1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

cerco Simulatore di volo, poco esoso

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da Long Tom, 24 Marzo 2008.

  1. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    Ciao a tutti:)

    sto cercando un simulatore di volo realistico e non troppo difficile, ma soprattutto poco esoso perchè non ho un PC molto potente.

    Esiste un gioco che soddisfa tutte queste condizioni?

    non mi importa il periodo storico basta che ha questi requisiti
     
  2. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    Beh i migliori a mio parere sono Falcon AF e lock on modern air combat, il primo è il più difficile e realistico, requisiti minimi (1,5 ghz ....), il secondo dovrebbe essere leggermente più semplice (800 mhz, 256 mb di ram). Oppure se vuoi un simulatore di aerei di linea c'è la serie microsoft flight simulator, la versione 2004 non ha requisiti molto alti dovrebbe andarti bene.
     
  3. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    si infatti ci stavo pensando a quello Microsoft, ma Flight Simulator X è molto pesante graficamente?
     
  4. picocco

    picocco

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    430
    Località:
    Paderno Dugnano ...sic
    Ratings:
    +0
    Windows XP-SP2 :256 MB di RAM
    Windows Vista 512 MB di RAM
    Processore almeno 1GHz disco 15 GB

    questo come minimo, ma se vuoi divertirti con grafica adeguata serve di più.
    Poi il sistema operativo dev'essere originale perchè il gioco deve essere registrato alla Microsoft se no giochi 5 minuti poi si ferma.

    Per il resto è bellissimo, sembra di volare in Google Earth
     
  5. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    conosco il tuo pc,dimentica FSX:cautious:


    come detto dagli altri,FS2004 per cose tranquille,ottimo per imparare grazie al cessna e agli aerei storici come quello di lindbergh


    di militare ci sono la serie il2(il2 1946 contiene tutti i giochi usciti) nella WW2
    e falcon e lock on ambientati in questi tempi,ma non ti consiglio di passare subito a f14,su22 ecc ecc,troppo complicati,prima fatti le ossa con un macchi200 o un cessna:approved:
     
  6. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    piano,

    secondo me Long Tom non puoi pretendere di giocare con un simulatore poco realistico :p

    Un simulatore è tale in quanto riproduce la realtà. Flight Simulator è bello solo se utilizzi prodotti acquistati a parte che permettono l'accensione da zero di un intero Boeing 767 (ad esempio). I modelli standard dati nelle confezioni sono poco realistici e tendono ad avere molte sbavature (a detta di chi se ne intende).

    Per quanto riguarda IL2 1946 non è propriamente EASY in quanto si necessita di un costante utilizzo per imparare a volare (giocare online ne richiede ancora di più e soprattutto un sistema TRACK IR o FREE TRACK per muovere la testa agevolmente).

    Falcon e Lock On sono eccessivamente complicati ma fra i due ti consiglio Falcon 4 AF, vecchio ma è sempre FALCON.

    Lock On ha una sola mappa e un set d'aerei limitato e fatto abbastanza approssimativamente, è un misto fra un arcade e un realistico (sempre che tu non opti per gli aerei sovietici... che strano!).

    Ma per tutti si necessita (specialmente per IL2 e Flight Simulator) di un joystick con manetta e timone incorporati come possiede il Microsoft Sidewinder Precision Pro 2 (ormai fuori commercio e produzione) e il Saitek Cyborg Evo.
     
  7. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    hai ragione prima mi procuro il Joystic e poi ci penserò:(

    cmq con poco realistico intendo con pochio comandi da gestire, non vorrei che è così realistico che devo premere 10 tasti contemporaneamente XD
     
  8. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Personalmente ti consiglio Lock On....sarà per i caccia russi Su33 o Mig31, sara per il cacciabombardiere Su25..sarà per l'A10 USA..ma io e mia figlia ci divertiamo come pazzi....
    I comandi...bè...le visuali come sempre con gli "F", i vari sistemi d'arma con i tasti da 1 a 9 (non sul tastierino), la potenza motori sul + e - di fianco al tastierino e la rotazione della visuale sul testierino.
    x Bloccare un bersaglio il TAB e per sparare o joystick o barra...per cambiare arma invio....ma con calma puoi fare tutto tranquillamente....l'unica cosa dannatamente incasinata da usare sono i Maverick!!! X il resto è divertentissimo....anche se mi schianto regolarmente sul ponte della portaerei. aaahhhrrgg!!!
    Ps: comunque...come in tutti i simulatori, i comandi li puoi impostare come + ti è comodo!
    Tutto IMHO!!:D
     
  9. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
  10. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    ma la WW2 mi attira di più:(

    il 2 sturmovik senza joystick è proprio impossibile?

    al massimo se proprio è ingiocabile senza joystick

    provo apache vs havok (lo conoscete?)


    GY: c'erano altri 2 requisiti da rispettare:contratto:
     
  11. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    con i simulatori moderni come falcon e lock on magari con tanti aiuti con la tastiera puoi riuscire a far male a qualcuno,non devi puntare il nemico al millimetro usando i missili,mentre con IL2 anche con molta esperienza e un ottimo joystick ne hai da faticare per mirare un dannato zero japponese:wall:
     
  12. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    bah, io devo dire che IL2 è giocabile anche senza joystick. certo, non riuscirai a mirare bene un caccia, ma un B17 lo butti giu che è una meraviglia;)
     
  13. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    qualcuno di voi conosce apache vs havok?

