco spiegazioni sul commercio

Discussione in 'Europa Universalis 4' iniziata da akira, 28 Novembre 2016.

  1. akira

    akira

    Registrato:
    12 Novembre 2016
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +1
    non so quasi niente sul commercio, so appena come si può guadagnare da un nodo ma non ho idea a che serva trasferire la mia potenza commerciale in un nodo. Vorrei sapere anche quante navi mandare in un nodo e soprattutto in quale nodo, nel corso del tempo le entrate dei diversi nodi sono cambiate e quelle che prima mi dicevano che avrei avuto un'ottima entrata ora sono negative. Anche una delucidazione sulla pirateria o sulla protezione di un nodo mi sarebbero utili.

    i miei mercanti mi danno l'80% delle mie entrate ma sono ormai due secoli che colleziono dagli stessi nodi, mi sono pure allargato di molto. Ho paura di cambiare perché non si capisco nulla e non so quale nodo mi possa dare entrate maggiori
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    • Agree Agree x 1
  3. akira

    akira

    Registrato:
    12 Novembre 2016
    Messaggi:
    18
    Ratings:
    +1
    Grazie Metalupo, la sto guardando ora ma non capisco questa frase:

    the trade map mode displays a tool tip listing locally produced separately from incoming trade good values

    qualcuno riesce a tradurmela?
     
  4. Gamby

    Gamby

    Registrato:
    5 Ottobre 2011
    Messaggi:
    656
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +142
    Sulla visuale del commercio, vedrai 2 valori economici: uno indica quanto denaro è prodotto in loco (cioè i good values), l'altro valore indica quanto denaro arriva a quel nodo commerciale dagli altri nodi (non da tutti ma da quelli verso cui arriva la freccetta).
     
    • Informative Informative x 1

Condividi questa Pagina