1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RTW Cerco consigli per Mini-Mod

Discussione in 'Total War' iniziata da schebbone, 17 Febbraio 2011.

  1. schebbone

    schebbone

    Registrato:
    13 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Salve a tutti ragazzi, grazie alla guida di Samu ho lavorato per un pò per modificare rome total war(ver 1.5) e ho iniziato ben 3 campagne h/h con i giuli,valeri e corneli (amo troppo i romani).
    In tutte e tre dopo circa 70 anni intorno al 200 a.c la situazione è questa:
    Gli ispanici tendono a cacciare via cartaginesi e galli per poi attaccare la gallia.
    I galli muoino sempre:facepalm:, o per mano mia(giuli:approved:) o dagli spagnoli o dai britannici.
    I germani perdono ogni singola battaglia contro i britanni...o_O
    i Seleucidi tendono sempre a scomparire nei primi 30/40 turni, di solito gli egizi gli fanno il c**o maggiore.
    In grecia tendono a prendere il sopravvento i macedoni, ma è successo anche che i greci arrivassero a tessalonica.
    Gli egizi macellano tutto e tutti, nella partita dove ho i giuli(quella più avanzata) gli egi sono arrivati a prendere cartagine ed a unificare tutta la costa mediterranea da cartagine al regno di pergamo. I Pontici, Armeni, Parti, Numidi e ciò che resta dei cartaginesi tentano di batterli ma non ci riescono...:(

    Da qui ho pensato che le fazioni con i carri come inglesi e egizi erano super powa, ho pompato molto i seleucidi perchè muoiono sempre, ma non è cambiato molto.
    Le modifiche sono(approsimativamente)
    Romani con -attacco e +difesa, molto più costosi (astati 1600 money)
    Germani -difesa e +attacco e i berseker ora sono formati da...:ador:60 unità:ador:
    Egizi gli ho pompato gli arceri
    agli inglesi gli ho pompato schermagliatori e cavalleria legg
    ai galli gli ho pompato la fanteria e cavalleria leggere
    agli ispanici la fanteria pesante
    Ai cartaginesi Elefanti super powa
    A tutti i popoli ho pompato alcune unità in particolare tranne ai romani e germani che gli ho modificato l attacco e def delle unità(scritto sopra).
    Ho alzato il costo delle unità a tutti i popoli, ma ai romani molto di più, questo perchè ho ridotto tempi di costruzione degli edifici. tutte le unità si addestrano in 0 turni. in pratica ti puoi fare un esercito in un turno (devi avere i soldi naturalmente).
    Cosa mi consigliate di fare? sinceramente preferivo che i germani prendessero il sopravvento sui galli e inglesi per poi doverli affrontare con i romani:D.
    Rendo meno powa i carri?
     
  2. Samu 96

    Samu 96

    Registrato:
    14 Giugno 2010
    Messaggi:
    63
    Ratings:
    +1
    Da ciò che ho visto hai un pò fatto qualche casino con le fazioni :cautious:

    A rome nell online la fazione più debole è quella dei Galli,seguita poi daTraci,Iberi e Numidi.Le fazioni più forti sono Roma,l'Egitto,Ponto,Armenia,Scizia (se usata bene con i tiratori a cavallo) e simili.Anche nella campagna queste fazioni tendono a spadroneggiare.Dovresti sapere che i Romani invadono completamente l'Africa,la Gallia e la Grecia (macedonia compresa)

    I seleucidi scompaiono perchè sono circondati da buone fazioni.Hanno anche i catafratti più deboli,infatti se può sembrare che i catafratti siano tutti uguali,quelli seleucidi perdono contro gli altri,quelli partici vincono contro quell quelli Armeni (questo dipende) e contro quelli Seleucidi ,ma quelli Armeni vincono contro tutti se non caricano (sembra strano ma è così).Anche i cavalieri della cappadocia sono da considerarsi catafratti.

    Ritornando alla campagna ti dirò che no devi nè indebolire nè togliere i carri,poichè sono realmente pericolosi contro la cavalleria in particolare.

    Non indebolire di troppo l'attacco romano.Sarà vero che i ROmani erano ben corazzati,ma erano anche armati dell efficace gladio e del giavellotto romano (che permise di distruggere la falange macedone).Se vuoi un consiglio,la difesa standard dei legionari romani è a posto,aumenta di 2 o 3 l'attacco del gladio e di 4,5 o 6 l'attacco primario (quello del giavellotto) e aumenta anche la gittata (di poco,non esagerare mi raccomando).

    Per maggiore storicitàAumenta il morale l'attacco e la difesa dei Triari,le vere unità d'elitè romane durante il periodo repubblicano...

    Togli assolutamente i 6 uomini ai berserker,perchè è una vera ******* :D rimetti perciò il numero standard,che basta ed avanza.

    Agli elefanti non devi aumentare nulla,anzi,diminuisci le statistiche perchè sono molto irreali come dati.

    I carri lasciali come sono che van benissimo.Se non riesci ad affrontare i carri (cosa veramente facile) basta usare 1 unità di arcieri con freccie infuocate.Vedrai che impazziranno al massimo in 3 scariche di ferecce incendiarie

    Se vuoi un cnsiglio,molte delle migliori mod hanno degli scontroi molto lunghi,poichè tutte le unità hanno valori alti,intorno ai 25 e oltre e il morale altissimo.

    Ovviamente non esagerare a strapotenziare senza senso le unità; 2,3,4 o 5 punti in più a un attributo sono già molti.E ricordati che ci sono anche valori diversi,dove un punto solo è già tantissimo...

    Questo te lo dice uno che è anche un membro di un clan total war ;)
     
  3. schebbone

    schebbone

    Registrato:
    13 Febbraio 2011
    Messaggi:
    4
    Ratings:
    +0
    Come sempre i tuoi consigli sono sempre i migliori...vedrò di potenziare di pochino il pilum per i romani, il morale dei triari l avevo già aumentato, vedrò di aumentargli l attacco.. Da quel che ho capito gli iberi non dovrebbero essere così forti (più dei cartaginesi) mentre i galli è normale che periscano come mosche...magari diminuisco i costo delle unità galliche, essere di più li può aiutare...
    Per i carri io non ho problemi ad affrontarli (poveri britanni), ma lo dicevo perchè appunto gli egizi spadroneggiano nella campagna e il computer idiota che controlla seleucidi, parti, pontici, armeni, numidi e carta sembra essere completamente inerme quando si trova i carri davanti. Comunque grazie, incomincio già ad applicare questi consigli. :)
     

Condividi questa Pagina