    è giocabile senza joysticik?
     
  14. KOS

    KOS

    Registrato:
    24 Gennaio 2008
    Messaggi:
    226
    Località:
    Cremona
    Ratings:
    +0
    ti voglio vedere poi ad atterrare su una portaerei o a giocare online quando ti viene la voglia :D

    @ Long Tom = No non lo conosco è la prima volta che lo sento ma non mi stupisco. I simulatori d'elicottero li ho sempre snobbati :cautious:
     
  15. pak

    pak

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.154
    Località:
    Ivrea
    Ratings:
    +3
    Long Tom...ieri sera passando in edicola ho acquistato all'esosa cifra di 3.90 euro nua rivista "PC Games" + un simulatore di volo che si chiama "Wings-cold war in europe" ...almeno mi sembra.
    Insomma...semplice-semplice...gira con pochissimo, una graficadignitosa esemplice da usare.
    Soprattutto non necessita di Joystick (anche se ...insomma con 15 Euro ne trovi di buoni in giro).
    Ci sono circa 15 aerei utilizzabili: dai moderni A10 fino agli F105 degli anni 60...poi ci sono gli Harrier ed i mitici Phantom..in quasi tutte le versioni.
    Io ci farei un pensierino fossi in te...visto il prezzo..male che vada lo usi come frisbee...
    Ps: ieri sera ci ho giocato con mia figlia (3 anni). A lei è piaciuto e anch'io l'ho trovato divertente...è lei ad essere avanti o sono io che regredisco??:confused: :confused:
    Scherzo...e te lo consiglio!!:approved:
     
  16. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1

    non so che pc hai ma io con un pentium dual core 2800Mhz, 2 Gb di ram e 512 di video non riesco a giocarci decentemente mi va a scatti anche al minimo dei dettagli, tanto vale giocare con il 2004 al massimo dei dettagli
     
  17. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
    o_O

    nn mi fungerà manco a 640*480 allora:facepalm:
     
  18. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1
    Sono un grande fan della serie flight simulator ma stavolta hanno toppato

    addirittura in giro ho letto che con un AMD da 3,2 singolo core funziona meglio del mio 2,8 dual...cioè è un programma che da il meglio con i processori che lavorano con frequenze alte perchè non riconosce il doppio processore o qualcosa del genere... anche i vari service pack che hanno rilasciato non migliorano alcunchè.. o meglio ad alcuni migliora il frame rate ad altri peggiora di brutto... mah... aspetterò... intanto come un babbazzo mi sono comperato la versone de luxe e sto continuando con FS2004 al massimo dettaglio con vari add-on free


    P.s. se hai almeno un collegamento veloce a interdet scaricati questo simulatore open source e vedi se il volo civile ti appassiona, non tutti si appassionano a intercettare un VOR o trovare il corretto sentiero di discesa con l'ILS... qualcuno ogni tanto vuole sparare :approved:


    http://www.trackback.it/articolo/flightgear-simulatore-di-volo-open-source/1397/
     
  19. luigi foffano

    luigi foffano

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    345
    Località:
    ITALY
    Ratings:
    +0
    economicissimo

    in edicola in allegato ad una rivista di PC ( Winmag...ine mi pare) è un gioco di simulazione di volo e combattimento (Wings over europe), all'astronomica cifra di € 3.90 o_O o_O
    non so se valga solo il prezzo o qualcosa di più, ma dovrebbe avere molti scenari ed aerei scaricabili dalla rete così da ampliare la scelta
     
  20. Red Komet

    Red Komet

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    15
    Ratings:
    +0
    Long Tom, posso solo consigliarti IL2 Sturmovik FB/PF ecc ecc

    Lock On è molto pesante graficamente (non tanto per la grafica in se quanto proprio per un motore grafico poco ottimizzato)

    io come PC ho

    Athlon AMD FX 643500
    Scheda grafica ATI Radeon X800 XT con 128 Mb Ram
    2 GB Ram
    HD da 80 Giga

    La serie Il2 offre una grande varietà di velivoli, per la maggior parte con inviluppo di volo realistico una bella grafica e decine di ore di volo.

    A livello + arcade è facile ed intuitivo padroneggiare gli aerei, diversa è la situazione impostando il modo di volo realistico, richiede tanta pratica e soprattutto costanza.
    inutile dire che un Joystick con manetta incorporata e tasto "hat" per le visuali è d'obbligo.
    Senza Joystick puoi solo vedertela contro i bombardieri, impensabile usare mouse e tastiera contro i caccia.
    Utilizzando la tastiera c'è un tempo di risposta di circa 1 secondo e mezzo sui comandi.

    Io gioco Il2 da una vita e ti posso dire che mi da sempre un sacco di emozioni, On line poi a parte l'impatto iniziale (ci sono veri squali lassù) poi è divertimento allo stato puro.

    Come joistick uso un Cytech EVO (non ricordo il modello)

    Ciao!
     

Condividi questa Pagina